Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

non sono fiori nel deserto ma..

Post n°329 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da serio.vin

questa mattina ..come ogni mattina faccio le solite cose ma in più metto sotto carica il cell ..e si accende sulla pagina fb ...forse avevo lasciato aperta l 'applicazione ...boh!

non riesco a capire ...frasi e frasi di canzoni di Pino Daniele ...e poi scorro indietro e  la notizia mi si bolocca in gola .

Non chiamo mio marito ...fan da decenni del grande cantautore...gli avrei rovinato la giornata.

Da ragazza lo conoscevo poco e solo come colui che ha scritto le colonne sonore di films che ho sempre apprezzato ,come ne apprezzavo l'autore Massimo Troisi ...poi ho conosciuto il mio amore ...colui che sarebbe diventato il compagno della mia vita e con lui ho imparato ad apprezzare  la musica che ascoltava e in auto non suonava altro che Pino Daniele .

Ricordo la luna di miele e la cassetta acquistata in un autogril dell'ultimo suo capolavoro "Non calpestare i fiori nel deserto".....durante tutto il viaggio ,una settimana,si cantava e si sognava con quelle canzoni.

Sono molto triste e da una parte grata a Dio che mi ha fatto conoscre una così gran bella persona ...si sentiva battere il suo cuore quando cantava e faceva battere il nostro quando lo si ascoltava.

                                                    GRAZIE PINO!

 
 
 

NATALE

Post n°328 pubblicato il 25 Dicembre 2014 da serio.vin
Foto di serio.vin

PRIMAVERA SPIRITUALE

Tanti auguri di speranza.

tanti auguri digioia,

tanti auguri di buona salute.

Tanti auguri perchè.

a voi ...

i sogni fioriscano sempre.

 

Tanti auguri perchè,

nei vostri occhi,

ci sia sempre la trasparenza dei laghi

e non si offuschino mai

per le tristezze della vita

che sempre ci sommergono.

                                           (don Tonino Bello)

AUGURI MIEI CARI AMICI NAVIGANTI DI UN SERENO NATALE,anche se sono spesso latitante vi porto ciascuno nel mio cuore custoditi come un tesoro geloso.

                                            VI VOGLIO BENE TUTTI!

 

 

 
 
 

farò in tempo?

Post n°327 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da serio.vin
Foto di serio.vin

è tutto lì:

le scatole,

l'albero cellofanato,

i pupi che non passeggiano più 

come ai tempi dell'innocenza della prole...

tutto lì,

nel grande salone,

per terra,

da giorni .....

chissà:

farò in tempo?

o passerà quest'anno 

con le scatole chiuse?

 
 
 

lei verrà...un saluto ad un artista grande

Post n°326 pubblicato il 08 Dicembre 2014 da serio.vin

Lei verrà 
io ne ho già sete 
lei verrà 
nel tempo che verrà 
e scenderà 
giù per la collina 
da nuove città 
Stai qui con me 
stanotte piove 
e piove su noi 
che non c'incontriamo mai… 
Lei verrà 
ma d'estate 
lei verrà 
perché io aspetto già 
e scenderà 
forse di mattina 
dal fiume che va… 

Per noi avrò 
strane parole 
quelle che non riesco a dire mai 
parole di cui ti vergogni 
ah… ci sarà il sole 
nella stanza in fondo agli occhi tuoi 
amore che non dai più sogni 
amore che non dai… 

Lei verrà 
io ne ho già sete… 
e scenderà 
forse di mattina 
dal fiume che va… 

Per noi avrò 
strane parole 
quelle che non riesco a dire mai 
parole di cui ti vergogni 
ah… ci sarà il sole 
nella stanza in fondo agli occhi tuoi 
amore che non dai più sogni 
amore che non dai… 
e avrò… 
amore che non dai più sogni 
amore che non da

… .... ti ho conosciuto con questa canzone e non ti ho mai più lasciato andare via

...Ciao Mango. 

 



Altri testi su: http://www.angolotesti.it/M/testi_canzoni_mango_1925/testo_canzone_lei_verra_56486.html
Tutto su Mango: http://www.musictory.it/musica/Mango 

 
 
 

...e sempre

Post n°325 pubblicato il 16 Novembre 2014 da serio.vin

No, non voglio proporvi un'altra ricetta,ma semplicemente farvi vedere che cosa ho fatto questa mattina presto ^__^ ....uhmmm ...prestissimo.Potevano essere e lo erano le 5;30.Mi sono svegliata alle 4;00 ...certo soffro un po' d'insonnia,anzi troppa e ancora non mi sono decisa a prendere qualcosa ^__* vado avanti a camomille e tisane relax,ma ero in piedi così presto soprattutto per colpa della mia gatta che tre volte all'anno va in calore  e sta lì a gironzolare per la casa in cerca di mio figlio maggiore.Credo che ne sia innamorata =^;^= ahahahahah ....e  miagola tutta la notte ..sino a quando non mi alzo e la faccio andare nella sua stanza a dormire sul tappetto ai piedi del letto.

