Dare un senso alla vita

Share via email

Quante domande mi sono posta durante la mia vita.

Soprattutto cercando il significato, uno scopo.

Invece non mi sembra di aver fatto nulla di così eccezionale o importante.

Eppure ripensando agli anni passati, tra varie vicissitudini ed esperienze, purtroppo più negative che positive, mi porto un bagaglio di vita vissuta.

La vita con le esperienze che dobbiamo affrontare ci cambia, ci si ritrova in situazioni che ci scuotono come dei terremoti e dobbiamo farcela e dobbiamo aiutare anche altre persone.

Si fanno programmi e progetti spesso a lungo termine, mentre non sappiamo quanto sarà lunga la nostra vita.

Ultimamente sto evitando di fare programmi o avere aspettative, tranne quando c’è qualcosa che lo richiede.

Prendo un giorno alla volta.

Ogni giorno può sembrare di fare le stesse cose eppure può essere un’opportunità per qualcosa di nuovo, qualcosa da imparare.

 

Vacanze

Share via email

 

Risultati immagini per vacanze
In questi giorni di agosto stanno chiudendo sempre più negozi e attività varie.
Mi guardo in giro, la città non è del tutto svuotata ma c’è meno gente in giro.
Molti sono i turisti che sbarcano da treni, o pulmann trascinando diverse valigie, borsoni in spalla che sembrano le tartarughe che si spostano con la casa.
Agosto in particolare sembra un esodo di massa verso le agogniate vacanze, voglia di staccare dai problemi, pensieri, dal lavoro, dalla città.
Si corre verso altri lidi presi da una frenesia.
In tutto questo non troveremo la vera pace e serenità.
E’ solo una bolla temporanea nella quale ci chiudiamo, per poi scoppiare e farci tornare al nostro quotidiano.
Il viaggio vero è quello che possiamo fare cambiando interiormente, ascoltando la nostra anima per ritrovare il benessere, la nostra casa sarà ovunque siamo.

Desideri

Share via email

Mi è capitato nel tempo di desiderare qualcosa, (immagino un po’ come tutti) purtroppo però il desiderio non si è realizzato.

Dopo la delusione del momento, sono passati anni e non ci pensavo più. Anche perchè col passare degli anni sono cambiata anch’io e non ho più gli stessi desideri.

Il punto è che dopo diversi anni si è realizzato quel che avevo desiderato.

Vi è mai capitato?

Ne sono rimasta indifferente e delusa allo stesso tempo, perchè arrivando al momento sbagliato non aveva più per me la stessa importanza.

Non mi dava più l’entusiamo e l’emozione che avrei avuto per quanto avevo desiderato.