Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...il mio autunno e poi....HO VOGLIA DI SORRISI ! »

Il gatto fa bene alla salute?

Post n°86 pubblicato il 27 Settembre 2011 da serio.vin

Leggendo un post di Io_Ribelle, su ciò che ci fa bene e allentare lo stress,mi sono ricordata di aver letto nel nuovo libro della mia piccolina un brano sull'efficacia di avere un gatto in casa.Il testo annunciava in modo solenne che avere un gatto fa bene alla salute.Anche se i contrari affermano che  i gatti sporcano e sono portatori di malattie,in realtà alcuni esperimenti, fatti con persone aventi problemi di nevrosi,hanno attestato la positività del rapporto con questi animali.Accarezzando il pelo di un gatto allenta la tensione e rilassa il corpo.Il rapporto con il gatto è un rapporto senza tradimenti,contraddizioni e complessità, che invece sussistono tra gli uomini.Così il possedere un gatto risolve problemi di natura psicologica a persone che hanno perso fiducia negli altri,acquisendo stima,riducendo la diffidenza e curando persino ferite nascote nelle pieghe dell'anima.Ma non finisce qui,perchè anche chi soffre di problemi cardiaci prendersi cura di un gatto può addirittura salvare la propria vita.

Non so voi,miei cari amici,ma a me di sicuro fa bene avere la mia gatta nera per casa.La mattina presto mi aspetta dietro la porta della camera e se faccio più tardi nell'alzarmi viene e mi chiama miagolandomi ai piedi del letto,un carezza e la tensione accumulata durante la notte per qualche incubo,sparisce.Preparle da mangiare e pulire la lettiera diventa terapeutico,e quando la sera sono stanca ,basta che abbia lei sdraita accanto a me sul divano una carezza e mi sento più serena e meno affaticata...di certo la mia gatta fa bene alla mia salute!!!

 

...e a voi cosa allenta la tensione e lo stress?

Kelly...la mia gatta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963