Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 05 Settembre 2006 da betulla64
 

Me lo ha detto pure l'amico mio grande che forse non è il caso, ma io sono capocciona e da quando ho saputo che il giorno dell'intervento si avvicina, non riesco a fare a meno di spulciare tutti i siti che parlano di tiroidectomia. Ci ho passato la mattinata, come se leggendo i particolari più morbosi fosse possibile esorcizzare il terrore.
Ho trovato di tutto, compreso un forum dove ci si iscrive e si aspira a diventare lupetti, privilegio questo riservato solo a chi abbia subito lo sgozzamento rituale (e possibilmente totale), che sia per Basedow o sia per noduli, l'importante è che si sia passati indenni attraverso le due ore e mezza di intervento e che si sia in grado di descrivere con precisione svizzera il post-operatorio, dal numero di punti di sutura applicati, alla quantità di cannule di drenaggio che spuntano dalla ferita...
Vorrei scappare.
Al panico ci sono abituata, so gestirlo alla perfezione ormai e anche il gesto istintivo di afferrare la mano di mio marito e sussurrare: "panico....portami a casa" è qualcosa di così normale che non mi crea più il minimo imbarazzo. Ma questo no. Questo è umano terrore e in quanto tale, mi trasforma in una umanissima vigliacchissima pusillanimissima e, udite udite, NORMALISSIMA persona che pagherebbe qualsiasi cifra pur di non dover affrontare il chirurgo. Non passa giorno, o ora, o minuto senza che senta il desiderio prepotente di farmi abbracciare da qualcuno (andrebbe bene anche il postino) e chiedergli di consolarmi, di dirmi che non sentirò male, che non perderò la voce, che non diventerò una balenottera rotolante giù per i monti cuneesi.... Ma ho paura e mi vergogno come una ladra a dirlo. Mi vergogno a piangere, io che ho sempre pianto così come respiro. Mi vergogno a chiedere conforto perchè una voce dentro mi dice che devo essere coraggiosa, almeno questa volta.... Ma porca puttana! Da vent'anni mi spavento per le cazzate più assurde e ora censuro l'unica paura legittima della mia carriera di dappista?
Vorrei sparire. Vorrei addormentarmi e risvegliarmi tra cent'anni, quando con una pillolina un medico stile Star Trek mi riporterà la ghiandola a dimensioni e prestazioni normali.... non importa se le orecchie mi verranno a punta. Voglio Spock!
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=1584964

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/09/06 alle 15:11 via WEB
Già che che trovi Spock, per cortesia, chiedigli pure di mettere in pratica il teletrasporto, mi travesto da postina (sarei credibile? Uhm. E come faccio con il motorino che mi fa paura?) e ti abbraccio io, senza nemmeno dirti che sono io. Sì perché non c'è nulla di male a voler essere abbracciati, coccolati e rassicurati. Perché una spalla sulla quale poggiare la testa è utile, serve. Almeno serve a non pensare per un secondo, per una frazione di secondo ma serve. Sì, voglio Spock anch'io!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/09/06 alle 16:27 via WEB
Una postina bonsai.... (qui niente motorino...girano tutti sulla panda 4x4)...Comunque facciamo così: tu hai paura del motorino, io del chirurgo... io mi prendo il motorino e tu il chirurgo e sigilliamo il tutto con un bell'abbraccio??? occhei? techiuverimacc! :D (che bello vederti teletrasportata ai piedi del mio letto quando sarà.... sì, davvero bello sarebbe)
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/09/06 alle 23:15 via WEB
Ce que femme veut, Dieu veut, si dice dall'altra parte delle Alpi. Con la differenza che io non farei mai niente senza il tuo consenso (acc, mi sembra la legge sulla privacy!). Tutto questo giro di parole per dirti che volendo, indosso il vestitino da infermiera et voilà che sarebbe sempre meglio di guidare una panda, perché sì la patente ce l'ho ma mi manca la pratica. Poi, ti volevo dire che sabato 9 (Notte Bianca) il gazometro che hai messo lì in bella mostra, che mi piace tanto perché rende tutto leggermente surreale, sarà illuminato. Se poi, sarà uno spettacolo bello, non ti saprei dire. Ma, si sa, sono all'antica (o antiquata?). E il chirurgo lo sistemo per benino, gli faccio fare il ripasso dei verbi irregolari nella mia lingua materna, e il colpo di grazia con la "u" alla francese (speriamo che non sia piemontese). Tutto questo per dirti che.. Beh, lo sai: ci sono. Ecco, l'ho detto. Boa noite e sonhos cor de rosa (e non rileggo)
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 06:41 via WEB
Sabato 9...C'est mon anniversaire... Sarebbe stato bello esserci. Il gazometro messo lì col sole al tramonto è quello che vedo dalla strada vicino casa... Il chirurgo è siculo ed ha mani così grandi che prego e spero che non restino incastrate sul più bello...Ce que femme veut... Una parte di famme è egocentrica e piagnona e vorrebbe tutti lì, in muta adorazione a tenerle manina a e dirle quanto sia coraggiosa, l'altra parte è "gatta" e quando sta male preferisce nascondersi. Credo che quesa volta prevarrà il pudore e mi terrò vicino il minimo indispensabile a non sentirmi una derelitta. Però è bello sapere che il Dio delle piccole cose e dei grandi gozzi avrebbe voluto :) Buon giorno H.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/09/06 alle 09:33 via WEB
Me ne ricorderò ;) (ormai mi chiedo se sono io che vedo tutto diverso o se sono ancora prove tecniche). Bom dia e que seja mesmo um bom dia. Um abraço
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 09:38 via WEB
Come dice il Bossi: "Sto cercando la quadra..." :)
(Rispondi)
hermesgemini
hermesgemini il 05/09/06 alle 15:25 via WEB
anch'io vorrei addormentarmi e svegliarmi tra un pò, ma la donna in cammino sulla montagna con la bimba che segue parla da se. vorrei trovare le parole giuste per coccolarti, chissà se "in bocca al lupo!" è la parola giusta. ti abbraccio forte anch'io
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/09/06 alle 16:23 via WEB
Grazie :)
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 05/09/06 alle 16:18 via WEB
sto scrivendo e cancellando da 5 minuti ma continuano ad uscire dalle dita solo banalità. RInuncio a cercare di dirti qualcosa che possa aiutarti....non sono Spock ma, per una volta, vorrei esserlo...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/09/06 alle 16:23 via WEB
Mìììììììììììììì!!! Uno spock rosso e conl'accento toscano... quindi uno spoch.... :) Tranquilla nim, è solo grande grande strizza... Se non ci penso mi risulta quasi sopportabile :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 05/09/06 alle 19:55 via WEB
Salute a te Betulla..

