Un abito… un segreto…

Share via email

download

Non è il titolo di un romanzo ma una notizia curiosa trovata nel web.
Cito in breve quanto letto nell’articolo:
“un’archeologa appassionata di costumi antichi, ha acquistato un abito vittoriano in un negozio di antiquariato nel Maine nel 2013, scoprendo che l’abito conteneva un misterioso codice nascosto. All’interno di una tasca segreta, ha trovato due foglietti con liste di parole apparentemente casuali.
Dopo anni di ricerche è riuscita a risolvere il mistero. Ha scoperto che si trattava di un bollettino meteorologico telegrafico datato 27 maggio 1888 racconta il new york time”
Mi ha incuriosita, mi piacciono i misteri. Mi è difficile credere che si trattasse di bollettino meteorologico. Perché nasconderlo in una tasca?
Sarebbe stato romantico scoprire che fosse un messaggio d’amore.
Potrebbe essere uno spunto per scrivere una bella storia, un romanzo.

Pronti via….. partono i saldi

Share via email

images (1) Le feste sono passate. I regali sono fatti e riciclati.
Ed ora pronti via….. già partono i saldi.
L’epifania tutte le feste si porta via e i Re Magi portano i saldi.
Da quello che ho visto negli anni scorsi, gli sconti sono piuttosto scarsi.
Comunque c’è chi li aspetta perché c’è qualcosa che piace oppure c’è chi ha aspettato per farsi un regalo dopo Natale.
Io quest’anno mi regalerò la montatura nuova degli occhiali, sperando di poter approfittare di uno sconto.
Anche voi approfittate degli sconti post Natale?