Mazzo di fiori

Share via email

Quando a una donna si regala un mazzo di fiori, perché?

Perché è un gesto di gentilezza romantico oppure spesso per chiedere scusa?

È capitato anche a me di ricevere mazzi di fiori, purtroppo sempre dopo un litigio o motivi per cui scusarsi.

Alcuni anni fa ero andata a prendere un aperitivo con un mio collega e quando ci siamo salutati è andato subito dal fiorista a prendere un mazzo di fiori per la moglie.

Forse pensava a un gesto carino a me non è piaciuto pensando che si era sentito in colpa ed era un modo per scusarsi.

Ricordo alcuni anni fa, ero in ufficio quando mi telefona mia mamma per avvisarmi che mi era stato recapitato un mazzo di rose rosse. Io ero curiosa di leggere il biglietto pensando ad un ammiratore.  Quando finalmente arrivo a casa e leggo il bel biglietto era di mia sorella per farmi gli auguri.  Sono stata contenta del bel pensiero e le rose erano bellissime anche il biglietto ma ci sono rimasta male dopo essermi illusa e aver fantasticato tutto il giorno.

Perciò se mi capita di ricevere un mazzo di fiori rimango un po’ a disagio.

Tempo

Share via email

Con il tempo si impara, si capiscono cose che non eravamo pronti a comprendere o accettare.
Si impara a far scivolare giudizi o lasciare andare.
(Questo ancora devo imparare)
Si impara a non dare importanza a persone che non ci meritano.
Con il tempo si impara ad accettarsi con i difetti e le fragilità.

Il tempo è maestro.

Settimana pesante

Share via email

Questa settimana è stata piuttosto pesante.

Ieri sono dovuta uscire sotto una tormenta di neve per una commissione che non potevo rimandare.  Sono rientrata a casa che sembravo un pupazzo di neve.

Domani altra  visita medica di mia mamma e sabato 3 dose vaccino mamma.

Forse domenica riposo.