Le grandi cose iniziano da dentro

Share via email

18033584_1725177900826526_2299979461875731348_n

Quante volte mi sono domandata, come ho fatto a ricominciare, ad andare avanti.

Quante volte ho creduto di non avere più le forze, eppure al momento giusto, le ho trovate.

Quante volte mi sono sentita fragile, eppure chi mi conosce mi descrive come una donna forte.

Forse è così, questa forza sconosciuta viene da dentro, ogni caduta, ogni delusione, ogni volta che gli eventi mi hanno schiacciata, sono rinata più forte di prima.

Ora so che ho la forza e il coraggio di andare avanti.

Servizio pubblico

Share via email

Oggi sono piuttosto seccata!

Questa mattina presto, mi sono recata presso un centro medico pubblico della ASL, dove solitamente faccio esami particolari.

Dopo aver fatto la coda, arrivata allo sportello, mi viene comunicato, che non c’è l’analista che esegue l’esame di cui necessito.

E insieme ad altre persone, veniamo invitate a tornare in altra data.

Tutto questo non è per le festività imminenti, ma perché anche l’analista, avevo chiesto un permesso.

Quindi la mia arrabbiatura, non è perché è assente l’analista, ma perché era doveroso fare richiesta all’ASL di un SOSTITUTO!

Mi sembra assurdo dover rimandare gli esami perché in un centro pubblico, non c’è il personale adeguato!!!

Poi tornata in ufficio, ho dovuto annullare i precedenti permessi richiesti, ricompilare la modulistica per una nuova richiesta. Mandare tremila mail per avvisare e dare spiegazioni a più persone, perché la mia assenza comporta impegni di lavoro e sostituzioni.

Così mi sono rovinata anche la Pasqua.

Peccato, speravo di poter fare un assaggio della colomba pasquale, e mangiare qualcosa di meglio delle solite pietanze.

Grazie all’organizzazione del pubblico servizio!

Giornata negativa?

Share via email

NOOOOOOOOO

Stamattina, si è inceppata l’imbustatrice e a momenti ci lasciavo dentro le dita nel tentativo di togliere i fogli bloccati.

Si è inceppata la stampante.

Si è inceppato il FAX

E per concludere la mattinata prima della pausa pranzo, si è bloccato il PC

Mi impediva l’accesso dicendo che la password era errata (tentativo di qualcuno di infiltrarsi?) Il motivo non si sa, comunque l’assistenza tecnica è riuscita a sbloccare la situazione.

Intanto ci ho perso mezza pausa pranzo!

Manteniamo la calma!

 

Attrazione

Share via email

Quando ci si sente attratti da una persona, può essere per la bellezza, la simpatia, il suo modo di fare.

Soprattutto al primo impatto si guarda l’aspetto fisico, anche…ma quello che può colpire è il modo di fare o quella sensazione di stare bene in sua compagnia come se si fosse amici di vecchia data.

Personalmente, quello che mi attrae fortemente è l’intelligenza.

E a voi, cosa attrae di una persona?

Lavoro

Share via email

Questa mattina presto, siamo state convocate in riunione con il Direttore.

Come immaginavo, nulla è cambiato le solite parole bla, bla, bla…

Ma lo sapevo, e sinceramente non mi aspetto più nulla, e non ho più fiducia di miglioramenti.

Sono molti anni che lavoro per questa azienda e ho visto solo peggioramenti.

Personalmente poi, me ne hanno fatte di tutti i colori.

Ormai penso solo a fare il mio lavoro e guadagnarmi lo stipendio, senza avere aspettative e incazzature.

Va bè le incazzature ogni tanto capitano lo stesso quando si vedono certe cose o certe “teste di cavolo”!

Purtroppo mi mancano ancora un po’ di anni alla pensione, devo resistere!

Cerco di stare calma, altrimenti ne va della salute e tiro avanti.