Sognid’oro

Share via email

dormire-bene-materassi-mont-blanc-1

Sembra facile cambiare il materasso.
In questi giorni mi è arrivato il materasso nuovo che avevo ordinato presso un negozio.
Ero andata presso il medesimo negozio dove avevo acquistato il precedente e quindi mi ero trovata bene.
Spiego le mie necessità e preferenze e mi fanno provare quattro materassi e finalmente trovo quello che mi va bene.
Quindi compilano l’ordine da trasmettere al fornitore e solite prassi.
Dopo alcuni giorni, finalmente arriva la consegna, e mi portano via quello vecchio.
È stato difficile separarmi dopo diversi anni in cui abbiamo dormito insieme.
Salutarlo e mandarlo via perché è diventato vecchio, e non prestava più un buon servizio.
Provo subito quello nuovo e scatta immediato il confronto, non c’è paragone! Non è quello che ho ordinato! Cosa faccio adesso, come potrò dormire! Ero arrabbiata e avvilita.
Telefono in negozio, fanno un controllo e mi assicurano che è quello da me scelto e ordinato, nessun errore.
Signora lo provi vedrà che si troverà bene.
La sera preparandomi per affrontare la notte, ero agitata, figurati se con l’ansia dormo.
Mi stendo nervosa e dopo pochi minuti mi sento rilassare e avvolgere come in un abbraccio e mi addormento subito.
Ho dormito bene tutta la notte e al mattino eravamo già buoni amici.
Che materasso fantastico!

Pensa a chi sta peggio

Share via email

PARENTE-DEPRESSOSpesso quando non mi sentivo bene, per la salute, o come morale, come stanchezza, mi sono sentita dire pensa a chi sta peggio.
Io mi confidavo, o sfogavo sperando in una comprensione o consolazione, ma questa risposta mi lasciava ancora più affranta, quasi a dovermi vergognare delle mie lamentele.
Perche? Perché chi mi ascoltava non sapeva cosa dirmi? Oppure perché il mio malessere vale meno di chi soffre di più. C’è una tabella di valori in questo senso?
Penso che ognuno vive e sente sulla propria pelle le sofferenze indipendentemente dell’importanza.
Quando mi è capitato di parlare con qualcuno che esponeva i propri problemi o sofferenze ho sempre dato ascolto e parole di conforto e speranza, sapendo entrambi che non potevo risolvere il problema.
Non ho mai detto pensa a chi sta peggio.
Comunque sia, sentire persone con problemi importanti mi fa riflettere e guardare i miei da un’altra prospettiva, cercando di trovare la forza di affrontarli, accettarli e andare avanti.

Non esiste il tempo perso

Share via email

FB_IMG_1684919947012

Sono capitati nella vita alcuni fatti, esperienze, per cui ci siamo domandati se abbiamo solo perso tempo.
Oppure ci siamo sentiti dire questa frase, “mi hai solo fatto perdere tempo”, che è veramente triste e offensiva.
Anche se non sono state esperienze positive, hanno fatto parte di noi del nostro percorso.
Sicuramente hanno insegnato qualcosa.