Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #468Messaggio #470 »

Post N° 469

Post n°469 pubblicato il 26 Giugno 2007 da betulla64



Ricevo da Ossimora la gatta da pelare dei cinque magnifici film. Ringraziando per l'onore (si sente lo stridìo di denti?) apro una parentesi per dire che non ricordo da quanti anni non metto piede in un cinema, i film in genere li vedo molto tempo dopo la loro uscita, quando vengono trasmessi in TV o quando mi regalo un DVD. Tanto per dire, Matrix l'ho visto tre settimane fa. Chiusa parentesi.

Ricordo che l'anno scorso girava per i blog un giochetto simile a questo in cui i film da elencare erano sette e già mi trovai in difficoltà a fare la dovuta scrematura, ora con cinque la vedo davvero dura.
Allora avevo iniziato con "Lezioni di piano" di Jane Champion e credo di poterlo riconfermare. Mi sono rimasti nel cuore l'eleganza del racconto, i silenzi, gli spazi e la colonna sonora. Un film su cui ho sospirato e sospiro tuttora.
Seguiva "Il pranzo di Babette"di Gabriel Axel. Lo trasmisero su rete4 una notte di mille anni fa e ricordo che era tardi, avevo freddo e sonno, ma me ne rimasi raggomitolata sul divano fino alle tre, dispiacendomi quando partirono i titoli di coda. Da vedere e rivedere senza mai annoiarsi.
"Il danno" di Louis Malle. Film che quando l'ho rivisto mi è mancato qualcosa, forse la condivisione di una follia che mi rapì la prima volta. Però è il film che con "L'amante" ha più stuzzicato il mio lato oscuro.
"Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar (ma potrei dire "Tacchi a spillo" o "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", trattandosi di Almodovar, come scegliete scegliete bene).

In ultimo, per non smentire il post di cui dicevo prima, stavo per scrivere "La morte e la fanciulla", ma come un flash mi è tornato in mente un altro film ambientato in Sud America. Si intitola "La notte delle matite spezzate" di Hector Olivera. Film terribile, che mi sono costretta a guardare, di notte, da sola, per poter piangere senza imbarazzi.

Fuori da questa classifica restano i film di De Sica e di Rossellini, resta fuori Pietro Germi, resta fuori il "Jesus Christ Superstar" e "Urla del silenzio", resta fuori tutto Buñuel e tanto, tanto cinema francese. Bon, mi fermo, e tanto per stravolgere un poco il format, non lascio il testimone a nessuno. Se chi passa vuol favorire, si accomodi.

Aggiornamento delle ore 15.20

Non c'entra nulla con il cinema, ma sempre una visione è....
Sto guardando il concerto degli Inti Illimani nel estadio nacional, registrato nel 2002 e sto godendo come una riccia la prima notte di nozze con il riccio.
Il cinema è cosa buona e giusta, ma la musica....ah! La musica!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963