Orgoglio e umiltà

Share via email

FB_IMG_1574675677551

Conosco persone orgogliose di se stesse, che si sentono superiori a tutti.

Persone che si sentono talmente perfette da credere di non sbagliare mai, di non condividere l’opinione degli altri, di arrampicarsi sugli specchi, pur di avere sempre la ragione.

Io credo che l’umiltà sia una qualità da imparare e mantenere nel proprio modo di essere.

 

Orgoglio e umiltàultima modifica: 2019-11-25T12:40:56+01:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Orgoglio e umiltà”

  1. io sono arrivata ad essere contraria persino all’umiltà, quando basta essere sé stessi e non sentirsi né superiori né inferiori agli altri ma, semplicemente, unici. Ciascuno di noi è unico e irripetibile e questo ci rende meravigliosi, tutti meravigliosi.

  2. ciaoo DONA! eeeh, li conosco anche io. Difficile da sopportare. Io non amo litigare, ed allora, boh, sto un po al gioco (suo), che mostra saccenza mentre io non controribatto, sperando presto che se ne vada. D’altronde, se poi è sul lavoro, non mi va di creare forti contrasti che poi si ripercuotono ogni giorno.
    Anche fuori dal lavoro ne conosco qualcuno: qui è piu’ facile, lo evito sempre (dopo averlo conosciuto tempo fa). (p.s. questi non cambieranno mai, inutile far loro la paternale sulla modestia e gentilezza). UN ABBRACCIO

Lascia un commento