Profumo

Share via email

perfume_scent_woman_light

Il profumo piace sia d’inverno che d ‘estate.
In estate è ancora più piacevole sentirsi rinfrescati e profumati.
Anche se non è per tutti.
Non ho mai scelto sempre lo stesso profumo mi piace cambiare, comunque ho le mie preferenze.
Ricordo qualche tempo fa mi fecero dei complimenti per il profumo che indossavo, chiedendomi quale fosse.
Lusingata davo la marca, la profumazione.
Però poi mi veniva detto che avendolo provato su di loro non aveva la stessa profumazione.
Proprio così perché il profumo si indossa.
Dipende dal ph della propria pelle e quindi trasmette una percezione all’olfatto diversa.
Perciò capivano che dipendeva dalla mia pelle, profumo unico e inimitabile.

Una tazzina di caffè

Share via email

FB_IMG_1688825980075 Ogni tanto vado a prendere un caffè al bar. Solitamente preferisco un caffè lungo, ma da qualche tempo mi arriva una tazzina piena a metà, quando non è anche scarsa.
Sarà per disattenzione alle richieste del cliente? Potrebbe essere una coincidenza?
Mi piace il caffè lungo da sorseggiare mentre si fanno due chiacchiere.

Se fosse una coincidenza, se avesse un significato la tazzina piena a metà significherebbe mancanza o uno spazio lasciato da riempire.

Quando ci si rilassa le parole escono e raccontano quello che abbiamo trattenuto o quello che desideriamo.

Parole che accompagnano il caffè e riempiono l’aria, come note musicali che che compongono la melodia del nostro cuore, che sia amarezza o pensieri di speranza e gioia.
È solo una tazzina di caffè, ma c’è molto anche di noi.

Vacanze

Share via email

120326668-f7c218b4-9ee8-48b5-92fa-761a1ffc3f03

“Lloyd, dove si va in vacanza quest’anno?”
“Al rifugio del tempo per sé, sir”
“Una settimana, due?”
“Circa tre ore al giorno, sir”
“È uno strano viaggio questo, Lloyd…”
“È una vacanza educativa, sir”
“Perché ci sarà qualcosa di interessante da vedere?”
“Direi più dell’amor proprio da riscoprire, sir”
“Sei un gran tour operator, Lloyd”
“Lieto di sorprenderla, sir”

Simone Tempia ( da “Vita con Lloyd” )
***********
Purtroppo anche quest’anno le mie vacanze sono saltate, per altri problemi.
Il costo delle vacanze è già stato impiegato per altre spese impreviste e straordinarie.
Vabbè c’è sempre il lato positivo.
Evitare lo stress del viaggio, traffico, code.
Stare tranquilla a casa mia, invece di stare in luoghi affollati. Sembra poi che in vacanza la maleducazione aumenti come se tutto fosse permesso.
La città è più silenziosa e vivibile.
Vacanza per me vuol dire relax e quindi alla fine va bene così.