Quelli della foto qui da noi li chiamiamo  "pizzarieddri e ricchitelle",sono un po' sgangherati e cicciottelli (si vede che non sono brava con la manualità),ma alla mia piccolina piacciono così ed io con quresta scusa non miglioro nel produrli ^__* ahahahah.Li condisco con sugo  alla contadina o con polpettine o con un po' di carne,tanto formaggio o "cacio-ricotta".....o una bella spolverata di rughetta tritata fine fine .Dipende dai gusti ^___^.

Il cacio-ricotta è una ricotta dura salata che si grattuggia direttamente sul piatto e che io amo tantissimo,però qui va anche la "ricotta forte" ....è una ricotta acida ,piccante  e che ti fa andare alle stelle la colite chi già ne soffre...io non posso ma è di una squisitezza che mentre scrivo mi sento sciogliere qualcosa in bocca =^;^= miaooooo è il piatto forte per una gatta.

OOOOOOHHHH scusatemi non volevo parlare di ricette e cibo,ma di un'altra cosa....molto seria ^__^....il titolo del mio post :.....e sempre 

Ecco volevo scrivere che nonostante le distanze di spazio e tempo che mi dividono da voi tutti miei cari amici e nonostante veda che molti se ne vanno così come sono venuti,resto dell'idea che questo sia un bel posto per fermarsi e pulirsi le penne,per scrollarsi di dosso un po' di stanchezza sia fisica che pisichica...E SEMPRE qui ritorno e altro posto non sentirei come luogo sicuro ,come porto tranquillo dove dalla mia panchina vedo ormeggiare navi e  partire altrettanti navi verso ignoti orizzonti.Sono da poco approdata su fb con il mio nome da battesimo....l'essere catechista ha delle urgenze e questo fb è un luogo da dove posso raggiungere  mollte persone legate a questo mio essere impegnata con i ragazzi.....però la community resta la mia casa,la mia panchina...è qui che posso permettermi di essere anche la parte nascosta di me ^__^.

Libero è LIBERO  ed io mi sento liberata da me stessa solo qui ^__^

foto presa dal web

 
 
 

crostata...remember autunno

Post n°324 pubblicato il 08 Novembre 2014 da serio.vin

 

Carissimi amici eccomi qua con un mese di assenza alle spalle ,con tanta stanchezza fisica ma con la voglia di stare ancora in mezzo a voi ....ci siete ancora vero?Il restauro della mia casa ^__^ va a rilento ,ma è quasi alla fine,spero che prima di Natale possa dire " è finito!"Ricordate la scala ? Oggi l'imbianchino  ha terminato ...da solo il consorte non gliela faceva più:muro e rivestimento l'avevano sfinito :( 

L 'autunno se ne andato così come era venuto...un fantasma che ha smosso qualche foglia dorata.Che amarezza!Amavo l'autunno  e lui mi ha tradito :( caldo,freddo e poi freddo e poi caldo,umidità che mi ha fatto morire ...ma questo non era il mio autunno.Non l autunno del salento che io amavo tanto.

Comunque eccomi qua e per ricordare un amore così grande eccovi una bella crostata  di fichi che ho fatto un po' di tempo fa quando mi illudevo che l 'autunno sarebbe stato nuovamente mio ^__^ ahahahahah

 

Ahahahahahah ^__^ adesso lo so cosa state pensando! Volete la ricetta vero?ma come non accontentarvi? ...così mi faccio pure perdonare per l'assenza prolungata ^__* ahahah

INGREDIENTI

per la pasta frolla:

300 g di farina

120 g di burro

100 g di zucchero

1 uovo intero

1 tuorlo

1 pizzico di sale

buccia grattugiata di un limone

una bustina di lievito per dolci

per la farcitura:

10 fichi

50 g di cioccolato fondente (50 %)

2 cucchiai di zucchero di canna

succo di mezzo limone

lavorazione:

Lavare i fichi con acqua fredda...quelli che vedete in foto sono della campoagna del mio babbo ^__^ non vi dico che bontà anche solo così ....  (solo 400 g)se sono maturi non sbucciarli .Metterli in una padella tagliati a pezzetti con lo zucchero di canna e  il succo di limone,far caramellare per pochi minuti e poi schiacciarli con una forchetta.

