Meglio il panettone o …..

Share via email

images (1)

Anche nel periodo natalizio mi tornano alcuni ricordi.
Nel corso degli anni, l’azienda dove lavoravo, nel periodo natalizio aveva sempre fatto un bel regalo ai dipendenti, ma ogni anno che passava, diventava sempre meno.
Ma veniamo al panettone, l’ultimo anno che lo abbiamo ricevuto, “il famoso panettone” di una rinomata pasticceria, ma che non piaceva a nessuno e nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo al Direttore.
Ebbene quell’ultimo anno, l’azienda decide di non fare il panettone uguale per tutti come aveva sempre fatto, ma di regalare ai dirigenti, “il buon panettone” della famosa pasticceria, mentre per i dipendenti di livello inferiore, aveva fatto acquistare le veneziane di un noto supermercato.
Vista questa differenza, eravamo rimasti un po’ male, ma quando il giorno di Natale abbiamo gustato la Veneziana, abbiamo scoperto che era molto più buona del famoso panettone.
Alla fine siamo stati premiati e ci siamo fatti anche una bella risata.

Meglio il panettone o …..ultima modifica: 2023-12-21T21:16:03+01:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Meglio il panettone o …..”

  1. Sono un fervido tifoso del panettone tradizionale! Non accetto scambi e il Pandoro non ha futuro con me! Tuttavia, poiché non sono razzista, lo mangio poco, così tanto per gradire e possibilmente, farcito con qualcosa che lo smuova dalla sua monotonia!!!!!
    Piacevole e serena vigilia, mia cara.

  2. Ciao, di solito l’enigma irrisolto è panettone o pandoro? In questo caso il confronto è con le veneziane, ma in questo caso è la sostanza che conta, o meglio il sapore, non sempre infatti la bontà è proporzionata al nome del prodotto, vi sono alternative molte più piacevoli da ricevere, come in questo caso. E ben vengano le risate, se l’effetto si è capovolto, anche perché si è partiti da una discriminazione iniziale, comunque Buon Natale con le veneziane

Lascia un commento