Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« "MIA FIGLIA E' SINGLE.....E VISSERO TAGGATI E CONTENTI... »

QUANDO NOI RAGAZZE PARLIAMO DI UOMINI....

Post n°65 pubblicato il 02 Maggio 2009 da harthefiti
 

amiche

Torno a casa stanca... siamo a metà settimana e ultimamente ho perso parecchie ore di sonno per portare a termine tutti i progetti di arredamenti e le illustrazioni.

So che stasera verranno la Mara e la Giò...  continua l'opera pia del comitato di liberazione e, mentre i ragazzi carpiscono informazioni, noi cerchiamo di andare direttamente alla fonte.

Non ho davvero voglia stasera di parlare con le ragazze... ma faccio buon viso a cattivo gioco e controllo se ho qualcosa da bere nel frigorifero.

Appena apro il portello dell'elettrodomestico incassato sotto piano, vengo assalita da una nube tossica che mi stringe la gola e mi fa cedere le ginocchia... rassegnata, trattengo il respiro, mi metto i guanti ed estraggo la vaschetta della verdura dove due limoni marci mi guardano tristi.... anche l'insalata e il prosciutto sono da buttare.... disinfetto il tristo frigo, ormai completamente vuoto, porto fuori la busta della spazzatura da cui ora esce un odore terribile e vado dal tenebroso a comprare qualcosa da bere.... spero che non mi veda nessuno mentre mi avvicino al cassonetto con passo felpato... sono a rischio denuncia per contaminazione chimica.

Mi dirigo a casa con bibite e patatine e, mentre convengo per l'ennesima volta che devo dare una regolata al mio rapporto con il frigorifero, sento la Giò che mi chiama:

GIO': "Ma quanta roba hai preso? Hai deciso di affogarci?"

IO: "Aiutami, mi si stanno staccando le braccia"

MARA: "Dai qui donzelletta. Tu porta le patatine che al resto ci penso io"

Ci avviamo verso il mio appartamento.... ora non mi ricordo nemmeno di essere stanca. Precedo le mie amiche e chiacchiero allegra.... sarà una bella serata!

Era tempo che non vedevo la Giò così serena... sembra approdata sull'isola che non c'è da tanto è persa nel suo mondo incantato.

La Mara mi sembra invece tesissima come sempre.

Le guardo sedute sul mio divano, così diverse tra loro.... la Giò eterea e delicata, la Mara dura e mascolina.... sono seduta in posizione yoga sul tappeto e penso che voglio davvero bene a queste due donne, che stanno di fronte a me mentre si ingolfano di patatine e coca cola... entro subito nel vivo del discorso

IO: "Dai Giò, raccontaci del tuo week lungo al mare... com'è quest'uomo dei sogni?"

GIO': "Niente di speciale.... siamo andati qualche giorno sulla costa romagnola perchè lui doveva vedere alcuni amici e mi ha chiesto di accompagnarlo.... il tempo non era gran che... a parte la sera in cui andavamo a cena, sono sempre rimasta in camera da sola"

MARA: "Da sola? Ma scusa lui dov'era?"

GIO' "Dagli amici... siamo andati lì per quello"

IO: "Magari potevi andartene a Riccione in Viale Ceccarini a fare un po' di shopping... o andartene in giro a vedere qualcosa.... San Marino ad esempio non è male"

GIO': "E se poi lui tornava e non mi trovava? ....non sarebbe stato carino nei suoi confronti"

MARA: "Beh, non è stato nemmeno carino da parte sua lasciarti in camera da sola per tre pomeriggi di fila mi sembra... e poi chissà se erano veramente amici maschi"

GIO': "Non avrei nemmeno saputo dove andare... da sola, e poi non avevo nemmeno tanti soldi da spendere... E' voluto andare in un albergo costosissimo, il Porsche beve come un maledetto e poi siamo sempre andati nei migliori ristoranti.... lui è abituato bene... e io sapete che non sono Onassis"

MARA: "Se davvero si è dimenticato il portafogli a casa ti dovrà rimborsare prima o poi"

GIO': "Mah... ora mi ha detto che ha problemi di soldi, infatti non può caricare nemmeno il telefono e devo chiamarlo io tutte le volte"

IO: "Senti, io non sono una di quelle che sostiene che l'uomo debba avere sempre la mano sul portafogli, ma mi sembra che se ne stia un attimino approfittando... non ti è balenato il dubbio che possa essere così?"

