Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« QUANDO NOI RAGAZZE PARLI...PROVATE AD IMMAGINARE UN... »

E VISSERO TAGGATI E CONTENTI...

Post n°66 pubblicato il 02 Maggio 2009 da harthefiti
 

Sono entrata in Facebook perchè trascinata dal mio gruppo di discussione che voleva spostarsi lì con la scusante che sarebbe diventato più semplice la condivisione dei file.

Il gruppo di discussione si è disperso in una settimana, in compenso dopo poco tempo, mi sono ritrovata in mezzo ad un circolo di scrittori e intellettuali spocchiosi che usano il sito per reclamizzare i loro libri (vi assicuro che non sono best sellers) e per avvertire la cricca di amici (sempre invidiosissimi) che la tal sera saranno invitati nella tal trasmissione televisiva (naturalmente sempre ad orari assurdi e in programmi mai sentiti)....

Nel giro di poche settimane mi sono ritrovata giornalmente la cassetta postale intasata di messaggi di amicizia e inviti ad eventi in tutta Italia.... mi capita di tutto: ragazzini in cerca della tarda, lavoratori italiani all'estero in crisi di solitudine, personaggi da tutto il mondo che chiedono di imparare la lingua italiana....

Se capita a me che non entro praticamente mai, se non per premere il button "si" di fronte alle richieste più assurde, credo che chi lo frequenti abitualmente abbia modo realmente di espandere le proprie conoscenze e di avere parecchie occasioni di incontro.

Ne "parlavo" in chat proprio poche settimane fa con una ragazza di Bologna la quale mi spiegava che tramite questi inviti a feste tematiche dedicate ai single, è riuscita ad entrare in un nuovo giro di conoscenze nella sua città e che abitualmente si ritrova con queste persone accomunate dalla passione per Facebook sia su web che nella vita reale.

Nato come sito atto al ritrovamento di amici dispersi negli anni, è diventato fenomeno sociale anche per tutte quelle particolarità uniche che lo contraddistinguono.

E' infatti un ibrido fra il social network, una specie di blog in tempo reale, un aggregatore per gruppi di discussione e ha una struttura studiata per facilitare gli interscambi momento per momento....  può essere circolo privato o di libero accesso... si possono pubblicare foto o filmati che vengono commentati da chiunque abbia la possibilità di entrare nel tuo profilo. Da qui nuove terminologie come: "essere taggato", ovvero pizzicato, fotografato e pubblicato sul sito (tipo paparazzata per intenderci).

E' una genialata sotto certi aspetti! Uno strumento ottimo per chi vuole socializzare o, per chi ha tempo da spendere. Ti permette di rimanere in contatto costante con parecchie persone contemporaneamente...  sono quindi daccordo quando è definito un fenomeno mediatico e ritengo che ne sentiremo parlare per parecchio tempo, ma rimango davvero perplessa davanti alla moda del momento che dice: "bisogna esserci assolutamente"

Commenti al Post:
McLiam
McLiam il 04/05/09 alle 12:36 via WEB
Ho ritrovato qualche amico lontano. Scrivo cose su argomenti che condivido con coloro che vivono la mia stessa realtà. Ho messo anche tante foto mie recenti, vecchie e antiche, dove altri si riconoscono bambini. Per il resto è intasato da troppe cavolate che ti fanno capire che la gente ha poco da dire. Preferisco il mondo dei blog, forse meno diretto ma più capace di far nascere discussioni di interesse generale e/o particolare. E non smetto mai di ringraziarti per il tempo che dedichi a riportare queste riflessioni che tanto mi appassionano. Vai avanti cosi che io seguo a ruota (e non perchè voglio guardarti da una diversa prospettiva)
 
 
harthefiti
harthefiti il 04/05/09 alle 21:06 via WEB
Ma grazie a te! ...per la tua presenza veramente gradita e per i complimenti a cui io sono davvero molto sensibile... Prospettiva d'angolo? O preferisci la razionale? O la frontale? O quella accidentale? Magari è meglio una falsa prospettiva come l'assonometria parallela con punti di fuga all'infinito? O preferisci usare i due classici punti di fuga all'interno del foglio, anche se le immagini risultano poi un un po' irreali e distorte?
 