cosa diceva spok?? Pace e prosperità... carissima Bet!!? Comunque ancora non capisco come fai a essere così coraggiosa nello scrivere e raccontare le tue paure... io non ci riuscirei!! Comunque potresti cantare tranquillamente al tuo dottore questa canzone così per fargli capire a cosa va incontro se sbaglia!?!?!


ti abbraccio forte Bet
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 05/09/06 alle 20:54 via WEB
Scriverle è una bazzecola... è viverle che fa fatica :) Grazie per la canzoncina Marco... mio marito ha fatto un balzo in poltrona quando è partita a palla :D
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 06/09/06 alle 11:23 via WEB
uahuahuah...marco, mitico!!!!!!! Così, oltretutto, mi hai dato anche una lezioncina di html e mi hai illuminato! Thanks
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 05/09/06 alle 21:34 via WEB
Ci vuole coraggio per avere paura, Bet..(Cfr. l'ultima creatura di Aldo Busi: "Ci vogliono i coglioni per prenderlo nel culo". O qualcosa del genere). Solo che da postino io mica mi ci vesto, spiacente, anche se ad abbracciarti ci verrei davvero. Verrei, verrò, fai tu..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 06:54 via WEB
Mi sembra un poco maschilista nelle sue affermazioni, il signor Busi :) A proposito di postini, mi viene da pensare che siete strani nel resto d'Italia: da quoti i postini in motorino, da te vestiti in modo strano.... Mah! Qui girano in auto e vestiti da persone normali :) Sul verrei verrò.... son più randagia e selvatica di te Che :)
(Rispondi)
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 06/09/06 alle 13:26 via WEB
Il bello è che mica lo leggo, io, mi ricordo solo i suoi titoli (e "Cazzi e canguri. Pochissimi i canguri" è..forte, credo)! Pure qui, postini in motoretta. Abbigliamento da sbarco, però: tute coibentate e termonucleari d'inverno..pantaloni e camicia di foggia equivoca d'estate. E sempre colmi di strisce verdi e gialle fluorescenti. Sembrano degli evidenziatori con il casco. Certi individui, poi, che mica te li raccomando..bacio, bisBETica..
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 13:30 via WEB
Che!! bisBETica è la fine del mondo:D Oggi è giornata. Lume mi ha battezzata "scarola riccia" :))
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 05/09/06 alle 22:34 via WEB
e' così bet stiamo tutti qui ad abbracciarti stretto, e ognuno ti tiene stretta per un pò e ti racconta.... e se verranno gli indiani, noi rubiamo la bicicletta di fausto coppi e scappiamo lontano, pedalo io che sono cosciona... Però posso dirtela una cosa? io sono tanto contenta che stia per arrivare, perchè voglio vedere a pagina nuova com'è la mia bet:))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 06:47 via WEB
E cosa vuoi che sia mai la tua bet? Qualche etto di meno all'altezza del pomo d'adamo... Pedala piano che mi viene da ridere :D
(Rispondi)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 06/09/06 alle 19:17 via WEB
riccia a cuore pieno!!!
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 21:54 via WEB
...mi scusiiiiiiii!!
(Rispondi)
Cristallo_di_Luce
Cristallo_di_Luce il 06/09/06 alle 11:25 via WEB
Posso mandarti qualche coccola virtuale? Dalla quasi-pianura-quasi-montagna cuneese? Roba nostrana, genuina? L'anno scorso mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico relativamente semplice, e ho tremato per settimane. Perché era per il mio bene, ma avrei "potuto" farne a meno, e decidere mi ha resa più consapevole della mia responsabilità personale in merito. Quindi TI CAPISCO, eccome se ti capisco!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 11:59 via WEB
