Segreti

Share via email

download

Tutti abbiamo dei segreti, difficile è però tenerli nascosti. A volte ci lasciamo andare a confidenze ma può capitare di venire traditi.
Di tanto in tanto apriamo il nostro scrigno dei segreti e ricordiamo, che siano belli o dolorosi o traumatici.
Alcuni li affidano ad un diario come se lasciandoli uscire dalla penna potessero alleggerire il peso, anch’io credo che la scrittura sia terapeutica.
Ma se si vuole mantenere un segreto è bene conservarlo dentro il nostro scrigno ben chiuso.

Segretiultima modifica: 2022-06-24T17:10:05+02:00da DoNnA.S

8 pensieri riguardo “Segreti”

  1. ottima citazione quella di EDELWEISS . Bellissima e veritiera. Molto tempo fa postai anche io qualcosa di simile: diceva che tutti noi, alla fine, abbiamo dei segreti, ed almeno uno che riusciremo a portare nella tomba. Anche a me allevia il fatto di scriverlo in un diario tenuto nel cassetto.
    Si, spesso è piu’ forte di me il tenerlo nascosto, ma il dirlo poi complica .. complicazioni, ed allora sarebbe meglio seguire il detto postato da edelweiss
    CIAOOO

  2. *“A chi un segreto?
    Ad un bugiardo o a un muto.
    Questi non parla e quei non è creduto.”*
    L’ha scritto un tale Filippo Panant e io sono talmente d’accordo che te la lascio qui. Mai e poi mai lasciarsi andare a confidenze troppo intime o troppo nostre con chicchessia. E neppure mettersi dalla parte del buon ascoltatore. È una mia filosofia di vita. Un sorriso

Lascia un commento