Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Post N° 377

Post n°377 pubblicato il 05 Settembre 2006 da betulla64
 

Me lo ha detto pure l'amico mio grande che forse non è il caso, ma io sono capocciona e da quando ho saputo che il giorno dell'intervento si avvicina, non riesco a fare a meno di spulciare tutti i siti che parlano di tiroidectomia. Ci ho passato la mattinata, come se leggendo i particolari più morbosi fosse possibile esorcizzare il terrore.
Ho trovato di tutto, compreso un forum dove ci si iscrive e si aspira a diventare lupetti, privilegio questo riservato solo a chi abbia subito lo sgozzamento rituale (e possibilmente totale), che sia per Basedow o sia per noduli, l'importante è che si sia passati indenni attraverso le due ore e mezza di intervento e che si sia in grado di descrivere con precisione svizzera il post-operatorio, dal numero di punti di sutura applicati, alla quantità di cannule di drenaggio che spuntano dalla ferita...
Vorrei scappare.
Al panico ci sono abituata, so gestirlo alla perfezione ormai e anche il gesto istintivo di afferrare la mano di mio marito e sussurrare: "panico....portami a casa" è qualcosa di così normale che non mi crea più il minimo imbarazzo. Ma questo no. Questo è umano terrore e in quanto tale, mi trasforma in una umanissima vigliacchissima pusillanimissima e, udite udite, NORMALISSIMA persona che pagherebbe qualsiasi cifra pur di non dover affrontare il chirurgo. Non passa giorno, o ora, o minuto senza che senta il desiderio prepotente di farmi abbracciare da qualcuno (andrebbe bene anche il postino) e chiedergli di consolarmi, di dirmi che non sentirò male, che non perderò la voce, che non diventerò una balenottera rotolante giù per i monti cuneesi.... Ma ho paura e mi vergogno come una ladra a dirlo. Mi vergogno a piangere, io che ho sempre pianto così come respiro. Mi vergogno a chiedere conforto perchè una voce dentro mi dice che devo essere coraggiosa, almeno questa volta.... Ma porca puttana! Da vent'anni mi spavento per le cazzate più assurde e ora censuro l'unica paura legittima della mia carriera di dappista?
Vorrei sparire. Vorrei addormentarmi e risvegliarmi tra cent'anni, quando con una pillolina un medico stile Star Trek mi riporterà la ghiandola a dimensioni e prestazioni normali.... non importa se le orecchie mi verranno a punta. Voglio Spock!
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963