Creato da Marilena63 il 03/11/2007
 

Il tuo dilemma

entra nel sogno senza far rumore senza pensare al senso del pudore che ti trattiene sulla soglia del delirio

 

 

« seguo i passi,vado dove mi pareUno due tre quattro cinq... »

Ma mi consolo dicendomi che...

Post n°353 pubblicato il 27 Aprile 2021 da Marilena63
 

nonni

non ho una foto dei miei nonni paterni e materni,ho scelto questa

perchè li rappresenti

dedico a loro questo mio momento di riflessione

 

Quanto sia importante conoscere e commemorare ,quando lo sentiamo necessario,non solo come un dovere ma come un diritto
da far valere, di far sentire la nostra voce,l'amore per le proprie radici,la storia della propria famiglia, io l'ho scoperto molto presto.


A 17 mesi incontrai per la prima volta il mio nonno paterno Pietro Paolo.
Un Signore piccino piccino che portava le uova sulla sua bicicletta per andare a venderle in un paese vicino a quello dove abito,dove ho deciso di vivere la mia vita,dove ho portato le mie ossa come direbbe nonna Valentina.
E non ne rompeva nemmeno una.
Scendemmo dal treno alla stazione ferroviaria di Lecce,io per mano ai miei adorabili genitori,mettevo piede per la prima volta in terra di apulia.

Questa terra oscura come il fondo del mare,oscura come l'orizzonte quando è nero prima di un temporale,luminosa il mattino,piena di foschia come la valle padana quando il calore riempie le tine portate in spalla durante la vendemmia che vanno a riempire otri di uva fumante.


Il mio papà e la mia mamma erano abbastanza alti di statura,papà stupendo nella sua alta uniforme da carabiniere,da giovane appena arruolato con gli scii vestito con una divisa chiara,un pò ingrassato quando iniziò la vita sedentaria al V Corpo D'armata a Vittorio Veneto.


Mamma bellissima ed elegante con il suo tajer grigio fumo.
Sia mamma che papà,specie papà temevano che non sarei cresciuta molto in altezza.Il vecchio detto dice.Altezza mezza bellezza ma anche che il buon vino sta nella botte piccola e il mio nonno era piccino piccino che io lo riconobbi subito pur non avendolo visto mai prima di allora,nemmeno in fotografia.
Lasciai la mano di mamma e papà e gli corsi incontro.
Sarei potuta andare incontro a un altro signore più alto di statura,chissà quante persone affollavano in quel momento la stazione ferroviaria


Nei pomeriggi d'estate mi diceva che avrebbe messo il vino al posto del mio latte nel biberon e poi mi faceva mangiare sempre dell'ottimo pesce fresco.


Non so dire in che percentuale,giusto per affidare le emozioni a dei freddi numeri,io mi senta più felice quando penso alla mia vita e alle mie origini o più quando ricordo i miei avi,quando sento dentro me la loro voce che mi chiede di raccontare di loro.


Quel che io ho scritto e narrato sino ad ora è autobiografico,riguarda la mia vita.
Parlo di me,non di voi.La mia vita non può essere uguale alla vostra anche se confrontandoci e narrando incontriamo persone con esperienze simili ,simili ma non uguali e non solo per via dei cromosomi che ci rendono unici e irripetibili.


A me non piace stare accanto a persone che non sono sincere,che sono abituate a prendere,che credono che tutto gli sia dovuto,che giudicano dall'abito,dall'esteriorità,che non ti guardano mai negli occhi,che prima pensano a come puoi fargli comodo e poi in un secondo momento non gli servi più lasciandoti addosso quel respiro irrespirabile di fiato che si è consumato in pensieri un pò tramati alle spalle perchè l ozio è sempre il padre dei vizi e non può portare mai a nulla di buono.

Che se ti donano,ti donano gli avanzi del loro affetto,mentre tu offri sempre loro la prima fetta della torta più buona che hai preparato,quella con la ciliegina,la fetta che si riserva al commensale cui teniamo di più.
Nemmeno io mi sento al sicuro vicino a questa tipologia di persone e provo un senso di liberazione anche di fronte a dei comportamenti ingiusti e poco elegantemente interpretati a mio discapito.
Ma mi consolo dicendomi che sarebbe retorica voler insegnare un qualcosa,una qualsiasi cosa o donare la propria esperienza a persone che hanno vissuto sempre nell'ignoranza dell'oscurità, che si sono nutrite di stereotipi e che a loro volta hanno nutrito di stereotipi.
E' un vero peccato costruire per poi lasciar distruggere ma le ceneri dei miei avi e le storie di coloro che non conosco ma a cui ho affidato il ricordo e che mi hanno donato un modo per imprimere la mia orma nella storia
ancora profumano di vita,di amore.


Io non ho segreti nel cuore,cerco solo di tenere al riparo la mia vita
Perchè è la mia e ne devo avere cura.Sono orfana ,ho solo me,anche se accanto ho persone della mia famiglia molto amorevoli,oltre a mio marito e i nostri figli.
Sono figlia unica,ho imparato da subito a stare con me stessa.A volermi bene orgogliosamente e dignitosamente sempre.

Quindi nonostante tutto,nonostante la vita ci offra spesso sofferenza,e poche volte gioia io vi dico.
Grazie per aver commemorato con me ,per avermi fatto percepire sempre la vostra vicinanza qui nella nostra bella e variegata community di Libero e se amate la storia e la geografia come la amo io magari vi soffermerete su luoghi della memoria,tornerete indietro nel tempo che è l unica cosa che possiamo fare per far illuminare la storia
non a giorni alterni ma sempre
perchè il tempo che ci rimane nessuno di noi lo sa,e per fortuna
Io voglio vivere serena e sorridere
se una lacrima o più di una ha solcato il mio viso,se ho sentito dolore che non meritavo di sentire
affido alle preghiere le intenzioni
degli altri e le mie,chiedo perdono a Dio prima di tutto perchè sappia aprire i miei occhi e il mio cuore,perchè io sappia perdonare e sbagliare il meno possibile,nel ragionare,nell'agire,ma di far tutto sempre con amore.
e continuo a percorrere il mio cammino,la strada che tutti abbiamo da percorrere
nei desideri,nei sogni,nella nostra fantasia
al riparo sempre nel nostro cuore.
Simpaticamente con tanto amore nel cuore
vi auguro un lieto pomeriggio e un abbraccio di bene
buona settimana a tutti care amiche e amici,oggi ho dedicato qualche momento qui sul blog,poi leggerò un pò le bacheche,dove interpretare spesso è difficoltoso anche se a volte è sufficiente un mi piace per donare un sorriso



e poi il non mi piace nemmeno esiste qui da noi...:-))

grazie per la vostra cortese attenzione...

