Un pesto da condirci la pasta

Pin it on Pinterest

pastapomodorisecchimandoleDevo confessare che a me piace condire la pasta con sughi da preparare in maniera veloce, soprattutto nei casi nei quali il tempo permette certe limitazioni in cucina, e così unisco la fantasia a seconda degli ingredienti di cui dispongo.
Mentre cuoceva  la pasta  ho inserito nel tritatutto un pò di mandorle pelate e le ho macinate, e messo da parte. A seguire ho tritato qualche pomodoro secco sott’olio, uno spicchio d’aglio, un paio di cubetti di parmigiano, e foglie di basilico. Ho versato tutto in una terrina e aggiunto le mandorle tritate e mescolato bene, aggiungendo un pizzico di sale e un giro d’olio extra vergine d’oliva. Ho scolato la pasta e vi ho aggiunto il pesto, mescolando bene e l’ho portata a tavola.
Il risultato è notevole, e persino la fragranza che sprigiona è invitante, direi che è stata apprezzata.

Ingredienti per due persone:

160 g di pasta tipo gemelli
una decina di mandorle pelate
quattro pezzi di pomodori secchi sott’olio
due cubetti di parmigiano
uno spicchio d’aglio
sale
qualche foglia di basilico
tre cucchiaia da tavola di olio extra vergine d’oliva

pastapomoseccmandole

Un pesto da condirci la pastaultima modifica: 2018-05-18T22:52:39+02:00da senzanickname10