Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ...il mio autunno e poi....HO VOGLIA DI SORRISI ! »

Il gatto fa bene alla salute?

Post n°86 pubblicato il 27 Settembre 2011 da serio.vin

Leggendo un post di Io_Ribelle, su ciò che ci fa bene e allentare lo stress,mi sono ricordata di aver letto nel nuovo libro della mia piccolina un brano sull'efficacia di avere un gatto in casa.Il testo annunciava in modo solenne che avere un gatto fa bene alla salute.Anche se i contrari affermano che  i gatti sporcano e sono portatori di malattie,in realtà alcuni esperimenti, fatti con persone aventi problemi di nevrosi,hanno attestato la positività del rapporto con questi animali.Accarezzando il pelo di un gatto allenta la tensione e rilassa il corpo.Il rapporto con il gatto è un rapporto senza tradimenti,contraddizioni e complessità, che invece sussistono tra gli uomini.Così il possedere un gatto risolve problemi di natura psicologica a persone che hanno perso fiducia negli altri,acquisendo stima,riducendo la diffidenza e curando persino ferite nascote nelle pieghe dell'anima.Ma non finisce qui,perchè anche chi soffre di problemi cardiaci prendersi cura di un gatto può addirittura salvare la propria vita.

Non so voi,miei cari amici,ma a me di sicuro fa bene avere la mia gatta nera per casa.La mattina presto mi aspetta dietro la porta della camera e se faccio più tardi nell'alzarmi viene e mi chiama miagolandomi ai piedi del letto,un carezza e la tensione accumulata durante la notte per qualche incubo,sparisce.Preparle da mangiare e pulire la lettiera diventa terapeutico,e quando la sera sono stanca ,basta che abbia lei sdraita accanto a me sul divano una carezza e mi sento più serena e meno affaticata...di certo la mia gatta fa bene alla mia salute!!!

 

...e a voi cosa allenta la tensione e lo stress?

Kelly...la mia gatta

Commenti al Post:
b_t_h
b_t_h il 27/09/11 alle 15:28 via WEB
io penso ke tutti gli animali abbiano in sè una medicina ke allevia le tensioni! sono un'accanita sostenitrice della pet-terapy!! dopo l'ultima batosta,ancora più convinta ke gli animali (come dice il nome stesso) abbiano un'anima..gli esseri umani..ho ancora i miei dubbi!!! il mio bimbo a 4zampe non lo sostituirei con nessuno e la veterinaria è rimasta shoccata quando le ho detto ke mi sveglio di notte per controllare ke stia bene!! W gli animali!!!!!!!!
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 15:35 via WEB
chi si "sciocca" è perché scioccamente abbarbicata su alcune convinzioni che sono dure a essere rivedute e meno male che è una veterinaria.E' vero cara tutti gli animali concorrono ad aiutare l'uomo a salvarsi da se stesso.
è brava la mia fragolina ...un smack smackkissimo ^__*
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 27/09/11 alle 15:33 via WEB
Avere un gatto che gira per casa va benissimo...se si ha il tempo di goderselo. Per quanto invece riguarda la tua domanda...sicuramente cucinare, e poi mangiare senza alcun dubbio! ;-)
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 16:35 via WEB
certo ognuno ha il suo"talismano"da usare nel momento in cui lo stress si affaccia e ci fa lo scherzetto.Il cibo è un ottimo rimedio l'importante non esagerare,comprometterebbe di più la salute...io d'estate combatto lo stress con giro di bici e sosta in gelateria per gustarmi un cono gelato alla frutta...fragola,pistacchio,frutti di bosco,amarena,cocco, ciliegia... ahahahah :D
 
