Creato da Vasilissaskunk il 16/06/2008

ALIVE IN THE NIGHT

(foto di viaggioMIE)

 

Messaggi di Dicembre 2020

Wald in Silvia von der Wald

Post n°314 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

Per me pregare ė entrare in un bosco e stare in silenzio...mi piace sempre la salita in orgasmica fatica.. Quando entri in un bosco popolato da antichi alberi, più alti dell’ordinario, e che precludono la vista del cielo con i loro spessi rami intrecciati, le maestose ombre dei tronchi, la quiete del posto, non ti colpiscono con la presenza di una divinità? (Lucio Anneo Seneca)

 
 
 

SPleeN1

Post n°313 pubblicato il 28 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

Pensavo arrivasse la neve ed invece solo pioggia scrosciante e  prepotente fu...il natale inghiotte un altro anno ...è stato un anno ... l'anno del lavoro a casa ...l'anno delle nuotate quasi sempre in solitaria nel lago ... l'anno dell'ansia e della restrizione della libertà ... anche se io debbo dirlo, come nella coscienza di Zeno, ne ho tratto talvolta vantaggio così per caso e comelo stesso  ha voluto ...o forse non voglio riconoscere lo spirito di Pollyanna che è in me,  in quanto da sempre sagace adoratrice del pessimmismo cosmico leopardiano  ... eppure ...

Ora non posso'  momentaneamente nuotare .. era una delle cose che piu' mi piaceva fare e stare bene ... colpa mia scelsi i boschi e non il mare ... ma perchè ad un certo puto della vita diventa così diffcile cambiare e spostarsi in nuovi ecositemi ? 

Vincoli e prigione astratte con mura solide di vissuto  ... e quindi niente oggi piove niente bosco perchè mi porto ancora il feddo di ieri nelle ossa ... 

Il punto cruciale è cosa siamo disposti a mollare ...

Hai presente quando ti cuciono la carne ecco ....

 
 
 

In der stille Nacht

Post n°312 pubblicato il 23 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

Ore 5

Buio buietto scendi giù dal letto ... muovi i passettini corri coi cinghialini ...

I capelli mi son tagliata ...ringrazio di esser nata corro sotto una volta stellata ...

...inzia la giornata ... riemergo da quel niente ... di sogni inconsistente ...sorrido a un nuovo giorno con nessuno intorno ... ascolto lo scorrere del fiume ... guardo a nuove lune...

respiro ansiamante ... occhio scintillante ... bestiolina emozionata 

>>> MI sento rincuorata

 

 

 
 
 

KURZIGhaarig

Post n°311 pubblicato il 22 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

 

Le mie intenzioni non sono assolutamente frazionabili in vacui desideri … i buoni propositi sono in fila alla cassa della volontà.

Avevo pensato di farmi crescere i capelli … ma mi sono già arresa all’evidenza che il mio volto non ha bisogno di tante cornici per stagliarsi tondo nel furore quotidiano … in vena di frivola civetteria oggi però, mi sono disegnata un tirabaci sulla fronte che andrò a sacrificare alle cesoie questa sera… in ricordo della nonna gran campionessa di charleston…

Siedo dubbiosa sulla spina dorsale del mio vissuto talvolta dolente … volto lievemente imbronciato poggiato sui pugni e gomiti alle ginocchia ..la boccuccia è  corruccia … ecco diciamo che un decennio fa questo stato d’animo poteva precedere un qualcosa di speciale che magari ero persino capace di inventare … ora, non è che io sia preda della disperazione ormonale …ma come dire, mi duol dirlo cedo un po’ il passo al disincanto connotando e annotando  

Comunque sia la tana del passato rimane sempre lì languida e in agguato … ed io avverto una certa premura …

Non ho ricordi particolari dei Natali passati, perché quando ero bambina li passavamo sempre in viaggio dal Nord verso il Gran Ducato e non ho mai avuto un albero mio … ricordo solo che una volta ricevetti in dono un Cicciobello che aveva una culletta in polistirolo e che mio padre, in preda alla sua solita rabbia, di cui ad oggi non ne comprendo la natura … mi sfracassò’ in mille pezzi … poi tentò di rimediare mettendola insieme con lo scotch nero isolante …

Sono sopravvissuta …e per certo so che io non sono e non voglio essere la mia rabbia, semmai sono tutta la mia solitudine… e aspetto comunque sempre fiduciosa quel non so che … che si trova a volte e caso … è nel vuoto che si carpisce l’essenza …

 
 
 

körperlicher Ausdruck

Post n°310 pubblicato il 21 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

 

Sono nata con un ginocchio storpio ( indovina quale ) sin dall’età di nove anni …la rotula rotulava fuori dalle sue assi in sublussazioni costanti .. e quando hanno capito cosa avessi era comunque troppo presto per essere operata poiché ancora in età piena di sviluppo corporale .., che quello mentale,  si sa,  invece è infinito o comunque a chi non crede nella trasmigrazione dell’anima ,relegato all’evento della morte …

Eppure sia prima che dopo l’operazione ballare è una cosa che mi è sempre piaciuta fare … per me è come andare in trans …sento il ritmo …le vibrazioni  nel corpo… chiudo gli occhi ed ecco che il cervello comanda i mie arti con gran maestria … ed è una sorta di estasi extemporale dove non sento fatica …in gioventu’ potevo essere definita una maratoneta della danza anche senza additivi sintetici che allora andavano assai di moda… adesso ballo un po’ di meno …un po’ perché i tempi sono cambiati così come le abitudini un po’ perché quando lo faccio o sono nel bosco in solitaria o chiusa un una stanza con le cuffie in mood desperate housewife megasbattiment edition….

