Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«  Como pajaros en el aire »

 

Post n°253 pubblicato il 28 Aprile 2006 da betulla64
 
Tag: dap
Foto di betulla64

Sedici anni fa di questi tempi, la mia sorella più piccola si sposava. Panico nell'apprenderlo, panico nei preparativi, panico la mattina delle nozze. Un fotografo mi ha immortalata sulle scale della chiesa, appoggiata al portale, con mio marito che dolcemente mi consola. Consola il mio non saper entrare, il mio non poter vedere la mia sorellina dire "sì", il mio essere l'unica della famiglia fuori da quella stramaledetta chiesa. Poi si va al ristorante e dopo due antipasti di cui ricordo solo l'effetto sul mio stomaco devastato, il maledetto fotografo propone una foto in giardino:"dai dai! le sette cugine tutte assieme" .... Io rifiuto di muovere le gambe paralizzate sotto al tavolo. So che se mi alzo non ci torno in quella sala. Insiste. Mi irride. Si incazza. mi è capitato di vederla quella foto, anni dopo. Sono solo sei le cugine. Io ero già in auto verso casa. Del matrimonio di mia sorella non ho altri ricordi.
Otto anni dopo circa, sempre in primavera, la bambina che fu fondamentale per il matrimonio di cui sopra, quella che ho svezzato io, quella che spesso sento misteriosamente frutto del mio utero, quella bambina fece la prima comunione.
Forse lo stesso fotografo di otto anni prima, mi riprese seduta fuori dalla chiesa. Nessuno a consolarmi quel giorno, ormai si era entrati nel maledetto circolo vizioso del "è normale così"...
I bambini uscirono da messa e la mia nipotina, tutta bianca, col velo e la coroncina del rosario tra le mani chiese eccitata: "hai visto quando ho fatto la comunione come ero emozionata?" E io che quando nacque giurai di non mentirle mai, risposi che no, non l'avevo vista, perchè non riuscivo a stare in chiesa. Ricordo il suo sguardo deluso, rabbioso e poi l'urlo: "Ma almeno una volta potevi entrare no???" e mi tenne il muso per tutta la giornata. Giustamente, per lei non era "normale così".

Credo che nessuno della mia famiglia abbia mai perdonato le mie assenze. Mio marito che tanto mi vuole bene e tanto ha fatto in questi anni, anche lui non credo mi abbia perdonata per le occasioni mancate. Io di certo non riesco a perdonarmi.

Ho scritto questo stimolata da Che, perchè provi, magari solo un poco, a non farsi del male quando già di male il destino, ce ne ha dispensato troppo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963