Vince198
Vince198 il 27/09/11 alle 15:36 via WEB
Pensa che quando ti ho risposto nel mio blog, avevo il mio Tobia sulle gambe, perfettamente disteso lui (E' un certosino, come quello della foto nel mio blog.. Ora è in terrazza).. Volevo risponderti che per diminuire la tensione ho aumentato la dose di.. Triatec (da 5 a 10 mg pro die) dato che la mia pressione arteriosa fa quel che vuole ogni tanto (ma ora è a posto: 135- 75), però è meglio il.. gatto! ..ahahahaha..
E si: il mio micione (11 anni, lunghissimo e circa 6 kg di peso) è un coccolone di prima categoria: quando non sto bene viene sempre a farmi compagnia. Che opportunista, mi verrebbe da pensare! Invece non è così: non so da cosa lo intuisca ma so che è sempre vicino a me quando non sto bene.. Questo mi ripaga, credimi, di tante piccole contrarietà della vita: il suo sguardo dolce mi fa sempre sorridere.
In fondo basta poco per sentirsi un pò meglio, no?
Abbracciomegastellare ^__^
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 16:51 via WEB
non so come facciano certi animali a capire lo stato d'animo delle persone che si prendono cura di loro.Il mio gatto capisce quando sono in un crisi di pianto silenzioso,mi salta sulle ginocchia e incomincia a leccarmi le mani a strofinare il capo sull'addome fino a strapparmi un sorriso unito ad un'infinità di carezze.Quando ero ragazza avevo un cane(vabbè che ho sempre avuto un cane dai miei,un pastore maremmano di nome Ulisse.era meravigliosamente attento all'umore dei suoi padroni e quando la nonna paterna morì(abitava con noi da quando il nonno se ne andò tre anni prima al cielo)il cane prima pianse con il mio papà e poi si accucciò ai suoi piedi e stette lì tutta la notte senza ne mangiare ne bere.gli stava vicino così semplicemente,senza abbaiare,senza muoversi,con il muso poggiato sui suoi piedi.Come se Ulisse avesse compassione del mio papà e quando ci fu il funerale lui lo aspetto sull'uscio della porta per corrergli incontro e scodinzolando e abbaiando di gioia per il suo ritorno.
a volte noi umani siamo talmente superficiali che facciamo le cose per dovere di farle quel mio cane credo che facesse la sua parte sinceramente.
un abbraccio stellare?...eheheheh sei stato tra le stelle questa notte per farti spiegare come si fa? ahahahah :D
 
   
Vince198
Vince198 il 27/09/11 alle 17:09 via WEB
Ad onor del vero anche io, da bambino, in casa ho avuto una cagnetta (boxer, senza macchie bianche) che mi è stata vicina per 7 anni: un'allegra compagna di giochi! Quando sono nato lei ne aveva quattro di anni, pensa tu! Poi, come la vita ci insegna, per tutti suona la campana e così si parte per un viaggio senza ritorno.. Quando la mia amica d'infanzia morì, poco tempo prima per la precisione, non avevo capito certe sue indolenze, svogliatezze.. Poi papa me lo disse, dopo che il veterinario la visitò (tumore al cervello, ergo pochissimi mesi di vita).. e così mi rattristai così tanto che mia madre si preoccupò non poco per me..
Però papa, dopo la morte di quella cagnetta, non acconsentì a sostituirla con un altro cane, Sai perchè? Me lo disse esplicitamente: "Non posso dimenticare lo sguardo di Ida (il nome del boxer), molto più umano di tanti umani..".. Lui molto più addolorato di me, dunque..
Abbraccio stellare, beh.. fai così: nel buio della notte immagina che si apra il tetto della tua casa e che tu voli in mezzo alle stelle.. Poichè a me è capitato di sognare questa cosa, il piacere di essere abbracciato nell'universo più misterioso dalle stelle più luminose, è qualcosa di indescrivibile, tanto mi emoziona.. Se ti riesce, mi saprai dire.. poi.. ^__^
 
     
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 17:20 via WEB
ci si prova questa notte ?^_*
 