 

Mari

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/04/21 alle 09:35 via WEB
Ciao. Altra giornata ricca di sole e temperature più che primaverili. Come promesso un nostro cordiale e sincero saluto col solito ed immancabile sorriso. By sal&allegraband PS.C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 29/04/21 alle 15:24 via WEB
sal&allegraband ma che bella sorpresa...grazie per questo vostro saluto,si percepisce la vostra mancanza qui,auguro altrettanto a voi tanta serenità e godetevi le belle giornate,fra poco sarà estate,un sorriso...buon pomeriggio,buone cose a voi tutti...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 30/04/21 alle 05:48 via WEB
Bellissimo post Marilena. Rientro a commentare dal prossimo lunedi. Un caffè virtuale per augurarti un venerdì speciale...Mik ^^ Per te:- https://th.bing.com/th/id/OIP.GgO_UM_MwJHksmtjAoqA-wHaLC?w=182&h=272&c=7&o=5&pid=1.7
 
 
Marilena63
Marilena63 il 30/04/21 alle 14:02 via WEB
grazie Mik,bentrovato,sono pagine del libro della mia vita che ogni tanto decido di condividere,grazie per il caffè,e il gentile pensiero,io sto scrivendo da una postazione di fortuna perchè il mio pc si è rotto non si avvia più,Lele è stato così gentile da farmi utilizzare il suo,cosicchè sarò poco presente sino a che non riparerò il mio pc ma veglio su voi tutti,buon pomeriggio e buona lettura e commenti,un abbraccio...:-))a te Mik e a voi tutti...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 01/05/21 alle 05:38 via WEB
MAri, bello questo tuo post e vedere quei due vecchietti mi fa tenerezza. Un caro augurio per questo inizio del mese di maggio che porti lavoro gioia, e tanto amore a tutti. Un abbraccio circolare da Mik.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/05/21 alle 08:20 via WEB
Buongiorno Mik,forse il mio sino ad ora è stato un modo per invogliarvi alla lettura e devo dire che tu mi hai dato grandi soddisfazioni,bravo Mik,leggevi sicuramente anche prima forse eri troppo distratto nell adempiere a tutti i commenti.Quantità non è sempre sinonimo di qualità. Ho una vecchia foto di nonna Valentina e di nonno Giovanni che li ritrae nella loro casa a Casarsa della delizia ma non ho una foto di nonno Pietro Paolo assieme a nonna Addolorata,forse ce l avranno le mie zie o meglio mia zia Enza che è l unica zia che ho da parte paterna,le chiederò se ce l avesse di poter vedere mio nonno perchè l unico ricordo sfuocato è del nostro incontro e la sua voce che ricordo sempre ma non il suo viso.Grazie Mik,buon proseguio,un abbraccio di bene...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/05/21 alle 10:18 via WEB
Ciao...Altra giornata di clausura con forte vento di scirocco e pioggia africana rossa. Domani vedremo cosa ci passerà il convento, oggi viviamo serenamente alla giornata. Buona domenica e sereno 1°Maggio.Sorriso, sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/05/21 alle 08:22 via WEB
buon inizio di settimana caro Sal,speriamo in un futuro migliore...:-))Mari
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 01/05/21 alle 19:15 via WEB
Buon pomeriggio e sereno week end... Che il Signore nella Sua grande bontà possa realizzare tutti i nostri sogni. https://wips.plug.it/cips/digimages/B/304/teresinaurgese/monthly_2021_05/1619888099_GESU_(2).jpg
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/05/21 alle 08:23 via WEB
che il Signore Gesù sia sempre con noi e ci sostenga,grazie Teresina,buon inizio di settimana...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 02/05/21 alle 05:24 via WEB
A volte la felicità arriva all’improvviso… per cui non perderti neppure un attimo…assaporala fino in fondo...Buona domenica….Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/05/21 alle 08:25 via WEB
felicità in questo momento sarebbe una bella vincita al gratta e vinci,io non gioco purtroppo a parte che no go schei da buttare...bella giornata Mik,la mia giornata mi attende ma torno presto a interagire con voi e a leggervi con l'attenzione che tutti meritate,buon lunedì e non dimenticate l'Ave Maria...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 04/05/21 alle 06:30 via WEB
Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.” Pablo Neruda ^^ Un caffè per vincere la stanchezza, un bacio per rallegrare l’animo, siamo pronti per cominciare la giornata, buon martedì da Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 18:31 via WEB
è impossibile non volerti bene Mik,sono sicura che sei molto amato,ti auguro un bellissimo sabato e una buona domenica...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/05/21 alle 10:54 via WEB
Ciao. Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli. Per sorridere solo 16. Fai economia...sorridi! Quiu tutto OK. Tempo splendido e mare dietro l'angolo. Abbiamo riaperto ai commenti, o meglio saluti, che eventualmente ti faccia ricordare di noi. Sorrisissimo, bye sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 18:32 via WEB
bentrovato Sal...veramente io non sono arrabbiata con nessuno e per quanto la vita me lo conceda cerco di sorridere sempre...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 07/05/21 alle 06:32 via WEB
Che questo giorno inizi e porti a te un radioso e felice venerdì...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 18:32 via WEB
grazie...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 08/05/21 alle 06:06 via WEB
Nessun linguaggio può esprimere la bellezza, l'eroismo dell'amore materno. ^^ Buongiorno buon fine settimana e ottima domenica in famiglia...MIK
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 18:34 via WEB
grazie Mik,altrettanto a te trascorri una bella domenica...:-))e tanti auguri per la festa della mamma...a te e a voi tutti...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 19:37 via WEB
ciò che le emoticons non mi concedono cerco di tradurle in parola scritta,ho una mole di notifiche da leggere e cercherò di leggere un pò,spero mi perdonerete quando non utilizzerò l'emoticons giusta ma vi assicuro che mi donate sempre un sorriso quando leggo i vostri pensieri e via discorrendo,un abbraccio e a dopo...:-))buona serata...:-))grazie...:-))Mari
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 08/05/21 alle 19:40 via WEB
I nonni insegnano la vita, perché i nonni sono, la vita, loro continuano a vivere nei nostri cuori, attraverso i bei ricordi, peccato non poter riuscire a tirarli fuori per poterli riabbracciare ancora una volta e una volta ancora. UNA DOLCE SERATA MARI.....UN SORISO !
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/05/21 alle 19:47 via WEB
è proprio così Andrea,grazie un sorriso e una dolce serata anche a te...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/05/21 alle 06:39 via WEB
Buongiorno e buona domenica. Auguri a tutte le mamme, ma anche alle donne che non possono avere figli, ma che li vorrebbero tanto. Sono splendide mamme anche loro. Sorriso, bye Sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 10/05/21 alle 02:38 via WEB
mio caro Sal ma se cominciamo a fare i distinguo allora ieri avremmo dovuto fare gli auguri a tutti gli uomini che non possono avere figli ma che li vorrebbero tanto e sono splendidi papà comunque, e a quei papà che crescono i loro figli da soli senza accanto una compagna perchè le vicessitudini della vita li ha privati della presenza fondamentale della madre dei loro figli.Credo non sia il caso di mettere troppi puntini sulle i.Io ho fatto gli auguri a tutte le mamme non ho sentito la necessità di specificare oltre,grazie del tuo suggerimento e dei tuoi auguri,sono le 2 e 33 fra poco mi devo alzare e ancora non ho dormito nemmeno una frazione di secondo,Lele dorme veglio su di lui è silenzio dormono tutti.mio marito dorme in ospedale ci siamo sentiti alle 22,nè io e nemmeno lui abbiamo un iphone altrimenti potremmo vederci e la lontananza sarebbe di meno,dormono tutti fuorchè io,ho notato che di notte non scrivete sulla bacheca,fate bene non dovrebbe essere la scrittura una catena di montaggio,buonanotte Sal...:-))buon inizio di settimana...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 10/05/21 alle 05:07 via WEB
