Il baule dei ricordi

Share via email

downloadCome molti, anch’io tendo a tenere cose che non uso più per ricordo o perché mi spiace buttarle.
Addirittura ho ancora due scatole di “ricordi ” che non ho più aperto da quando ho fatto il trasloco dall’altra casa anni fa.
Piccole cose del passato dalle quali non sono riuscita a separarmi e come si dice a dare un taglio.
La vita è andata avanti e sono diventata vecchia ma il cuore non invecchia.
Ogni cosa conservata li dentro fa parte della mia vita ed è legata ad un ricordo, a emozioni, a persone.
Buttare via tutto mi sembra di tagliare il passato e il legame con quelle persone.
Un taglio al mio vissuto.
Mi tornano spesso ricordi sia dell’infanzia che della giovinezza.
I miei bauli dei ricordi non si toccano!

Il baule dei ricordiultima modifica: 2021-09-28T14:51:44+02:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Il baule dei ricordi”

  1. I numerosi traslochi mi hanno impedito di conservare le vecchie cose. Ma è meglio così. Non ho un passato che amo ricordare, soprattutto gli albori. Ma so di essere una mosca bianca. p.s. se vuoi evitare le icone giganti, dovresti cambiare sulle impostazioni il tipo di blog. Io lo feci tempo fa e risolsi il problema. Saluti

  2. Lo faccio anch’io, ma ultimamente sto facendo delle considerazioni diverse: tutti i miei ricordi che fine faranno? L’idea che estranei ci mettano le mani o peggio li buttino mi è diventata insopportabile.
    I ricordi più belli non sono negli oggetti, ma nelle emozioni provate con tutte le persone incontrate e quelli sono chiusi nello scrigno più prezioso e inviolabile che esista: la nostra mente, i nostri pensieri…

Lascia un commento