     
Vince198
Vince198 il 27/09/11 alle 18:05 via WEB
Prova.. Io so che che è bello.. ^__^
 
sunty67
sunty67 il 27/09/11 alle 17:02 via WEB
bè cara, anche a me piacerebbe avere una gatta coccolona e che voglia farsi voler bene, come non volergliene! Ci sono diverse persone nella famiglia che meriterebbero essere proprio sostituite da un tenero gatto. Ti auguro una dolce serata ^____*
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 17:09 via WEB
...se non fosse per la mia gatta sarei a corto di carezze!grazie cara amica è sempre un piacere ricevere la tua visita...dolce serata anche ate! ^__^
 
cio.van
cio.van il 27/09/11 alle 17:10 via WEB
Lo vorrei da matti un gatto un casa... lo avevo da piccola, ma è subentrata l'allergia al pelo che mi fa prima grattare, poi starnutire e infine nel giro di pochi minuti arriva l'asma... :-(( mi piacciono tanto i gatti e un pò ci soffro a non poterli toccare... Per rilassarmi io cucino. Quando sono nervosa anche tre o quattro pentole di varie cose... e poi invento io le ricette... quando non cucino allora c'è l'enigmistica o un pò di pc... ^__^
 
 
cio.van
cio.van il 27/09/11 alle 17:13 via WEB
ah, dimenticavo, c'è pure lo sport che aiuta a rilassarsi. Io vado in bici...anche se qualcuno non crede che fare la fatica che faccio sia rilassante... :-))
 
   
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 17:25 via WEB
il gatto d'estate fa caldo tenerlo sulle ginocchia e così anch'io pedalo e non poco eheheheh :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/11 alle 17:23 via WEB
già il pc!mi ha salvata e non poco,se non fosse stato per Francy che mi ha invogliato ad avere un mio blog e a Germano con i suoi post scaccia-tristezza chissà che fine avrei fatto.e quindi w il pc!!! ^__*
 
tucana07
tucana07 il 28/09/11 alle 08:07 via WEB
PAROLE SANTE. Niente, se non un gatto, sa rilassare il corpo con un semplice tocco leggero e tiepido, e insegnare alla mente e al cuore ad osservare e sentire.
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 09:31 via WEB
grazie per la condivisione del pensiero e per la tua visita...torna a trovarmi ^_^
 
Vince198
Vince198 il 28/09/11 alle 09:51 via WEB
Ancora in blog rilevanti!!! Ma hai preso questa "bellissima" abitudine??? ^________*
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 10:16 via WEB
ahahahah:D
 
   
Vince198
Vince198 il 28/09/11 alle 11:39 via WEB
Accidenti, "sbagghiai": in blog in evidenza sei finita! Adesso le visite saranno incessanti e spero che qualcuno esprima qualche bel pensierino, no? .. uauuuuuuuuuuuuuu.. ^___^
 
     
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 16:53 via WEB
che sei un ipnotizzatore?da quando hai scritto così...sono partiti pure i commenti!wuauuuuuuuuu non ho mai visto tanta gente manco in fiera!!!:)))
 
     
Vince198
Vince198 il 28/09/11 alle 17:50 via WEB
.. ahahahaha.. Ti porto bene, no? Per un giorno sarai famosa nei blog.. Abbraccio ^____^
 
sogliala68
sogliala68 il 28/09/11 alle 09:54 via WEB
parole sante!!!!!!!
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 10:16 via WEB
^___^
 
ertoberto
ertoberto il 28/09/11 alle 11:11 via WEB
il sesso
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 16:54 via WEB
certo!!! chi il gatto,il cane,la bicicletta e chi...il sesso ^__* grazie per la visita!
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/09/11 alle 11:22 via WEB
ho letto pure io da qualche parte che i gatti sono ottimi compagni domestici..io ne ho una che adoro da morire, è discreta, indipendente ma tanto coccolona..concordo con te,la sua presenza rasserena, quando l'accarezzo il malumore svanisce..un abbraccio
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 16:58 via WEB
Ciao Ale, sei stata tu con il tuo post che mi hai fatto venire in mente questa cosa.perchè in realtà basta qualcosa che noi crediamo ci faccia stare bene a essere veramente efficace in tal senso,quindi bici,cane,gatto,cibo e...secondo qualcuno anche il sesso.Lo stress va via se facciamo cose che ci piacciono ^__*
abbraccio ricambiato ^__*
 
