Buongiorno alla speranza

Share via email

speranza

Buongiorno alla speranza, perché non se ne può fare a meno e non ce n’è mai abbastanza. Ed anche se l’abbiamo persa, dobbiamo ritrovarla tutta, perché senza siamo smarriti, non sappiamo dove andare. Perché è solo la speranza che può tenere accesa la luce, che può illuminare le persone stanche e sfiduciate.
Buongiorno a tutte le persone, ed in particolare a quelle che si rimboccano le maniche per trovare la soluzione ai problemi, facendo ogni giorno tanti piccoli e preziosi gesti che migliorano il mondo e se stessi. Ed hanno fondate speranze che il mondo possa cambiare in meglio.
Buongiorno alle persone che dentro al cuore hanno le loro speranze più belle, quelle che emergono e acquistano forza nei momenti difficili. Quelle speranze che ogni giorno ci aspettano come vecchie a care amiche e ci fanno compagnia, ci prendono per mano e ci fanno coraggio, ci convincono che le difficoltà si possono superare. Sempre. Perché dopo ogni notte buia inizia un nuovo giorno luminoso.
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso.
( Agostino Degas)

 

Ci sono giorni bui, in cui è difficile ritrovare la speranza persa tra la nebbia fitta, di una vita che delude, che stanca, che continua ad amareggiare l’animo.

Quando si spera, è come se il cuore riprendesse a battere forte, come un tamburo che chiama alla vita.

E’ come un raggio di sole che si affaccia dietro alle nuvole.

Quando si affaccia un sorriso sul viso, ecco la speranza illumina i nostri passi.

Buongiorno alla speranzaultima modifica: 2017-01-27T12:51:01+01:00da DoNnA.S

Lascia un commento