Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« TENERSI IN FORMA CON LA WIIUn sabato sera a casa »

INIZIA LA CORSA AL DIVERTIMENTO FORZATO ...

Post n°23 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da harthefiti
 

Dopo le feste natalizie siamo tutti stressati...
....Tutti abbiamo mangiato troppo, abbiamo dormito poco, molti di noi si sono sorbiti orde barbare di bambini vocianti (deliziosi... ma quanti decibel in quelle voci), abbiamo fatto la corsa all'ultimo regalo per le vie del centro, abbiamo avuto una dose di super lavoro prima della pausa natalizia....

Ma subito dopo il Natale (soprattutto per noi single), dopo il 26 Dicembre iniziano i quattro giorni più debilitanti dell'anno.... 
Quelli in cui si deve decidere cosa fare l'ultimo giorno dell'anno.

Il colpo di pistola che determina la partenza è la fatidica frase: 
"Cosa fai per l'Ultimo?"

Generalmente ci sono avvisaglie prima di Natale (A volte anche mesi prima), ma la domanda che arriva nel dopofestenatalizie ha un sapore diverso... perchè sottintende tutta una serie di significati e segnali che l'altra persona ti sta lanciando in quel momento (ovviamente con finta noncuranza) .... generalmente arriva per telefono...  e da lì parte la grande corsa, carica di aspettative, verso il divertimento supremo.

PRONTI... PARTENZA... E VIA!

Inizia tutto ieri mattina: appena accendo il cellulare parte subito lo squillo della mia migliore amica:
"Allora, hai deciso?" è la domanda perentoria 
"Si, sto a casa con mia sorella" (Già le avevo detto che il programma del mio 31 Dicembre 2008 sarebbe stato: Cena a casa con sorella, film in dvd, brindisi e lenticchie tassative)
"Ma dai! Perchè non vieni alla festa di P.? Ci saranno anche D. e L. e poi M. non hai voglia di vedere la faccia della G. quando si troverà davanti M. ...chissà se riuscirà a far finta di niente..."


La risposta che sta scorrendo nella mia testa, tipo led a caratteri cubitali è: "CHISSENEFREGA", ma rispondo cordialmente "Me lo racconerai tu (lo farà in tutti i casi)" e dribblo con la domanda "Cosa pensi di indossare per la serata?"
Parte così un monologo di circa un'ora su: che tipo di abito, che scarpe abbinare, devo prendere una borsettina nuova, indossare la biancheria rossa fa truzzo? e via così....

Dopo 5 telefonate in cui mi viene chiesto se vado alla festa di P. (Sembra sia l'avvenimento mondano di fine 2008) decido di raccontarvi perchè non ci andrò neanche sotto tortura.

IMMAGINANDO LA FESTA DI P.

Come tutti i fine anno, questo tipo di feste sono una palla pazzesca... che siano a casa di P. o che siano un cenone al ristorante con postserataindiscoteca.... il risultato è sempre lo stesso: una noia mortale.

Inizia tra gente galvanizzata e tesa all'obbiettivo del massimo divertimento a tutti i costi e finisce tra la stessa gente delusa e triste poichè non è riuscita a divertirsi (non come accade spesso a sorpresa durante l'anno)... 

Conseguentemente queste serate trascorrono tra una frustrazione generalizzata che aleggia nell'aria carica di aspettative deluse.

Verranno generati pettegolezzi che proseguiranno per mesi e mesi... mitigati soltanto dal Festival di Sanremo e forse stoppati dalla prossima notizia di divorzio di qualche amico comune che arriverà puntuale entro fine inverno (non ha mai sgarrato).

Si dirà che i tovaglioli non erano in tinta con la tovaglia, che la tipa era vestita male, che quell'altro ha esagerato col bere.... tanto per dare una giustificazione alla noia subita.
E soprattutto avranno il coraggio di dirmi: 

"Che bella serata che ti sei persa!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963