aeoncobra
aeoncobra il 28/09/11 alle 11:22 via WEB
Buongiorno. Adoro le mie due gatte. Una, salta in braccio appena mi siedo sul divano e finiamo per addormentarci entrambe; ha perso due dentini quindi, pappa rigorosamente morbida, infatti non andiamo via d'estate perchè non potrebbe procacciarsi il cibo. L'altra è più "selvatica" in 11 anni sarà venuta in braccio una decina di volte ma quando si degna fa di me la persona + felice del mondo. Saluti. Clotilde
 
 
togosofi
togosofi il 28/09/11 alle 16:39 via WEB
I miei due gatti sono adorabili, il machio viene volentieri in braccio, la femmina presa ad un rifugio per gatti vuoli un sacco di coccole, si struscia continuamente alle gambe e se non l'accarezzi si aggrappa al vestito per fermarti, ma non vuole essere prese in braccio.Salutissimi togosofi
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 16:59 via WEB
Grazie Clotilde del tuo pensiero...certo che i gatti ci rendono persone più rilassate perchè ci danno felicità! ^__^
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 28/09/11 alle 11:33 via WEB
Ciao, io non ho animali (se non 4 pesci rossi) perchè ho sempre avuto paura di cani e gatti. Ma quando vado a casa di un'amico passo tutto il tempo ad accarezzare la sua gatta ed è bello vedere che anche a lei piace e mi cerca.
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:02 via WEB
Mia cara anche i pesci rossi hanno questa capacità,perchè non è tanto il gatto in se ma l'attenzione che abbiamo verso di lui che scarica la nostra tensione e quindi ci sta bene anche un pesciolino rosso,se sono 4 allora è ancora meglio ^__*
 
Paoletta_980
Paoletta_980 il 28/09/11 alle 11:40 via WEB
D'accordissimo...la mia gatta è un'amica silenziosa che c'è in ogni momento, che capisce i miei stati d'animo...che mi rilassa..mi fa sorridere..mi è vicina sempre...
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:03 via WEB
ciao Paoletta,grazie della visita e torma a trovarmi ^_^
 
lola_gianky
lola_gianky il 28/09/11 alle 11:46 via WEB
la stessa cosa ke succede a te, capita a me... grazie alla mia stupenda gatta tutto lo stress e la tensione accumulati durante il giorno spariscono :) ah e volevo anke dirti ke la mia gatta assomiglia alla tua :) è stupendamente nera anke lei :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:04 via WEB
non è che sono gemelle separate alla nascita vero ? ahahahah :)))
grazie della visita lola ^__^ torna presto!
 
francismetal
francismetal il 28/09/11 alle 12:02 via WEB
Questo spiega mole cose! Ma io credo che io sto bene da quando ho una gattina perché era da tanto che volevo un gatto, per cui secondo me a chi ama i cani è meglio un cane! Ma personalmente preferisco i gatti
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:07 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te francis!!! infatti non è il gatto che fa stare bene,ma il desiderio di stare bene nel fare certe cose che poi paga tutto.Comunque gatto è meglio...per me ^__*
 
c.stor
c.stor il 28/09/11 alle 13:50 via WEB
La mia gatta è particolare: non è per niente coccolona e ama avere i propri spazi, poi la notte (verso le tre) si sveglia e miagola che vuol giocare ... E poi si sveglia il pargolo che vuol giocare anche lui ... insomma, in linea generale, non è rilassante ... Però devo dire che questa voglia di giocare ed il veder star bene sia il pargolo che la gatta ... beh mi dona benessere ... quindi .. ben venga anche un po' di sonno mancato ;-)
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:11 via WEB
ecco qui la mia C.!certo quando si hanno bambini piccoli si perdono le forze per stargli dietro,ma la sera accoccolarsi tra pargoli e felino aiuta molto,almeno per me è stato così...adesso mi accoccolo solo con la gatta ^_^
un abbraccio alla mia gemellina del cuore!
 