La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della Vita. (M.T. Calcutta) ^^ Un saluto affettuoso ed un abbraccio coccoloso di buon Lunedì... MIK
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 15:44 via WEB
come stai Mik,che bello rileggere i tuoi pensieri...:-))un abbraccio di buona domenica...:-))Mari
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 10/05/21 alle 13:05 via WEB
Un abbraccio grande grande, come il tuo cuore
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 15:49 via WEB
come stai Giuseppe che bello leggere i tuoi pensieri,grazie,ricambio questo tuo abbraccio al mio cuore verso il tuo...:-))buona domenica...:-))Mari
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 11/05/21 alle 18:26 via WEB
In tanti sono acquazzone.. Tu sei arcobaleno! :****
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 15:57 via WEB
grazie Giuseppe,mi fa piacere tu pensi questo,grazie per questo complimento...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 12/05/21 alle 05:43 via WEB
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. (Khalil Gibran) ^^ Ciao, dolce risveglio, Ti auguro un meraviglioso mercoledì...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:05 via WEB
come un equipaggio unicooo che non molla mai non si arrende mai(Mina spot tim)...ciao Mik ho recuperato un pò di stanchezza arretrata e ho dormito un pò,e mi ha appena svegliato mio marito che mi ha telefonato pochi minuti fa dall'ospedale,la sua voce mi ha donato il giusto input per sedermi un pò al pc e vedere che aria tira da queste parti...Non vedo l'ora che esca ,chissà forse nei prossimi giorni,non lo vedo dal 6 maggio ,da quando l'ho affidato nelle mani dell'equipe dell'ospedale di gallipoli,in buonissime mai,però mi manca moltissimo,sia a me che ai ragazzi...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 13/05/21 alle 05:37 via WEB
Ogni giorno potrebbe non essere buono, ma c’è qualcosa di buono in ogni giorno, Buon giovedì...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:08 via WEB
in buonissime mani,accidenti la n della tastiera si inceppa,nemmeno gli errata corige posso fare,battute a parte,Mik è proprio vero l'importante è tenersi per mano anche quando si è lontani...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/05/21 alle 05:52 via WEB
Ciao...Quando pensi alla vita, ricorda questo: nessuna senso di colpa può risolvere il passato e nessuna ansia può cambiare il futuro. Qui tutto Ok, il caldo comincia a farsi sentire e la voglia di mare è sempre più forte...Un amichevole abbraccio ed un sorriso da sal&allegraband. Sereno e allegro fine settimana. Ciao...
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:16 via WEB
non ho nemmeno alzato la persiana della mia camera da letto,so che c'è un bel sole fuori ma di pensare al mare proprio non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello,fa fresco,senso di colpa per cosa?Caro Sal Io grazie la buon Dio ho una coscienza pulitissima,ansia?Ho valicato ogni confine possibile e scalato vette sino ad ora che posso ritenermi più che soddisfatta,sogno semmai un bel viaggio in montagna,non so ancora come sarà il nostro futuro ma noi non ci arrendiamo,ricambio l'amichevole abbraccio cari sal&allegraband,buona domenica...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 15/05/21 alle 06:42 via WEB
Voglio solo lasciarti un saluto, lo faccio con il cuore... Buon week end da Mik ^^
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:20 via WEB
grazie del saluto,io ho la solita mole di mail da leggere,auguri di compleanno di amiche e amici del mio spazio ma credo che rimanderò la lettura ad un altro momento,passando con il mio avatar nei vostri profili e blog,spero comprenderete questo mio momento di apatia...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 16/05/21 alle 05:59 via WEB
Anche oggi si parte, Nuove avventure. Nuovi progetti, una domenica speciale a te, amica mia. ^^
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:29 via WEB
la cosa più eccitante che ho fatto in questi giorni è aver visto l'inaugurazione della nuova fontana,della rotatoria sita nel piccolo paesino dove abito,bellissima a tre getti d'acqua che si colorano del tricolore,che meraviglia,per un attimo mi pareva di stare a Vittorio Veneto nei giardini pubblici ad ammirare la fontana monumentale.Il nostro sindaco si è fatto perdonare di aver tolto le panchine ad inizio pandemia,poveri noi vecchietti ahah,davvero un bello spettacolo,chissà che un giorno non avremo anche una fontana più grande.Stamattina sono uscita con la mia bici per vedere da vicino quest opera d'arte.Anche perchè di sera in tempi non sospetti già non uscivo che sono sempre bersaglio della curiosità,manco fossi una diva,poi sai che dicono Mik,cu lu maritu all'ospedale iddha esse de casa,ci vagabonda,ah le malelingue ,chissà che tipo di vizio è mannaggiarina...:-))Mari
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/21 alle 06:15 via WEB
Mi è piaciuto leggerti... Condivido tutto. La mia infanzia non è stata ricca di attenzioni da parte di altri, ma è stata la mia infanzia. Non ho mai consentito a me stessa di sprecare il tempo che Dio mi ha regalato. Niente piagnistei o vittimismo, anche da bambina ho imparato a ingoiare le lacrime e a sciogliere i nodi alla gola. Ho sempre avuto un alternativa che mi ha regalato un tempo migliore ... Il sogno. Buona domenica
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:39 via WEB
grazie Laura,anche io ti leggo sempre con piacere,di solito cerco di raccogliere un pò di informazioni riguardo alle emozioni per scrivere qualcosa di sensato,se ritorno indietro alla mia infanzia mi riscopro una bambina caratterialmente fragile a volte per la mancanza di un fratello o una sorella ma con il cuore pieno d'amore ,credo di averne ricevuto una quantità che posso donarne sempre senza rimanerne mai priva.E di amore ce ne è tanto bisogno,Niente piagnistei o vittimismo infatti ,si ha sempre bisogno anche da grandi di braccia che ci accolgano,io in questi giorni ho la mia super zia che fa le veci della mia mamma in modo super ,sono fiera di lei e le voglio un bene immenso a zia Enza,anzi so che ci tiene al suo nome di battesimo che è Oronza,ecco sono fortunata per questo,riguardo al sogno,a volte io mi ci rifugio e nella poesia.E' sempre la poesia che mi ha salvato dai brutti pensieri,molte volte,molte volte ho scavalcato l idea di perfezione dei pseudo esseri umani che tutti siamo,qualcuno un pò di più,grazie Laura,buona domenica anche a te...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 16/05/21 alle 16:58 via WEB
abbraccio forte a tutti care amiche e amici,a presto,non dimenticate l'Ave Maria ,un sorriso e un abbraccio di tanto bene...:-))buona domenica e buon inizio di settimana...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 17/05/21 alle 03:59 via WEB
Quando ami. scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto da non credere nemmeno di saper tanto amare. (A. Cechov) ^^ I gesti semplici, affettuosi e sinceri non passano mai di moda, buon lunedì da Mik.
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 17/05/21 alle 11:58 via WEB
Buona settimana! Che sia ricca di dolcezze e gioie!
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 18/05/21 alle 02:10 via WEB
Che bello, diventare capaci di guardare con uno sguardo nuovo, buono, ogni cosa... ogni cosa viene rinnovata e valorizzata! ^____^
 
