Settembre

Share via email

Settembre stende un tappeto di foglie a far frusciare i miei passi. Ricordo da bambina il viale che conduceva alla scuola, era fiancheggiato da castagni, mi sembrava di essere in un bosco, mi piaceva udire il fruscio delle foglie secche, raccogliere le castagne matte e nasconderne una in tasca, anche una foglia che poi avrei copiato in un disegno.
Tinti di colore gli alberi si preparano all’autunno mentre il mio cuore accoglie la stagione con un po’ di malinconia.

Settembreultima modifica: 2021-09-16T14:06:45+02:00da DoNnA.S

2 pensieri riguardo “Settembre”

  1. vero! anche io ho questi ricordi!!
    però erano per l’inizio della scuola? non era un po presto per quel tempo (che amo) di autunno?
    per ora qui fa gran caldo lo stesso, seppur ieri un nubifragio c’abbia avvisato che l’ estate sta finendo.
    l’autunno ti mette malinconia?
    un abbraccio

Lascia un commento