freelove62
freelove62 il 28/09/11 alle 15:53 via WEB
ciao, ti ho agg. ai blog amici :-) adorabili gli A_Mici
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:08 via WEB
ma torna a trovarmi^___^
 
togosofi
togosofi il 28/09/11 alle 16:34 via WEB
Io ho due gatti e al solo verli come giocano insieme e dividono tutto cibo e poltrona mi fa bene all'anima, pensando a quanto egoismo cè fra gli uomini
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:12 via WEB
i gatti hanno i loro spazi,ma noi uomini superiamo le peggiori bestie nel rivendicare i nostri! torna presto ^__^
 
cesarinabastianelli
cesarinabastianelli il 28/09/11 alle 17:06 via WEB
ho avuto una micia con me x 13 anni ed e' stata una cosa meravigliosa... purtroppo l'ho dovuta far sopprimere qualche mese fa .. aveva un tumore ai reni... grazie a lei ho superato meglio i tanti dispiaceri che ci sono stati nella mia vita... capiva al volo appena mi svegliavo la mattina di che umore ero... e se uscivo si metteva dietro la porta pochissimi minuti prima del mio rientro... mi dormiva vicino e ese sentiva la mia tristezza cominciava a leccarmi e e darmi colpettini sulla testa con la zampa.. come a dirmi:IO SONO QUI... MI SONO ASSENTATA X UNA SETTIMANA X ASSISTERE MIO FRATELLO IN OSPEDALE E QUANDO SONO TORNATA MI HA SEGUITO X QUALCHE GIORNO IN OGNI PUNTO DELLA CASA COME SE AVESSE PAURA CHE ME NE ANDASSI DI NUOVO... CONSIGLIO A CHIUNQUE DI METTERSI UN MICIO IN CASA...
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:16 via WEB
Grazie Cesarina della condivisione della tua esperienza.E' molto importante per l'essere umano sentirsi considerato e se qual'ora non ci fosse uno simile affidiamoci tranquillamente agli animali:sanno dare tantissimo ricevendo solo una piccola carezza al pelo!ti aspetto ancora nel mio blog!^__^
 
zelda.57
zelda.57 il 28/09/11 alle 17:19 via WEB
Non appena compro casa mi prendo subito anche un gatto. Adoro i gatti, ma per via del mio continuo girovagare per lavoro, non ne ho mai potuti adottare. Per ora la nutella mia aiuta abbastanza ^_*! Baci bacioni ^___^
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:33 via WEB
...anche la nutella mia cara amica fa il suo compito di rilassamento...ognuno trova giovamento nelle cose che più ama! i baci e bacioni me li prendo sempre con piacere ^__*
 
Springery
Springery il 28/09/11 alle 17:29 via WEB
fino a qualche anno fa avevo anch'io due gattini, ora invece ho 2 cagnolini... ma sia gatti che cani li ho sempre apprezzati perchè credo che un animaletto in casa non faccia poi così tanto male... tanto le malattie arrivano anche da altre fonti, quindi... ^_^... bella la micia nera ^_^. ciao e buona serata. un sorriso ^_^. §.
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 17:35 via WEB
Grazie della tua visita e del tuo pensiero.certo che gatti o cani quant'altro non fanno male,ma aiutano tantissimo.le cose che fanno male sono ben altre e le malattie si prendono anche solo respirando.
ti auguro una splendida serata ^_________________^
 
formybz
formybz il 28/09/11 alle 21:43 via WEB
Ho sempre avuto almeno un gatto. Penso che un cane mi stresserebbe col suo bisogno di "presenza", mentre il gatto sa esserci, ma anche cavarsela da solo. Amo l'indipendenza dei gatti, anche quelli che dormono sulle ginocchia o sul letto: restano sempre e comunque capaci di cavarsela da soli, che è la qualità che più ammiro, negli uomini e negli animali.
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 21:54 via WEB
sai che avevo immaginato che tu avessi un gatto?e per questo motivo:l'indipendenza!ahahahah :))) incomincio a identificare i tuoi gusti ^__*
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/09/11 alle 21:49 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te, io infatti ho due gatte per casa. Ciao ^_^
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 21:55 via WEB
benvenuta e grazie del tuo commento...serena notte ^__^
 
bnndariodestro
bnndariodestro il 28/09/11 alle 21:57 via WEB
verissimo.............
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 22:29 via WEB
^_______________^
 
homestyle
homestyle il 28/09/11 alle 22:27 via WEB
concordo in tutto e per tutto. 2 anni fa' ho perso mia madre, e il mio piu' grosso aiuto e' stato proprio il mio meraviglioso gatto, che assorbe le mie malinconie e tristezze. consiglio a tutti, prima di andare a buttare tanti soldi da psicologi vari, di passare da un gattile e adottare un micio. c'e' solo da guadagnare.
 