tanmik
tanmik il 18/05/21 alle 06:05 via WEB
La gentilezza delle parole crea fiducia, la gentilezza nel donare crea amore. La vita senza amore è come un albero senza fiori o frutti. ^^ Buongiorno... un meraviglioso giovedì da Mik.
 
Marilena63
Marilena63 il 19/05/21 alle 17:39 via WEB
grazie a tutti...:-))Mari
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 19/05/21 alle 22:29 via WEB
Dio è La Luce, sì.. Dolce notte, cara, il Signore benedica sempre te e tutti i tuoi cari! Vi guidi e protegga sempre
 
tanmik
tanmik il 20/05/21 alle 06:17 via WEB
Buoni amici, buoni libri ed una coscienza limpida. questa è la vita ideale. (Mark Twain) ^^ Ci metto il cuore in un caffè, amore in un saluto e gioia nel donarti il mio buongiorno….Mik
 
tanmik
tanmik il 21/05/21 alle 05:55 via WEB
Un piccolo pensiero per te da mik...Buon venerdi.
 
Marilena63
Marilena63 il 22/05/21 alle 17:26 via WEB
grazie cari vi abbraccio forte,un vi voglio bene...:-))buon sabato e buona domenica...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 23/05/21 alle 07:34 via WEB
Che questa domenica ti porti abbracci, sorrisi e ti rende felice...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 15:41 via WEB
grazie Mik buon inizio settimana...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/05/21 alle 08:55 via WEB
Ciao...Una serena ed allegra domenica ed un sorridente fine Maggio. Presto novità sul Blog che oltre che cambiare impostazione dovrebbe diventare un reale punto di incontro per tutti/e. Sorriso, by sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 15:45 via WEB
Buongiorno Sal,bene mi fa piacere spero di essere presente per leggere le cose che scriverete sul vostro blog,ogni tanto depennate tutto,ogni tanto tornate come se nulla fosse accaduto,vi leggo da molti molti anni e dire che vi conosco da molti anni forse è presuntuoso da parte mia,io vi ho considerato sempre un punto di riferimento,un pò meno a volte ma nessuno di noi è perfetto,siamo umani,tanti auguri per i vostri progetti futuri.Siccome tu non leggi le bacheche non sai che io invece ho deciso di lasciare il mio blog in pausa,ti vi auguro un lieto pomeriggio...:-))Mari
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 23/05/21 alle 19:09 via WEB
Salve, ti auguro una serata piena di luce e di gioia. ----Un pensiero---- (DIO E' OVUNQUE!)… DIO E' NEL POVERO CHE TI E' ACCANTO DIO E' NELL'IMMIGRATO CHE CHIEDE DI ESSERE AIUTATO DIO E' NEL MALATO IN UN LETTO DELL'OSPEDALE DIO E' NEL TUO VICINO DI CASA CHE MAGARI NEMMENO GUARDI E SALUTI DIO E' OVUNQUE! https://www.iosonolalucedelmondo.it/_files/200000724-affffb0f3b/700/541488_577099022322541_573449898_n.jpg
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 15:53 via WEB
Buongiorno Teresina,senza ombra di dubbio che Dio è ovunque,grazie per questa bellissima immagine,ti ho risposto in pvt ma hai la messaggeria piena,bisogna far un pò di pulizia ogni tanto.Io combatto sempre Teresina,specie in questi giorni,mi affido anche io al Signore Gesù e spero passi tutto molto presto.Non credo sia strano il fatto che io non voglia ammalarmi di covid e far ammalare chi già soffre per i malanni che ha addosso,vorrebbe dire essere davvero scriteriati se non avessimo cura dei fragili.Buon pomeriggio nella luce del Signore Gesù,spero possa ascoltare anche la mia voce,io devo rimanere forte e non demoralizzarmi,non fare preoccupare mio marito che si preoccupa per me dall'ospedale,io desidero solo che pensi a lui stesso perchè merita tutto il bene di questo mondo...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 24/05/21 alle 06:05 via WEB
La Poesia e la forza invisibile che ci permette ancora di meravigliarci e di provare stupore per la bellezza del mondo.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 15:55 via WEB
è bene che ci svegliamo ogni giorno con nel cuore e nell animo il desiderio di ringraziare per questo mondo che abbiamo tra le mani,buon pomeriggio Mik...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 24/05/21 alle 06:05 via WEB
Con il volo delle farfalle ti arriva ….il mio abbraccio per un ottimo e felice lunedì...Mik.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 15:56 via WEB
grazie adoro le farfalle...un abbraccio che ricambio con affetto...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/21 alle 16:12 via WEB
Buon pomeriggio a tutti...:-))sia qui che in bacheca...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 25/05/21 alle 04:50 via WEB
L'amicizia è il sentimento più grande della vita perchè non si chiede, non si ruba, ma si conquista.
 
tanmik
tanmik il 25/05/21 alle 04:51 via WEB
Con un tenero abbraccio, un sorriso dal cuore, ti auguro uno splendido martedì …MIK
 
tanmik
tanmik il 26/05/21 alle 07:16 via WEB
Il miglior invito del mattino è accettare un buon caffè ed un bacino da Michelino.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 29/05/21 alle 16:18 via WEB
mah,mio marito è alquanto geloso,ha le antenne anche dall'ospedale,e capta tutto non vorrei che si ingelosisse ,sulle guanciotte Michelino!grazie per i tuoi pensieri giornalieri,buon fine settimana...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 27/05/21 alle 05:18 via WEB
La vita non è che la continua meraviglia di esistere, ma nessuno e libero se non è padrone di se stesso.^^ Chi è in pace con se stesso non odia nessuno... Buon giovedì da Mik ^^
 
tanmik
tanmik il 29/05/21 alle 05:15 via WEB
Un dono per te da Mik -^^ https://i.pinimg.com/736x/4c/5f/25/4c5f251e6a24186b6b5c73592bc41339.jpg
 
 
Marilena63
Marilena63 il 29/05/21 alle 16:19 via WEB
grazie stupendo e coccoloso...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/05/21 alle 05:41 via WEB
Ciao...Un pensiero per augurarti un sereno fine settimana ed uno spensierato weekend: non siamo padroni del tempo, siamo solo padroni di rendere il tempo speciale. Un amichevole abbraccio con sorriso, bye Sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 29/05/21 alle 16:22 via WEB
aspettavo il post del secolo Sal!grazie altrettanto a voi,io sino a che non torna il mio consorte non riesco a spensierarmi,diciamo così,ma non demordo...buon fine settimana,fra poco solito viaggetto ospedale panni da lavare,e ritorno,un sorriso a te Sal :-))Mari
 
tanmik
tanmik il 31/05/21 alle 06:13 via WEB
E' inutile programmare la propria vita in ogni dettaglio, il destino avrà sempre l'ultima parola. ^^ Dolce Lunedì con un sorriso e tanti abbracci da MIK
 
tanmik
tanmik il 01/06/21 alle 06:40 via WEB
A chi oggi mi tiene compagnia regalo un buongiorno colmo di allegria...Mik ^^
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/06/21 alle 20:45 via WEB
Ciao...Non si può essere infelici quando si ha l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento...Buon 2 Giugno e se vai al mare non beccarti una insolazione. Oggi, da noi, intorno alle 13 abbiamo sfiorato i 30°, ma fortunatamente l'acqua fresca e qualche immersione ci hanno rinfrescato le idee. Sorriso, by, Sal
 
tanmik
tanmik il 02/06/21 alle 06:56 via WEB
Senza l’amore di sé neppure l’amore per gli altri è possibile. Il mio pensiero è come un abbraccio, buon mercoledì da MIk.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 02/06/21 alle 06:59 via WEB
grazie Mik:-)) un abbraccio di vero cuore a te e a voi tutti.-))Mari
 
neopensionata
neopensionata il 03/06/21 alle 04:43 via WEB
“Bisogna essere coraggiosi e anche un po' folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno.” Charles Bukowski. Buon giovedì cara Marilena. Jole ^_^
 
 
Marilena63
Marilena63 il 04/06/21 alle 17:44 via WEB
grazie per questo dono Jole e bentornata,mi fa piacere tu stia bene ora...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 04/06/21 alle 04:23 via WEB
Al tramonto milioni di pensieri salgono verso il cielo per accendere il suo cuore... e adagiarsi sulle nuvole aspettando la notte per diventare sogni...” Un saluto affettuoso ed un abbraccio coccoloso di buon Venerdì... MIK
 
