Lentamente

Share via email

images (2)

Ci sono giorni, settimane che corrono e mi sento travolta, stanca. Specialmente il periodo pre-natalizio è stato alquanto pesante.
Ora sento il bisogno di rallentare un po’ come quando si guida sulla corsia lenta e ci si gode il panorama.
Vorrei prendere le cose con più calma ed evitarmi ansie.
Non posso cambiare il mondo ma posso provare a cambiare il mio modo di prendere quello che accade con più calma.
Almeno ci proverò.

Buon Natale

Share via email

images (1)

Le vetrine e gli addobbi di ogni tipo e colore sono ovunque.
I mercatini festosi che offrono dolciumi, addobbi, decorazioni e quant’altro, bevande calde per scaldare.
Ma i colori e il calore nel cuore di chi soffre di chi è triste non si rallegra e non si scalda, anzi in mezzo a tutto questo sembra che la tristezza faccia più rumore.
Non è festa e gioia solo per un giorno perché è Natale.
Auguro a tutti pace serenità e soprattutto amore quello che il nostro cuore ha bisogno di sentire.
I miei più sinceri auguri a tutti un abbraccio grande
Buon Natale

Per la prima volta…..

Share via email

download

È la prima volta nella mia vita che vinco un premio alla lotteria.
All’inizio del mese un bar dove vado a prendere il caffè ☕ ha organizzato una lotteria con 3 premi.
I premi consistevano in tre cesti di diverso valore e contenuto.
Ho giocato con scarsa speranza in quanto nella mia vita non ho mai vinto nulla.
Invece questa volta ho vinto il primo premio.
Il cesto più bello e grande contenente specialità culinarie e un paio di bottiglie di vino.
Sono stata così contenta che sembravo una bambina che ha ricevuto in anticipo il regalo di Natale.

Fiera degli obej obej

Share via email

oh-bej-oh-bej-milano-2022-768x485

Oggi a Milano è la festa di Sant’Ambrogio patrono della Lombardia.
La mattinata è stata fresca ma soleggiata, insieme a mia mamma ci siamo recate al mercatino degli obej obej.
Le bancarelle della fiera erano disposte attorno al Castello sforzesco. Solo un po’ dislocate rispetto al solito, perché in piazza stanno facendo lavori stradali.
Numerose le bancarelle con esposizione di tutto e di più, da articoli artigianali, prodotti alimentari regionali, caldarroste.
Immancabili dolci, addobbi natalizi e tanto altro.
Non mancavano idee per doni natalizi, purtroppo il tutto un po’ caro.
È stata comunque una bella passeggiata ma all’arrivo della folla ho tagliato la corda e abbiamo fatto ritorno a casa.

Calendario dell’avvento

Share via email

AVVENTO

Il calendario dell’avvento è composto da caselline per ogni giorno fino ad arrivare alla vigilia di Natale.
La storia del calendario dell’avvento inizia dal 1920 e  si diffonde in Germania. Le 24 finestre erano riempite con cioccolata di motivi natalizi.
Si diffondono nel tempo anche in Europa e Stati Uniti.
Ed eccoci ai nostri giorni…..
Nei miei ricordi di bambina anch’io con le mie sorelle avevamo il calendario dell’avvento con il cioccolato nelle caselline. Essendo tre sorelle si apriva una casellina ogni giorno per ciascuna.
Oggi facendo la spesa al supermercato vicino a casa mi è stato dato in omaggio.
Per ogni casellina hanno inserito un buono sconto.
Una piccola cosa sui prezzi degli acquisti ormai alle stelle in attesa del botto di Natale