Un incontro, così all’improvviso

Share via email

Durante la mia vacanza al mare, dopo pranzo mi stavo rilassando sul dondolo, nel giardino dell’Hotel dove ero ospite.
Chiacchierando con mia mamma, le stavo dicendo che a me sono sempre piaciuti gli uomini un po’ piazzati, ma non eccessivi.
All’improvviso ci ritroviamo davanti un bell’uomo che rappresentava il mio tipo, castano con occhi azzurri, che si siede vicino a noi.
Inizia ad attaccare bottone e si dilunga nelle chiacchiere.
Così si svela, raccontandoci un po’ di sé, dei suoi 40 anni, (troppa differenza dalla mia età) che è single e stava cercando l’anima gemella.
Ammetto che non mi dispiaceva, anche se la differenza d’età era abissale; ma subito mi è presa una sensazione di disagio solo al pensiero di riprovare ad avere una relazione.
Mentre raccontava dei suoi desideri, pensieri, sogni e voglia di condividere mi ha fatto ricordare me stessa qualche anno fa, quando in gioventù, ancora avevo sogni romantici e credevo nella magia dell’amore e di incontrare la persona giusta, convinta che ci sia per ognuno di noi la giusta metà.
Comunque ha capito che da parte mia non c’era interesse ne iniziativa nel proseguire la conoscenza.
Nei giorni successivi si è volatilizzato, così come è apparso all’improvviso è sparito nel nulla.

Non sono ancora pronta a riprovare una relazione e forse non lo sarò più.