Videochiamata

Share via email

videochiamata-1

Esiste un’etichetta o delle regole di comportamento per le videochiamate? Questo non lo so, però come in molte altre cose credo che debba esserci buon senso.
Anche per le telefonate, non sempre si può rispondere subito, dipende dalle circostanze o dagli impegni.
Come andare a casa di una persona senza avvisare. Arrivano e ti suonano il campanello.
Così per le videochiamate, posso essere in una situazione di disagio. Magari sono in pigiama oppure su un autobus o trovarmi in un luogo dove non è il caso di rispondere.
Eppure sia per le telefonate che per le videochiamate ci sono persone che insistono o che si offendono se non si risponde subito.
Secondo il mio modo di pensare sempre meglio concordare la videochiamata e renderla ben eccetta.
In ogni caso per chi non capisse c’è sempre il tasto di chiusura chiamata.
Seguito da un breve messaggio “ora non posso ti richiamo”

Pochi ma buoni!

Share via email

6309458_stock-vector-coffee-cup

Sono andata a fare una passeggiata con mia mamma non proprio in centro ma zona porta Venezia ben nota per locali e shopping.
Pensando di riposarci un momento e prendere un caffè che gradisco sempre con piacere, ci fermiamo in un locale
piccolo e organizzato similmente a Mcdonald. Coda per ordinare e nessun servizio ai tavoli. Ingresso aperto con presenza di alcuni ospiti poco graditi, piccioni.
Attesa alla cassa causa spiegazioni richieste da un turista sul suo ordine.
Cominciavo ad essere infastidita e facevo segno a mia mamma sperando che cambiasse idea e locale ma niente non si schiodava.
Tre addetti al banco erano fermi per le spiegazioni. Io in attesa di ricevere il resto del pagamento e il mio ordine. Il costo dei caffè superiore ai prezzi di altri bar. Ordino caffè lungo. Quando ritiro i caffè sono serviti in bicchierini di carta e senza cucchiaini.
Al momento penso che forse in quel locale si usano le dita per girare le bevande, mah?
Potrebbe essere considerato più igienico ma personalmente preferisco le tazzine.
Cercando sul balcone vedo al posto dei cucchiaini bastoncini da usare per girare il caffè, e lo zucchero in stick.
Finalmente mi siedo e noto che il caffè lungo è poco più del fondo del bicchierino.
Che dire forse compreso nel prezzo fanno anche la lettura del futuro nei fondi del caffè?
Il gusto? Non sono una intenditrice ma a mio modesto parere ce ne sono di migliori.
Non per esagerare ma per dare un’idea ho dovuto mangiare subito una caramella.
Non sono una che va tutti i giorni per locali a bere caffè, però pochi ma buoni. Soprattutto servizio e locali puliti.
Vabbe se poi qualcuno vuole mettermi il tappeto rosso è gradito ahahah.

L’edicola

Share via email

edicola

Nelle vicinanze della mia abitazione c’è un’edicola, che potrei definire un faro per la mia zona.
Da alcuni anni si sono diradati i chioschi dei giornali e quindi è l’unica anche per le vie limitrofe.
Non si tratta di un chiosco come di solito si trovano sulla strada ma di un negozio anche grande.
Ho voluto menzionarla non tanto perché acquisto spesso riviste o quotidiani ma per il servizio che offre.
Oltre appunto alla vendita dei giornali ma anche di articoli relativi a stampanti, servizio fotocopie e stampa anche file.
Non solo per gli articoli, ma per la presenza costante anche nei giorni festivi. In particolare l’ho notato in questi giorni di chiusure totali per ferie.
Per le persone che quotidianamente comprano il giornale, per le persone sole o anziane c’è sempre una parole gentile e due chiacchiere da scambiare.
Questi servizi utili, la presenza e la gentilezza sono importanti.