Grassie neh...
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 06/09/06 alle 16:17 via WEB
voglio spock?? ma con tutti i fighi su sta terra proprio spock?? eheheh vorrei avere la possibilità di trasmetterti un pò di serenità... vorrei avere la possibilità di tenerti stretta senza dire una parola.. a volte non servono.. vorrei tante cose... solo per il piacere di leggerti serena.. tranquilla... senza più paure.... ti sono vicina.... betulla bella
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 06/09/06 alle 22:00 via WEB
Ridottsa come sono vorrai mica vhe tutti i fighi che ci sono al mondo gaurdino me??? :) Grazie dap, a volte anche un pensiero dolce aiuta :)
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 07/09/06 alle 12:38 via WEB
ehm.... giuro che non avevo fumato niente.... è solo la tastiera che fa brutti scherzi :)
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 07/09/06 alle 12:28 via WEB
ti può consolare se ti dico che una signora che lavora con me, qualche mese fa ha subito lo stesso intervento che dovrai affrontare tu e adesso sta benone? è vero, ha messo su qualche chiletto, ma resta sempre una bella gnocca e, ti garantisco, che parla, parla, parla, fin troppo direi. non vergognarti di aver paura, anzi rivendica il tuo diritto alla paura. però, parlo per me, ovviamente, non mi piacerebbe addormentarmi per risvegliarmi fra cent'anni. avrei paura di non godermi i miei affetti, e per loro conviene affrontare l'oggi, almeno fin quando ci sarà.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 07/09/06 alle 12:42 via WEB
Mi consola che proviate a consolarmi. Che la tua collega abbia preso qualche chiletto mi fa rizzare i capelli in testa, perchè io parto già con quei chiletti. Che parli, ne sono sinceramente felice. Vuoi la verità? In questo preciso momento affanculo gli affetti, io non voglio soffrire.
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 07/09/06 alle 12:43 via WEB
Scusami falco... giornataccia. Vuol dire che se va male mi toccherà andarci per davvero a Santiago de Compostela... magari con una molotov.
(Rispondi)
 
 
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 07/09/06 alle 12:53 via WEB
alberello, a santiago de compostela ci andiamo insieme, le molotov è meglio che le porti io...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 07/09/06 alle 12:58 via WEB
Quando il gioco si fa duro.... Ok, io porto il termos con il caffè e la fiaschetta col whisky.
(Rispondi)
sera_nera
sera_nera il 07/09/06 alle 17:05 via WEB
Tu starai bene e io lo so per certo. un abbraccio virtuale confortante allora. Una dappista (io) che dice all'altra (tu): "non soffocare la tua paura. Ma è chiaramente una battuta, e ci mettiamo a ridere.:) Ciao!!!Smack
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 08/09/06 alle 10:36 via WEB
Grazie sera... ti seguo e cerco di imparare da te. I tuoi auspici sono doppiamente graditi :)
(Rispondi)
 
 
pistiriddi0
pistiriddi0 il 08/09/06 alle 18:35 via WEB
Ciao betulla, stesse paure? fra 15 gg mi toglierò anche io la tiroide assieme al nodulo, ho terrore anche io, ma sono felice che risolverò il calvario del Tapazole, ci risentiamo appena tolta.ù Ciao
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 08/09/06 alle 18:56 via WEB
Tanti tanti tanti in bocca al lupo. Aspetto tue notizie.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963