 
serio.vin
serio.vin il 28/09/11 alle 22:31 via WEB
sono felice di apprendere che molti concordano con quello che ho scritto.
grazie per la visita,torna a trovarmi^_^
 
voyagergg
voyagergg il 28/09/11 alle 23:51 via WEB
parole sante. e chi dice che i gatti portano malattie è il solito ignorante, anzi il solito egoista (porca miseria non si estinguono mai, il germe fallato ritorna ciclico) che non ha mai avuto in casa cani, gatti e nemmeno canarini.
 
 
serio.vin
serio.vin il 29/09/11 alle 07:46 via WEB
l'egoista è tale sempre,non solo con gli animali!torna a trovarmi...grazie ^__^
 
patrizio.pm
patrizio.pm il 28/09/11 alle 23:53 via WEB
è vero il gatto è una fantastica sorpresa nella vita di una persona amo tantissimo i gatti ed ogni giorno ti insegnano qualcosa di nuovo adoro guardarli e non mi annoiano mai amate i gatti è la vostra vita cambierà in meglio patrizio
 
 
serio.vin
serio.vin il 29/09/11 alle 07:46 via WEB
grazie Patrizio della visita e del commento...spero di rileggerti ^__^
 
Vince198
Vince198 il 29/09/11 alle 09:13 via WEB
Buona giornata, Vin e, si.. beata innocenza.. .. *_____*
 
marypoppins09
marypoppins09 il 29/09/11 alle 10:57 via WEB
Buongiorno..girando per blog mi sono imbattuta in questo post...e dato che amo i gatti e ne ho due non posso che essere d'accordo!!! Ciao, Mary
 
 
serio.vin
serio.vin il 29/09/11 alle 12:13 via WEB
grazie Mary del tuo passaggio con sosta.oggi giornata di sorrisi te ne regalo uno *^____________^*
 
ilmondodieva2
ilmondodieva2 il 29/09/11 alle 23:01 via WEB
I miei due gatti fanno sicuramente bene alla mia salute...ho sempre pensato che sono meglio degli uomini...Ogni tanto ciko combina guai ...facendomi arrivare a pensare di schioccarlo nel trasportino e riportarlo al gattile...ma poi quando mi viene vicino e mi dà le testate per svegliarmi , quando mi dà i bacini con le fusa a ripetizione...penso che sono fortunata ad averli con me...se non avessi loro sarei a volte proprio "sola"...Un abbraccio Ross
 
 
moro3006
moro3006 il 29/09/11 alle 23:55 via WEB
ciao....forse non hai incontrato l'uomo giusto per te ..... è vero che gli uomini anno un sacco di difetti, ma io non farei di tutta l'erba un fascio....
 
   
serio.vin
serio.vin il 30/09/11 alle 08:36 via WEB
è proprio perchè ho un consorte e tre figli che lo stress mi prende..ma la mia gatta rimedia e a volte lo fa meglio degli esseri umani!...grazie della visita torna a trovarmi se vuoi! ^__*
 
 
serio.vin
serio.vin il 30/09/11 alle 08:34 via WEB
i tuoi gatti sono bellissimi...quasi quanto te!eheheh:))) dai mia cara amica,dove non arriva l'uomo c'è il gatto con la sua costanza nello starci vicino! un abbraccio ^__^
 
moro3006
moro3006 il 29/09/11 alle 23:46 via WEB
ciao anche io ho una gatta nera per la casa, l'ha voluta la mia companga, io ero contrario ma poi mi sono reso conto che, fanno compagnia, la mattina quando suona la sveglia, viene e fa tante fusa.... è picevole..... un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963