 
Marilena63
Marilena63 il 04/06/21 alle 17:53 via WEB
ma che bel pensiero bravo Mik...un abbraccio...:-))Mari
 
neopensionata
neopensionata il 05/06/21 alle 02:57 via WEB
Vivi la vita con semplicità, perché è nella semplicità che si annida la gioia di cui il tuo spirito ha bisogno.
~Buongiorno buon sabato ~
 
tanmik
tanmik il 05/06/21 alle 03:58 via WEB
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (C. Chaplin)
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/06/21 alle 14:17 via WEB
eh si Mik...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 05/06/21 alle 03:59 via WEB
Con un po' di magia ti auguro il più bello sabato che ci sia...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/06/21 alle 14:18 via WEB
grazie buona settimana anche se in ritardo Mik...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/06/21 alle 08:47 via WEB
Ciao...E per non dimenticare la nostra simpatica amicizia un amichevole sorriso e l'augurio di una splendida domenica e allegro Giugno. Con simpatia e stima, sal&allegraband
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/06/21 alle 14:20 via WEB
sal&allegraband grazie come state tutto bene?stima e simpatia ricambiate,buona settimana anche se con ritardo...:-))Mari
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 06/06/21 alle 14:52 via WEB
Tanti auguri di un felice giorno e che il corpo di Gesù sia in noi. Che la grazia del Signore dimori nei nostri cuori! Che la Parola di Dio e il messaggio del Vangelo continui a vivere con le nostre azioni. Siamo noi i testimoni in terra dello Spirito Santo con il miracolo dell’Eucaristia. La festa del Corpus Domini ci chiede di convertirci alla fede nella Provvidenza, di saper condividere il poco che siamo e che abbiamo, e non chiuderci mai in noi stessi. https://wips.plug.it/cips/digimages/B/304/teresinaurgese/monthly_2021_06/1622969257_CO.jpg?w=640&a=r
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/06/21 alle 14:24 via WEB
ho nostalgia delle processioni del Corpus Domini,delle strade addobbate a festa,in onore del Santissimo Sacramento,credo che il Signore Gesù senza scomodare Suor Faustina mi chieda di avere misericordia e donare la mia giornata ora in un altro modo,la mia mamma che era una saggia mamma mi diceva sempre che quando si dedica il proprio tempo alle persone che non stanno bene è come andare alla Santa Messa ma tornerò sicuramente ,non ora,ora mio marito ha bisogno di me.Grazie per il tuo affetto,buona settimana sempre nella luce del Signore Gesù...:-))Un abbraccio...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 08/06/21 alle 14:25 via WEB
Una buona settimana a tutti e che possa essere serena,ho bisogno di riposare anche io un pò un abbraccio a tutti...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 08/06/21 alle 22:37 via WEB
MARILENA, MI SCUSO CON TE E MI DISPIACE LASCIARE IL BLOG PER AMICI CHE DESIDERANO SOLO I MIEI COMMENTI E NON RESTITUIRE A ME IL LORO. BUONA E SANTA NOTTE DA MIK
 
 
Marilena63
Marilena63 il 09/06/21 alle 15:58 via WEB
Mik mi spiace leggerti rammaricato,sei instancabile,cerchi di allietare sempre tutti,impieghi il tuo tempo sempre per creare delle belle relazioni di amicizia,scusami tu,se non riesco in questi giorni a stare al passo e i miei saluti posso sembrare frettolosi,cerco di restare qui in comunity nel modo che mi è consono,esprimere le mie emozioni non abbandonando nessuno,nemmeno oggi girerò per blog,ho tanto da leggere,poi appena ho il tempo giusto commento.Grazie per il tuo affetto,rimani a me fa piacere la tua presenza,spero tu la mia così come sono io,un abbraccio...:-))Mari
 
neopensionata
neopensionata il 09/06/21 alle 04:55 via WEB
Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi. [Paulo Coelho, Sono come il fiume che scorre]
 
 
Marilena63
Marilena63 il 09/06/21 alle 15:59 via WEB
anche a te Jole il mio saluto pomeridiano con la stessa intenzione che ho espresso a Mik,di recuperare la mia presenza,è tutto ok oggi mi sento più serena,un abbraccio...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/06/21 alle 19:46 via WEB
Ciao...Quando pensi alla vita, ricorda questo: nessuna senso di colpa può risolvere il passato e nessuna ansia può cambiare il futuro. Sorriso e da stasera solo e soltanto FORZA ITALIA. By, sal
 
Marilena63
Marilena63 il 12/06/21 alle 07:41 via WEB
Buon viaggio buona estate a voi tutti,un abbraccio di bene...:-))Mari
 
gianor1
gianor1 il 12/06/21 alle 08:19 via WEB
Trascorri una serena fine di settimana. Gian
 
 
Marilena63
Marilena63 il 17/06/21 alle 14:18 via WEB
grazie Gian anche se con ritardo,ti auguro di trascorrere giorni lieti,un abbraccio di bene...:-))Mari
 
neopensionata
neopensionata il 13/06/21 alle 04:05 via WEB
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, , chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati..... Pablo Neruda) Buona domenica !!!
 
neopensionata
neopensionata il 15/06/21 alle 02:11 via WEB
Buongiorno alle persone che ogni mattina aprono le finestre della loro vita, per farci entrare luce, aria nuova, vento che si porta via tutto ciò che è negativo..... Bella settimana ,un abbraccio
 
 
Marilena63
Marilena63 il 17/06/21 alle 14:23 via WEB
grazie Jole è necessario molto vento che spazzi via tutto ciò che è negativo,in modo che tutto ciò si allontani definitivamente da noi,un vento di parole silenziose che ascoltano senza rispondere alle supposizioni e all'insistenza,ci vuole molto amore per tacere ciò che gli altri dicono quando parlare rimpinza la bocca della vanità,ci vuole molta pazienza...:-))bellissimi i tuoi doni Jole,al momento i miei pensieri sono in stand-by,ho un pò da fare ma veglio sempre su voi tutti...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 18/06/21 alle 00:21 via WEB
Marilena, sto bene, ma ho problemi e quindi aspetterò ancora un pò e poi ritornerò a commentare come prima. Un baciotto88 da mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 20/06/21 alle 09:04 via WEB
Buona domenica Mik a te e a voi tutti un abbraccio di bene...:-))Mari
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 20/06/21 alle 13:24 via WEB
Ti ringrazio tantissimo!!!! 😘😘 A presto...
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 20/06/21 alle 13:25 via WEB
Dolce Domenica a te!
 
 
Marilena63
Marilena63 il 21/06/21 alle 20:05 via WEB
grazie a te Giuseppe buon inizio di settimana :-))Mari
 
tanmik
tanmik il 21/06/21 alle 05:18 via WEB
Grazie Marilena del bel commento al mio blog.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 21/06/21 alle 20:08 via WEB
mi fa piacere che tu l'abbia gradito,ti auguro una lieta serata Mik...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/06/21 alle 10:14 via WEB
Ciao...Certe notti d’estate sono come una perfezione del pensiero. Qui sole a gogò, mare e nuotate allo sfinimento...Sorrissimo e buon proseguimento di questa meravigliosa estate. ciao, sal&allegraband
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/06/21 alle 11:37 via WEB
sal&allegraband bentrovati,mi fa piacere che vi state divertendo,d'altronde è il vostro stile di vita,mio marito ed io invece abbiamo prenotato una suite al Sacro Cuore di Gesù e stiamo aspettando la chiamata,staremo all'ombra che fa troppo caldo e non lo sopportiamo ma saremo in ottima compagnia e sono sicura che ci divertiremo pure noi nonostante le magagne e le supponenze degli altri.Mia mamma diceva sempre ride bene chi ride ultimo,buona giornata cari,un abbraccio di bene...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 24/06/21 alle 06:05 via WEB
Cara amica Marilena, scusa la mia assenza che si protrarrà approssimativamente fino alla fine del mese. L’amore è una forza e un’energia che riesce a dare un senso profondo alla nostra vita.  Un saluto caro di buon giovedì da Mik .
 