   
McLiam
McLiam il 05/05/09 alle 12:31 via WEB
Devo per forza di cose distruggere tutta la scienza, la psicanalisi e la poetica geometria che hai messo nella risposta. Questo per dovere di amicizia e per sincerità. Sei pronta? Le borsettate in testa sono ammesse solo se la borsa pesa meno di 15 kili... Volevo semplicemente buttare un occhio e mezzo al lato B. Oh siamo uomini e non caporali. Ecco randellata in arrivo!!!
 
     
harthefiti
harthefiti il 05/05/09 alle 19:27 via WEB
Niente randellate... il mio lato B è perfetto da qualsiasi prospettiva venga esaminato e, visto la fatica che faccio per mantenerlo tale, sarebbe idiota da parte mia offendermi se qualcuno lo guarda... (modesta vero?)
 
     
McLiam
McLiam il 06/05/09 alle 11:39 via WEB
Ma come sei sportiva!!!! (Intanto l'uccellino è felice e canta), Vabbè che posso dire, sono felice che da qualche parte, in Italia, ho una amica con un bel-vedere. Sono altresì felice che Lei stessa omaggi il mondo circostante di con lo sfoggio di tale importantissiomo accessorio. Che fortuna!!!! Non si può mica dire "Che lato BBB"!!!!!
 
     
harthefiti
harthefiti il 06/05/09 alle 19:00 via WEB
beh insomma... non è che esibisco... sono una signora di una certa età... devo mantenere un certo contegno (almeno apparente) ....PS: levami una curiosità (visto che hai cambiato immagine al tuo profilo) sarà che il mio portatile ha uno schermo piccolo, ma cosa rappresentava quella che avevi messo precedentemente?
 
     
McLiam
McLiam il 07/05/09 alle 13:32 via WEB
Ti occorre il cane?
 
     
McLiam
McLiam il 07/05/09 alle 13:36 via WEB
Certo che devi apparire!!! Immagino le facce di coloro cui appari cosi all'improvviso!!! Sicuramente resteranno tutti a bocca aperta
 
     
harthefiti
harthefiti il 07/05/09 alle 21:27 via WEB
Speriamo non tramortiti o infartati dalla mia prorompente avvenenza.... ahahahahah!!!!
 
     
McLiam
McLiam il 08/05/09 alle 09:48 via WEB
Me li immagino, con gli occhi sbarrati, la bocca aperta e la lingua che non risponde ai comandi. Io quando passa una bella donna, per grazia di Dio, sono ancora sensibile. E una bella donna è sempre una cosa stimolante per il cuore e lo spirito. Tu sei anche spiritosa, cosa posso desiderare di più da una amica? Nulla di più, ci sono tutti gli ingredienti. A proposito di rapporto tra amici, ho appena finito di vedere un film molto carino se ti capita ti consiglio vivamente la sua visione il titolo è "Solo un bacio per favore".
 
     
harthefiti
harthefiti il 08/05/09 alle 21:52 via WEB
Grazie per il consiglio! Mi piace andare al cinema, anche se vado pochissimo purtroppo... grazie anche dei complimenti (forse un po' immeritati, ma fanno sempre piacerissimo)
 
bustofresco
bustofresco il 05/05/09 alle 10:53 via WEB
Mi sono iscritto per mantenere i contatti con amici fuori Italia...ho impostato l'account per avere solo questo e cosi' mi trovo benissimo! Ciao! ;-)
 
 
harthefiti
harthefiti il 05/05/09 alle 19:30 via WEB
E' un ottimo mezzo per tanti scopi... non posso che essere daccordo con te. Io sinceramente per mantenere contatti con l'estero preferisco msn.... ma ammetto di non saper usare e di non conoscere bene tutte le potenzialità di fb.
 
ziryabb
ziryabb il 08/05/09 alle 03:44 via WEB
Io non mi sono iscritto su Faccia Libro e non lo farò mai nonostante gli inviti di parenti e amici.Con tutto il rispetto per gli utenti di FB uno studio ha dimostrato che i social network come FB vanno di moda nei paesi dove il livello culturale è basso.E ' stato paragonato alla televisione cultura passiva guardata dalla massa.Face book è il terzo sito più visitato in Italia.Nel mondo facebook è primo solo in Italia.In Germania è il 13simo sito più visitato.Negli stati uniti FB è quinto.Mentre il sito più visitato in Germania è Wikipedia.(www.alexa.com)
 
 
harthefiti
harthefiti il 09/05/09 alle 02:18 via WEB
Non credo sia possibile paragonarlo alla Tv... sono cmq daccordo con il fatto che venga usato soprattutto per riempirlo di scemenze senza scopo alcuno, ma questo succede ovunque sia sul web che nella vita reale.... sono convinta che sia un fenomeno in crescita.... Wikipedia nella classifica italiana a che posto è?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963