Lasciare intiepidire il composto,tagliare a spicchi i rimanenti  e tritare grossolanamente il cioccolato.

Stendere la pasta frolla, preparata come sempre ^__*  su un foglio di carta forno e rivestire uno stampo di 22cm.Versare la composta di fichi,ricoprire con gli spicchi freschi e poi con il cioccolato tritato.

Stendere la frolla rimasta per ritagliare delle strisce e formare una griglia.....vabbè io ho fatto dei rotolini mezzi storti e a punti strozzati ^__^

Mettere in forno caldo 180° e cuocere per 35/40 minuti.Sfornare,lasciare raffreddare e infine spolverare di zucchero a velo.

Ho fatto anche la versione con frolla al cioccolato molto più buona: provare per credere! ^__* ahahahahah


 

 

 
 
 

ottobre se ne va

Post n°323 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da serio.vin

ottobre 

aria afosa 

senza respiro

gira per casa

quel che resta 

di me

stanca

persa

pensieri 

cinquettano 

cercando 

un autunno 

che non c'è

eppure 

oggi 

è festa 

...la fiera!

ricomincio da qui!

bambina fiera 

che ammira 

il percorso della vita

di uomini e animali.

 
 
 

settembre

Post n°322 pubblicato il 25 Settembre 2014 da serio.vin

 

...ritornerò,prima o poi ritornerò miei cari amici naviganti *^___^*

 

 
 
 

stormi di uccelli neri:il post del venerdì

Post n°321 pubblicato il 12 Settembre 2014 da serio.vin

 stormi di uccelli neri

( immagine presa dal web)

Dalla mia terrazza ogni tanto passano stormi di uccelli neri...un tempo erano tantissimi, questi uccelli, e facevano un gran chiasso tanto che avevo il tempo di salire su  e gustami la loro scia.Oggi le cose sono cambiate ...sarà che l'aria non è più quella di un tempo ...si notano pochi stormi e magri ...però resta ancora il fascino.Ero su interrazza a sbrigare le mia faccende di bucato.Ho una lavanderia con la lavatrice,la pilozza per il bucato a mano,l'asse da stiro sempre aperto,il ferro da stiro ..quello professionale che pesa 700g,sempre meno di quello che usavo in fabrica un tempo Kg 1,200 che mi ha procurato dei calli che ancora oggi(dopo 18 anni dal licenziamento) ho nel palmo destro della mano.Ogni tanto mi perdo nei ricordi...dicevo che ero su in terrazza e ad un tratto sento uno stranno schiamazzo,un batter d'ali multiplo.Era un stormo di uccelli neri...ma che uccelli sono? mai capito!bellissimo stormo che mi ha fatto tenere lo sguardo rivolto al cielo per un po di tempo...il tempo necessario per una poesia...la poesia :"...stormi di uccelli neri come esuli pensieri nel vespro migrar".Riconosciuta vero?Così una volta sbrigate le faccende scendo giuù e con il pc della figliola clicco sulle parole "stormi d'uccelli neri" ed ecco questo sito...un blog ?boh! sta di fatto che mi piace e così è da un po' che lo sto spulciando.Sono poesie di autori che non conosco,ma che mi piacciono ...a me piace la poesia e non poco tanto che quando ho del tempo sto lì a leggere i libri di testo delle figliole ...mi piace sfogliare,leggere e farmi aiutare nel commento da quei libri.Mi dico che se solo ci fermassimo un solo attimo a gustare una poesia,anche antica,il mondo sarebbe migliore ...c'è tanta saggezza,amore...anche odio non dico di no,ma viene stemperato...ho visto un film ieri sera,Nicolas Cage nel ruolo di un prof di letteratura...c'è una frase che mi ha colpito:"quando volete picchiare qualcuno,farlo fuori:scrivete!fate uscire la vostra rabbia scrivendo ...usate le parole scritte "...credo che sia un ottimo modo ed è un po' quello che faccio io con questo mio blog.Ora questo sito che ho trovato mi è piaciuto anche per questo...ci sono delle poesie che ti aiutano a far uscire la rabbia che hai dentro...tu le leggi e ti passa ^__* ahahahah sarebbe facile vero?ma tentare non nuoce e così visto che siamo a venerdì e che il gioco  di Ody va avanti ve lo propongo ....a voi l'ardua sentenza ^___^

 
 
 

...e sono ancora qui

Post n°320 pubblicato il 06 Settembre 2014 da serio.vin

il tempo scorre,

corre e non si ferma.

ed io sono ancora qui,

senza più forze,

senza più parole.

sono ancora qui,

ferma.

Aspetto che finisca

l'attesa,

intanto l'autunno,

caro autunno,

sembra essere alle porte.

 
 
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963