 
Marilena63
Marilena63 il 24/06/21 alle 11:39 via WEB
Non preoccuparti Mik prenditi tutto il tempo di cui necessiti,come ben dici sto impiegando il mio tempo per la mia famiglia ma sono qui,un abbraccio affettuoso...:-))buon giovedì...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 24/06/21 alle 11:59 via WEB
buon giovedì e buon pranzo,un abbraccio di bene...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/06/21 alle 06:51 via WEB
Ciao. Buona domenica, buon fine giugno, allegro e sorridente mese di luglio, e...FORZA ITALIA, By sal&allegraband oramai accampata un giorno qui un giorno li sulle nostre meravigliose spiagge...Ciaooooo, chissà che a fine settembre!!!
 
 
Marilena63
Marilena63 il 27/06/21 alle 16:40 via WEB
siamo tutti un pò accampati,non ci fate caso,si vive ognuno alla giornata,buon tutto a tempo indeterminato...:-))Mari
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 27/06/21 alle 20:30 via WEB
Buon pomeriggio e con un sorriso ti auguro anche una splendida serata, un abbraccio di luce. https://teresina1.myblog.it/2021/06/26/xiii-domenica-del-tempo-ordinario-anno-b-mc-521-43-27-giugno-2021/
 
 
Marilena63
Marilena63 il 28/06/21 alle 07:20 via WEB
grazie Teresina,sia un inizio di settimana foriero di tanta serenità per tutti e sicuramente farà ancora caldo,siamo quasi a Luglio,un saluto al volo a te e a tutti...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/06/21 alle 21:57 via WEB
Serena notte Marilena.Grazie dei passaggi.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 28/06/21 alle 22:09 via WEB
Grazie a te Diana sia una serena notte anche per te...buonanotte...:-))Mari
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/07/21 alle 11:22 via WEB
Buongiorno Mari.Ti ringrazio per aver accettato la mia richiesta d'amicizia.Trascorri un sereno weekend in seno alla tua famiglia.Con simpatia...Diana:)
 
     
Marilena63
Marilena63 il 03/07/21 alle 14:09 via WEB
Buongiorno Diana,grazie,mi ha fatto molto piacere ricevere questo tuo invito ed accettarlo,è bello stare insieme in amicizia e condividere ogni giorno un momento della nostra esistenza,sentirsi a casa,sentirsi a proprio agio,voler camminare assieme,sorridere consolarsi abbracciare le emozioni.Sia anche per te un bel fine settimana e grazie ancora,ti abbraccio...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/07/21 alle 11:47 via WEB
Ciao...Cordialmente e col condizionatore a manetta, ti auguro un sereno inizio luglio, buone vacanze, tanto mare, ma soprattutto tanta, ma tanta serenità. Sorriso, by sal&allegraband
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/07/21 alle 14:15 via WEB
buongiorno sal&allegraband cordialmente è una parola che utilizzo spesso anche io,c'è bisogno di molta cordialità,c'è bisogno di relazionarsi l uno con l'altro abbassando un pò lo scudo,cercando di essere umili perchè non sappiamo mai del tutto dell'altro,specie quando non lo conosciamo.Io credo che sia bene sempre chiedersi cosa prova chi abbiamo di fronte qualunque abito indossiamo,qualunque lavoro facciamo,bisogna pensare sempre con rispetto e dignità della dignità e della persona che abbiamo di fronte.Se mi augurate serenità vi ringrazio tanto,tanto mare,mi spiace ne faccio volentieri a meno,intanto perchè io ho sempre lavorato in estate,anche in inverno,ma in estate sempre e il mare l ho visto sempre col binocolo.Ho sempre fatto un bagno o due di corsa a fine estate.Ma sono stata sempre felice di ciò che la vita mi stava donando...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 03/07/21 alle 14:22 via WEB
avevo certamente immaginato un estate diversa,ho dovuto rifiutare più di una proposta di lavoro a malincuore però nello stesso tempo felice di poter essere utile alla salute di mio marito che ha assolutamente bisogno di me.Ho impiegato,sto impiegando i miei giorni a ristabilirlo fisicamente e psicologicamente,chi è stato ricoverato in ospedale in tempo di covid conosce bene la sofferenza causata dalla lontananza dai propri cari,dalla propria famiglia,si ritorna a casa spaesati,confusi,disorientati.Mio marito sta un pochino meglio ha ricominciato ad alimentarsi,ha bisogno di riposo perchè il cammino non è ancora terminato.Dopo ci saranno le terapie,qualunque esse saranno bisogna affrontarle bene.Quindi la mia giornata inizia in compagnia della glicemia,dell insulina,delle terapie,della preparazione dei pasti leggeri e che gli diano energia,poi ogni tanto mi concedo la chiacchierata con le amiche ,con persone che amabilmente mi contattano e che non conosco perchè sanno che sono una donna che ama condividere e accogliere...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 03/07/21 alle 14:31 via WEB
questi ultimi anni sono stati per me importanti,li ho trascorsi in compagnia di tante persone anziane che mi hanno donato e a cui ho donato tutta me stessa.Spesso dico.Non voglio che mi si dica grazie ma nemmeno amo essere presa per il culo.Pardon credo sia l'essenza di me,forse essendo figlia di mia mamma ogni tanto non sopporto la mosca che mi salta sul naso,riesco a risolvere un problema alla volta,fortuna che ho accanto i miei figli ma ovviamente i miei figli hanno la loro vita i loro progetti futuri.Si cammina assieme,io cerco di andare piano perchè ho solo me,ho anche io bisogno di riposo,mi occupo io di quasi tutta la contabilità della mia vita e cerco di far quadrare i conti. Cari sal&allegraband ne ho approfittato per esprimere un pensiero sul vostro incipit.Spero che magari ritornerete e condivideremo qualche "barzelletta".Oggi mi sento abbastanza stanca ma più della burocrazia dei documenti,scadenza,visite in ospedale programmate,futuro da organizzare. Ho piacevolmente conversato con alcune amiche che seguono le mie vicessitudini.Vorrei ringraziarle per il tempo che abbiamo condiviso e i compliementi che mi hanno fatto...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 03/07/21 alle 14:39 via WEB
e sono le amiche di UNHCR e Action aid.Si è vero sono una persona molto sensibile e si sente,dal tono della mia voce quando mi si racconta di bambini che cercano un rifugio,che cercano aiuto,un futuro migliore.Io vorrei dare anche quello che non ho per queste creature,ho cresciuto i miei due figli con tanti sacrifici e ne vado fiera e ho sempre accolto ogni creatura che avesse bisogno di me.E' vero il matrimonio è una cosa da grandi.Credo non sia per tutte le donne ma nemmeno per tutti gli uomini,ad ogni modo non si finisce mai di essere genitori e nemmeno figli.Amo un pò meno conversare con persone mal disposte di animo.Auguro loro buone ferie,io starò in famiglia all'ombra.Viviamo oggi sempre pensando che siamo di passaggio su questa terra.Auguro a voi sal&allegraband delle buone vacanze io continuo con i miei lavori socialmente utili e io ne faccio molti da molti anni.C'è bisogno di volontari,c'è bisogno di amore...buon fine settimana e mi vado a preparare un bel caffè...:-))Mari
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 04/07/21 alle 12:59 via WEB
Buona Domenica! ti auguro una giornata di gioia e serenità nel Signore! COSA MANCA a questa giornata per essere perfetta? Nulla caro amico …nulla! Questa giornata ha tutto: l'incantesimo dell'alba, il risveglio della speranza, un sorriso che ti attende, un abbraccio che darai, ed il cuore che saprà meravigliarsi ancora dinanzi a questo! Oggi è una giornata perfetta per alzarsi e vivere. (Shan Sa) https://wips.plug.it/cips/digimages/B/304/teresinaurgese/monthly_2021_07/1625385956_1___AMICIZIA___BUONADOMENICA.jpg
 