 

Nel bosco alzo le mani al cielo e piano piano, in alternanza …  mi ci arrampico e sotto gli anfibi sento scricchiolare il peso dei miei anni … carpisco tutto lo spazio intorno fluttuando in piegamenti e raggomitolamenti come a volermi prima espandere e poi richiamare in contrazione disegno la mia espressione corporale  …ingorda di emozioni abbraccio gli alberi saltando e giro su me stessa fin tanto che i rami mi paiono unirsi tra loro e solo allora mi lascio andare stesa a terra ridente annuso il profumo di decomposizione che è pur fertilizzante a nuova vita …e con le mani scavo la terra sentendo la terra fresca tra le unghie …e su di me il cielo dona  una visione … forse di una morte per soffocamento di una precedete vita chissà…

NON MI PIACE LA PUNTEGGIATURA :::: non rileggo non correggo

 

Vitalic – Poison Lips (TRUE FULL HD) - YouTube

 

 

 

 

 
 
 

CIRIbiriBIN

Post n°309 pubblicato il 15 Dicembre 2020 da Vasilissaskunk

 

E’ in questo periodo dell’anno che solitamente la mia mente diventa feroce con l’anima … squartandone le budella di sogni mai realizzati … bilancia ossessiva di cio’ che non sono... non fui mai stata... ne mai saro’ …

Aumenta il peso dell’angoscia di quel che mai si realizzerà,  perché con l’età la consapevolezza prende il sapore dell’acqua di mare in bocca … fresca certo ma vomitevole … e come un ‘onda, specialmente in questo periodo di finne anno , mi schianto con le mie illusioni su scogli… scoglioNATA _per ricompormi rabbiosa nelle infinite lacrime dei mie pianti di mezzaETA’? …

Infranta e spezzettata  urlo alle molecole accaduevolmente … ma non succede niente …

 

Solo uno swing che viene dal passato …Chi era la bella Gigogì ?? …  fior di margherita che cos’ è la vita senza amor?? … fior di verbena senza pena …. Poi doman chissà tutto finirà ma per oggi canto …

CA_RA_PA_CE      CARA_PACE     CARAPACE…

 
 
 

ICH BIN EIN GOTTESANBETERIN

Piccole storie e riflessioni ed immagini bucoliche di viaggi di una piccola impiegatina aSburgica che all'occorenza puo anche diventare  ...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregipsy.mmmisteropaganoalf.cosmosacer.250cassetta2giovanni80_7manu_el1970m12ps12thejumpingsolitudinesparsaMarion20ottobre5VasilissaskunkMiele.Speziato0
 

(CXX DEL CANZONIERE CINIANO)

Signor, e’ non passò mai peregrino,
o ver d’altra manera viandante,
cogli occhi sì dolenti per cammino,
né così greve di pene cotante,
com’i’ passa’ per lo mont’Appennino,
ove pianger mi fece il bel sembiante,
le trecce biond’e ’l dolce sguardo fino
ch’Amor con l’una man mi pone avante;
e coll’altra nella [mia] mente pinge,
a simil di piacer sì bella foggia,
che l’anima guardando se n’estinge.
Questa dagli occhi mie’ men’ una pioggia,
che ’l valor tutto di mia vita stringe,
s’i’ non ritorno da la nostra loggia.

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 26/03/2024 alle 20:29
 
Siamo tutti granelli di polvere che si posano sulle cose;...
Inviato da: Marion20
il 08/09/2023 alle 01:13
 
non è tanto l'evento quanto le circostanza , la morte...
Inviato da: Vasilissaskunk
il 10/03/2023 alle 12:51
 
Mi dispiace per la perdita del tuo papà. E' un...
Inviato da: zapata71
il 02/03/2023 alle 16:13
 
Ciao cara Vasilissa. Ti leggo.
Inviato da: je_est_un_autre
il 01/03/2023 alle 18:18
 
 

CANZONIERE DI CINO DA PISTOIA

(CXII canto)
Oimè, lasso, quelle trezze bionde
da le quai riluciéno
d’aureo color li poggi d’ogni intorno;
oimè, la bella ciera e le dolci onde,
che nel cor mi fediéno,
di quei begli occhi, al ben segnato giorno;
oimè, ’l fresco ed adorno
e rilucente viso,
oimè, lo dolce riso
per lo qual si vedea la bianca neve
fra le rose vermiglie d’ogni tempo;
oimè, senza meve,
Morte, perché togliesti sì per tempo?
Oimè, caro diporto e bel contegno,
oimè, dolce accoglienza
ed accorto intelletto e cor pensato;
oimè, bell’umìle e bel disdegno,
che mi crescea la intenza
d’odiar lo vile ed amar l’alto stato;
oimè lo disio nato
de sì bell’abondanza,
oimè la speranza
ch’ogn’altra mi facea vedere a dietro
e lieve mi rendea d’amor lo peso,
spezzat’hai come vetro,
Morte, che vivo m’hai morto ed impeso.
Oimè, donna d’ogni vertù donna,
dea per cui d’ogni dea,
sì come volse Amor, feci rifiuto;
oimè, di che pietra qual colonna
in tutto il mondo avea
che fosse degna in aire farti aiuto?
E tu, vasel compiuto
di ben sopra natura,
per volta di ventura
condutta fosti suso gli aspri monti,
dove t’ha chiusa, oimè, fra duri sassi
la Morte, che due fonti
fatt’ha di lagrimar gli occhi miei lassi.
Oimè, Morte, fin che non ti scolpa
di me, almen per li tristi occhi miei,
se tua man non mi colpa,
finir non deggio di chiamar omei.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963