Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #321  »

 

Post n°322 pubblicato il 18 Giugno 2006 da betulla64
 

Ieri giornata meteorogicamente bizzarra, con scrosci improvvisi seguiti da raggi di sole invitanti. Nel pomeriggio, essendo saltati tutti i piani per una escursione seria, abbiamo deciso di fare una passeggiata sotto la pioggia, percorrendo la strada lungo il torrente, mio itinerario abituale. E una strada molto antica, per molti secoli unica via di comunicazione con il mare, e solitamente ne percorro un paio di chilometri. Ieri, arrivati al ponticello che segna in genere il mio dietro front mi è venuta la curiosità di sapere come sia la strada "oltre" così piano piano ci siamo incamminati.

Sembra strano, ma in oltre 40 anni di vita nè io nè mio marito avevamo mai percorso quel tratto di antica via e la sorpresa è stata notevole.
Mentre per il primo tratto il fondo stradale è ormai un semplice sterrato, inerpicandosi sù verso il confine si scopre l'antico selciato di pietre tonde e regolari.
La vegetazione fa da corona e da tetto,
lasciando filtrare solo uno scampanìo lontano di mucche e il gorgoglìo del torrente, nascondendo all'orecchio ogni altro suono di civiltà.
Improvvisa una curva a gomito si apre su un boschetto di larici tanto alti da impedire di vederne la punta. Secolari anche loro.







Altrettanto improvviso e senza che ci fosse parso di camminare così tanto, siamo sbucati sulla provinciale all'imbocco della piccola frazione che col suo territorio segna il confine con la Francia. Fatto un rapido calcolo, abbiamo stimato di aver percorso più di 5 chilometri, così che, tutta contenta, mi sono detta che avrei pure potuto premiarmi a cena: 10 chilometri a piedi quante calorie bruciano? Ho pensato che avrebbero potuto bruciare tranquillamente anche la birretta che ho scolato durante la partita, ma, ahimè! stamattina la bilancia mi ha severamente punita aggiungendo mezzo chilo in modo del tutto arbitrario..... Mio marito ha appena proposto, se smette di piovere, di ripetere l'esperienza, magari portandoci una macchina fotografica seria. Mi sta venendo il dubbio che mi preferisca cicciotta......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963