 
Marilena63
Marilena63 il 04/07/21 alle 20:40 via WEB
Grazie del pensiero Teresina,ti abbraccio...buona domenica sera...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/07/21 alle 07:31 via WEB
Ti giunga il mio augurio per una proficua giornata.Che sia il meglio per voi....Diana:)
 
 
Marilena63
Marilena63 il 07/07/21 alle 07:52 via WEB
Grazie Diana,una buona giornata anche per te,sia colma di serenità,ti abbraccio...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/07/21 alle 18:58 via WEB
MAI DIRE MAI. Che la Spagna fosse una squadra tosta lo si sapeva, ma l'Italia sta dando ampia dimostrazione che quando si gioca tutti per un obiettivo comune non c'è MORATA che tenga. E adesso godiamoci la finalissima e comunque andrà sempre e solo FORAZA ITALIA...Sorriso, bye sal&allegraband
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/07/21 alle 08:42 via WEB
forza Italia sempre...sorriso Sal e allegraband...mi spiace però per la Danimarca:-))buona giornata...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/07/21 alle 08:53 via WEB
Stamani cielo coperto ma a me non dispiace...sto bella fresca tanto a mare non devo andare:)Serena giornata per te e famiglia e abbraccio per te.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 08/07/21 alle 09:05 via WEB
buongiorno Diana qui fa già caldo e se fa come ieri anche oggi sarà una giornata afosa,io alle 10 e 45 ho appuntamento a Gallipoli per il vaccino spero che andrà tutto bene,vedrò il mare da vicino ma nonostante un bagno potrebbe dare refrigerio non ne sento il desiderio.Ci stiamo vaccinando pian pianino manca all'appello mio marito che ancora non può fare il vaccino e il mio primogenito che si vaccinerà sabato,lui però lo hanno "dislocato a Maglie,il luogo dove è nato.Mi spiace solo che non potrò accompagnarlo io ma gli farà compagnia suo fratello,anche perchè io non ho la patente non posso essere utile al ritorno nel caso non si sentisse bene.Ci si preoccupa sempre un pò prima della vaccinazione.Serena giornata Diana e altrettanta serenità per te e la tua famiglia e grazie per la tua presenza,la tua energia infonde positività sempre ogni giorno e hai sempre magnifiche idee...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/07/21 alle 22:40 via WEB
Passo per augurarti la buonanotte.Io sabato scorso ho fatto la prima dose del vaccino e chiudo il 7 agosto.Tutti declamavano effetti collaterali ma un attimo dopo l'inoculazione ho avuto una vertigine e basta.Fortuna che ero con mio marito.Speriamo che queste vaccinazioni abbiano un senso.Buon fine settimana e stammi bene Mari...Diana.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 10/07/21 alle 08:22 via WEB
Buongiorno Diana,ieri sera credo di essere letteralmente crollata dalla stanchezza,grazie per il tuo gentile pensiero.Sicuramente ha un senso fare il vaccino,il senso è insito nella volontà di debellare questa terribile malattia nei confronti della quale non abbiamo avuto risorse o armi necessarie a debellarla o inizialmente ad affrontarla.Una malattia che ha sovraccaricato gli ospedali di nuovi ammalati,che ha comportato il dover chiudere ambulatori o interi reparti contaminati dal virus con la conseguente impossibilità per molti malati di altre malattie curabili o non di proseguire le cure.Molte persone sono morte non di covid ma perchè non si sono fatti accertamenti diagnostici per tempo e in tempo.Io ho una mia filosofia di vita che è la speranza sempre e un pò anche l ottimismo anche se ci sono momenti che mi sento scoraggiata,ora di più perchè mi tocca da vicino la questione,perchè a volte ho paura che inizieremo in ritardo le terapie,tutta una serie di pensieri pesanti sulla nostra psiche che io cerco di debellare.La seconda dose di vaccino mi ha dato solo un pò di dolore al braccio,ho seguito le indicazioni del personale medico ed infermieristico,ho preso la tachipirina,non sono andata al mare,si vede che il sole non sempre fa bene,meglio stare all'ombra.Ieri ho pulito un pò a casa dei miei genitori,mia perchè sono l'unica figlia di mia mamma,giusto per sorridere e fare una battuta.non ho avuto tempo prima c'era da potare il mio albero di limone,gettare alla spazzatura un pò di sacchetti ma da noi gli operatori ecologici sono molto presenti ed aiutano i cittadini.Non ho ancora finito perchè ho da sistemare ancora le cantine,inoltri ieri per non farmi mancare nulla mi sono frantumata una caviglia ma poi l ho risanata con impacchi di olio 31,ghiaccio e un antinfiammatorio di andare a trovare gli ortopedici dell ospedale non avevo proprio voglia ieri,anche con le ossa ho già ampiamente dato,poi io non so se si è capito ho una simpatia per la chirurgia.E speriamo che ce la caviamo,ti abbraccio Diana,ti auguro un lieto sabato,a te e a voi tutti,passo più tardi anche io in esplorazione...:-))confermo il dieci e lode per il punto vaccinale di via torino,li ci sono infermiere come gazzelle,soprattutto belle e svelte,grazie per avermi assistito,una unica come me non c'è di sicuro...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/07/21 alle 10:46 via WEB
Ciao...Le bandiere tricolore, l'inno cantato a squarciagola e il coro "i campioni d'Europa siamo noi". Il bagno d'amore per gli azzurri di Roberto Mancini non finisce mai, e proprio il ct Roberto Mancini, insieme a Donnarumma e Chiellini, è tra i più acclamati. Bonucci e Spinazzola poi scaldano ancora i tifosi infreddoliti dopo la notte passata in strada per festeggiare l'Euro2020 vinto. Noi? Grigliata in spiaggia con nuotata prima di rientrare a casa ( 5,30 di stamattina...) Sorriso, Sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 12/07/21 alle 13:53 via WEB
noi abbiamo deciso ieri sera di non vedere la partita specie dopo il secondo minuto di gioco,abbiamo girato canale,c'era un gran silenzio tutt'attorno,ci siamo addormentati e svegliati dal suono del clacson di macchine in lontananza,allora ho compreso che l'Italia aveva vinto.Bravi i giocatori,hanno meritato di vincere,avete fatto bene a festeggiare,adesso ci saranno le olimpiadi di Tokio ma a porte chiuse e chi lo sa.il coronavirus è sempre in agguato,un sorriso a te Sal,a voi tutti...:-))buon inizio settimana...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/21 alle 14:09 via WEB
Per fortuna dopo tante peripezie per il covid i nostri azzurri hanno portato una splendida vittoria che solleva per un po' l'anima.Buona giornata Mari e in bocca al lupo per tutto!Diana.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 12/07/21 alle 14:15 via WEB
ci hanno donato una gioia immensa,buona giornata Diana,lunga vita al lupo!...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 14/07/21 alle 22:48 via WEB
BUONA E SANTA NOTTE da Mik.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 15/07/21 alle 12:54 via WEB
grazie Mik,un delizioso giovedì a te e a voi tutti...:-))Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/07/21 alle 09:17 via WEB
Ciao. E dopo aver cercato di farvi innamorare delle nostre meravigliose spiagge, da oggi uno sguardo particolare alle altrettanto incantevoli e speldide spiagge della nostra bellissima Italia...E allora via, si parte in Puglia e più esattamente nel meraviglioso Salento. Sorrisissimo ed un amichevole abbraccio, by Sal
 
