Assaggiare la mela

Share via email

morso

Quando non ci permettiamo di fare esperienze o semplicemente seguire le passioni che piacciono, la nostra vita è vissuta a metà.

Come temere di assaggiare una mela, perché potrebbe essere “la mela del peccato” oppure “la mela avvelenata” di Biancaneve.

Quando non assaggiamo la vita, rinunciamo a una parte di noi. Ci sentiremo tristi e a pezzi, perché vivere a metà non è vita.

Ci vuole coraggio per superare i nostri limiti, le nostre paure, ma è una scommessa con noi stessi.
Bisogna reagire e non permettere alla tristezza di soffocare la nostra volontà e le nostre passioni.

Sto comprendendo ultimamente, dopo periodi in cui la vita, mi ha deluso, mi ha intristito, e quanto mi ha negato, mi ha obbligato a scelte non mie, che la vita è in continuo cambiamento di cicli e rigenerazione, trasformazione.

Anche noi come la natura, ci trasformiamo e rinasciamo, più duri, ma più forti.

Leggendo alcuni post di amici, ho ammirato le persone che hanno passioni, voglia di fare, di imparare, di riscoprirsi, cambiare, ricominciare.

Quando ci chiudiamo per paura, le nostre rinunce ci fanno solo ammalare, quando non si riesce più a reagire si diventa apatici, di malumore, l’anima soffre e lentamente muore.

E’ importante non solo accrescere i nostri interessi, le nostre esperienze, ma anche socializzare con altre persone, è bello condividere con altri.

La routine del quotidiano può essere pesante ecco perché dobbiamo crearci degli spazi di relax, un nostro rifugio, accrescere le nostre passioni magari da convidere con altri. Alleggerendo così la vita da accumuli di stress, e accrescendo il buonumore e positività.

Questo ovviamente vale anche per me, che sto lavorando da tempo su me stessa. I miglioramenti ci sono, ma lenti e faticosi.

Ho ancora molto lavoro, ma qualcosa sta cambiando e sono già più serena.

Come dico sempre, un passo alla volta, come un bambino che impara a camminare.

Con amore per noi stessi.

Buona giornata a tutti 🙂

Assaggiare la melaultima modifica: 2017-02-16T11:35:35+01:00da DoNnA.S

Lascia un commento