GIO': "Ma non starebbe con me! Lui può avere tutte le donne che vuole... potrebbe andare con donne benestanti che lo manterrebbero senza problemi.... ma ha scelto me! ...vuole sposarmi perchè dice che mi ama e che finalmente ha trovato una donna semplice... è stufo di queste modelle e donne altolocate che frequenta di solito.... mi ha detto che vuole una donna vera e che finalmente l'ha trovata"

IO: "Ha parlato di matrimonio dopo un'ora.... non ti sembra un po' precipitosa la cosa?"

MARA: "Secondo me ti sta raccontando un mucchio di panzane... gira in Porsche e non ha i soldi per caricare un telefono?"

GIO': "Me lo sono detta anch'io, ma non riesco a capire che scopo potrebbe avere.... non mi ha toccato nemmeno con un dito. Siamo stati a dormire insieme e io gli sono andata vicino, ma lui mi ha detto che era stanco. Quando ha visto che ci sono rimasta male, mi ha detto che lui non riesce a far sesso con me perchè mi ama troppo!"

IO: "Mi sembra che tu sia troppo persa.... secondo me sarebbe bene che ingranassi la retro... non dico di non frequentarlo, ma di stare un po' all'erta si"

GIO': "Mi piace tantissimo... per la prima volta ho trovato un uomo che non tenta di portarmi subito a letto per poi scaricarmi... a volte penso sia quello giusto"

MARA: "Vade retro!!!! ...non è che è impotente? Magari ha dei problemini"

GIO': "No... prima di me frequentava donne bellissime"

IO: "Questo te lo dice lui... magari succedeva quando correva in moto, non voglio dire di no.... ma gli anni non passano solo per noi donne"

GIO': "E' un uomo bellissimo! ...può averne quante ne vuole. Ma poi scusate... faccio proprio così schifo? Magari gli piaccio davvero! ...e tu? come fai a sapere che correva in moto?"

IO: "Tu non fai per niente schifo! E' il suo comportamento che è sospetto... me lo hai detto tu che correva in moto"

NDR: (So che non è vero e che ho toppato clamorosamente, visto che lo ha detto il Denni l'altra sera, ma dovrà passare sul mio cadavere prima che io lo ammetta)

GIO': "E' speciale... dovreste conoscerlo"

 

Guardo la Mara sconsolata... Lei mi restituisce uno sguardo carico d'odio... sta per scoppiare, la conosco... cerco una frase per chiudere l'argomento e alleggerire l'atmosfera, ma non faccio in tempo.

MARA: "Mia cara, devi capire che l'uomo è bastardo. Nasce così e tu non puoi farci nulla. Ragionano con quello che hanno in mezzo alle gambe, non possono farne a meno. Per cui se non ci ha provato; o è impotente o gli fai schifo, non ci sono tante alternative. Se devi uscire con un tipo del genere e pagarlo, ti conviene allora prenotarti un'escort... almeno quello ti rende un servizio completo. Io ti auguro tutto il bene possibile, ma questo tipo ti vuole usare e basta, come fanno tutti i maschi del genere umano nei confronti di noi donne. Che voglia cose differenti, non significa che sia migliore di un'altro... a dirti il vero, da come lo descrivi, mi sembra un'essere decisamente spregevole, anzi mi sembra il peggiore di tutti"


Cala un silenzio tombale... la Giò ora ha le lacrime agli occhi... intervengo con la vana speranza di smorzare la tensione

IO: "Mara, tu sei rimasta scottata ed ora sei molto dura. E' difficile generalizzare quando si parla di esseri umani. E tu Giò non prenderla come un affronto personale nei tuoi confronti, ma il tizio sembra davvero molto sospetto.... magari ci stiamo sbagliando, ma siamo preoccupate per te"

MARA: "Il mio ex ad esempio, ora sta sicuramente facendo sesso sul mio divano! ...ti dicono che sei unica e appena ti volti sono già addosso ad un'altra. Se non ti tradiscono, non è per principio, ma solo perchè non ne hanno la possibilità!"

GIO': "Non possono essere tutti uguali.... qualcuno di diverso ci sarà!"

MARA: "Tu trovamelo! Trovamelo uno diverso! Me lo trovi e io ti do' ragione!"

Ci guardiamo in silenzio e le frasi rimangono sospese.

Siamo tre donne diverse, con esperienze differenti e con le anime graffiate. Tutte alle spalle abbiamo dolori più o meno pesanti che ci hanno segnato, ognuna di noi ha avuto uomini che non si sono rivelati quello che promettevano di essere e parlarne è come mettere sale su ferite ancora aperte.
Siamo tre donne diverse e reagiamo in maniere differenti: La Giò si butta a capofitto nel suo sogno con un'improbabile principe azzurro, la Mara aggredisce con rabbia e si erge a giudice insindacabile e io cerco di ragionare....

Ma ragione e sentimento quanto possono andare daccordo?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963