 
Marilena63
Marilena63 il 16/07/21 alle 15:29 via WEB
ricambiamo con affetto ed amicizia...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 17/07/21 alle 06:03 via WEB
Un lieto week end Mari. Comunico che il mio rientro nel blog avverrà approssimativamente per la fine del mese. Un caro abbraccio e l’augurio di trascorrere una lieta e felice fine settimana colma di amore e gioia… Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 17/07/21 alle 10:10 via WEB
da qui non ci muoveremo Mik,ti aspettiamo,grazie altrettanto lieto fine settimana a te e famiglia...:-))Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/07/21 alle 10:47 via WEB
Trascorri un lieto fine settimana Mari.Io resto in giro,il tempo non invoglia ad uscire,sembra una giornata invernale.Un abbraccio....Diana:)
 
 
Marilena63
Marilena63 il 17/07/21 alle 15:19 via WEB
dicono che pioverà anche se fa caldo,grazie Diana buon fine settimana di relax,un abbraccio...:-))...Mari
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/07/21 alle 09:53 via WEB
Ciao...Non so da te, ma qui si brucia nel vero senso della parola. Incubo anche al mare anche se ti sbatti in acqua la mattina presto e ne esci a tarda notte. Aria irrespirabile ovunque...Oggi secondo giorno sui 40-41° con cielo che non promette che afa, afa e ancora afa. Sorriso, by sal&allegraband
 
 
Marilena63
Marilena63 il 23/07/21 alle 15:25 via WEB
adesso ci sono 33 gradi,fa di nuovo caldo,non ho notizie del mare,buona continuazione di estate,un abbraccio sal&allegraband a voi e a voi tutti un lieto fine settimana...mi preparo un caffè...anche se vorrei dormire...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 23/07/21 alle 15:27 via WEB
credo che dovrò aggiornare il blog non vorrei farvi venire una infiammazione al polso da scorrimento veloce del mouse...*___^:-))leggo più tardi l'arretrato,Mari
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/07/21 alle 07:06 via WEB
Buona domenica cara Mari.Oggi pure coperto ma sicuramente un po' di frescura non fa' male:)Ieri è stato pesante...anche in collina da me una foglia non si muoveva.Adesso si sta proprio bene:)Un abbraccio e stammi bene :*
 
 
Marilena63
Marilena63 il 25/07/21 alle 07:11 via WEB
Buongiorno Diana una buona domenica anche a te dopo una settimana davvero intensa speriamo oggi di respirare un pò,c'è una bella arietta fresca,un abbraccio cara amica,sto leggendo un pò le bacheche bentrovata stammi bene anche tu,ti abbraccio...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 27/07/21 alle 09:59 via WEB
torno appena posso,una buona giornata anche qui sul blog...:-))Mari
 
Marilena63
Marilena63 il 27/07/21 alle 10:04 via WEB
scusate il disguido ho pubblicato due volte lo stesso post in bacheca,adesso ne ho lasciato solo uno...:-))abbraccio di buona giornata...:-))Mari
 
tanmik
tanmik il 03/10/21 alle 07:07 via WEB
Sono le piccole cose che avvicinano le persone. Un caro augurio di buona domenica...Mik
 
 
Marilena63
Marilena63 il 03/10/21 alle 20:56 via WEB
ti trovo sempre Mik...è nelle piccole cose che ci sono le grandi,le meravigliose...:-))lieta domenica sera e un buon inizio di settimana...:-))Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO CUORE NEL TUO HO NASCOSTO

.
dono     
Rallegrati del bene che Dio ti ha donato e non piangere
per i miei dolori,se sai che il dolore nasce e muore
saprai anche che la vita non avrà mai fine se saremo
abbracciati alle braccia di Dio,sii paziente e fiducioso
e un giorno ci abbracceremo là dove il dolore ci ha separato.

Cuore di Maglia clicca

fiori
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

POESIA I MIEI LINK PREFERITI

 

Un grande Poeta...

Funambolo della parola

innamorato della poesia

e del suo pensare

in bilico sul crinale della vita...

sul filo della curiosità...

sulle tracce della sua anima

Un Uomo speciale...

una rosa per te...


 

 

 -

 



I miei scritti anche su
Scrivere  

 

Vi invito a leggere anche le amiche

e gli amici del sito :-)) grazie clicca

Scrivere

 

Cristina Khay   clicca

Contradditoria,spontanea,

provocatrice di pensiero

una grande poetessa ,

una Donna speciale....

 

 

Wolfghost Alla ricerca dell'anima clicca

 

Lilli e il Vagabondo

 

 

 

E' CANTO D' ANIMA



DolceAmaraMelannas clicca

un animo nobile...

il suo Canto é Poesia

purezza e magia

una Donna speciale...

 

Grazie di cuore Anna

per il regalo ricevuto

un bellissimo intreccio

d'Amore e Pace

 



 

I MIEI BLOG AMICI

- Un caffè dolce amaro
- volevo cercare oro
- karhysma
- Ginevra...
- La vita è 1 dono
- le matite dellanima
- Roseline
- Rose_Line
- my world
- Amore x la cucina
- Ostinato e Contrario
- AUTORE DI TESTI
- Chi trova un amico..
- LIONHEART
- ULTIMO AFFLATO
- Lamicizia ...
- Diario di una stella
- SEMPLICEMENTE....
- DestinazioneParadiso
- DIARIO DI UNA STELLA
- fior di loto
- SmilingMoon
- La via che non presi
- Il blog di Franz
- ANGEL FREE
- per una community :
- i miei pensieri
- LeNote_DellaMiaVita
- The Dark Side
- mirkan18
- Cucinamanumaxosa
- ...STREGATA...
- kaen
- Non solo ricordi
- TORMENTI
- Linea tesa
- MUSICA NEL CUORE
- GUARDANDOMI ATTORNO
- GOSSIP
- FARFALLA NARRANTE
- vivendo
- Dislessia
- PER TE
- CREDO E PECCATO...
- video1
- vita
- Love
- Gesù Risorto
- Un giorno per caso
- ilmondodellefate
- IL BLOG DI LUCA
- Nuccia Tolomeo
- UNA VITA DA LEGGERE
- MONDOLIBERO
- FREE TIME
- gocce di ardore
- Le mie Emozioni...
- DANIELA19712011
- Vivere darte
- Il bacio
- EmoZIOnarMI
- love of my life
- io non sono abele...
- Una voce sussurrata
- Ok... La smetto...
- BLOG DI CRONACA
- Ilmondodellefate
- angelo senza veli
- MARCO PICCOLO
- La mia Anima2
- NEPENTHE
- Dark side of Mars...
- Poesie Per Resistere
- O.L.I.M.P.O®
- La....mia.......vita
- Leica
- Inquietanti sinergie
- WORDU
- ANGEL HEART
- maranatha!
- Condividendo.
- LUBOPO
- Moleskine.
- DON CAMILLO
- kimbe
- MINICAOS IN LIBERTA
- Incanto e poesia
- TERMOLI MOLISE 2014
- Anima on line
- DIVINA
- Dolce_eternity
- solounadonnasola
- SAL&lallegraband
- Maurizio il Camagna
- VITA MIA -VALERIO-
- PENSIERI LIBERI
- Un pò di tutto di Mik
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Marilena63amorino11Violetta44QuartoProvvisoriomassimosbirulinoacer.250gibbonejloversecretgiovanni.franconeEstelle_kTEMPESTA_NELLA_MENTEblaskina88prefazione09tanmik
 




NO alla pedofilia


 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DICHIARAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dal web. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog,le immagini saranno rimosse
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20