Invito a matrimonio- seconda parte

Share via email

partecipazioni-matrimonio-2024-Officine-di-Carta-1-683x1024

Finalmente svelato l’arcano.
Mia sorella pensando di essere parente, anche se non ci si frequenta spesso, dava per scontato che fossimo invitati.
Nonostante la perplessità mia e di mia mamma non avendo ricevuto la partecipazione lei rispose, ormai sono altri tempi non si usa più mandare la partecipazione.
Comunque si informò tramite mio cugino cioè il padre dello sposo, che confermò telefonicamente, dando anche le indicazioni della cerimonia in Chiesa.
Ebbene oggi a soli 12 giorni dall’evento ci chiama mia sorella imbarazzata per avvisarci di essere stata contattata dallo sposo per dirle che non siamo invitate e che la festa dopo la cerimonia è solo per i parenti stretti.
Eliminando quindi zii e cugini. Mentre resta libera la partecipazione alla cerimonia in Chiesa.
Finalmente è arrivata la bella notizia!
Ero talmente dispiaciuta che mi sono messa a fare il trenino per casa.

Invito a matrimonio- seconda parteultima modifica: 2024-09-02T21:17:04+02:00da DoNnA.S

10 pensieri riguardo “Invito a matrimonio- seconda parte”

  1. Ciao D. 🙂 mi sembrava di aver già letto tempo fa un tuo post circa il non invito ma che fosse sottointeso il partecipare al regalo di nozze. Mettiamola così, se da una parte l’educazione latita , dall’altra ti sei tolta l’onere di quelle feste pallose, interminabili e di crcostanza. Buon sabato e sereni giorni.

  2. ciao, non è affatto vero che non si usa più dare le partecipazioni, anzi è un modo di rendere partecipi sottoforma di ricordo dell’evento, ci sono due modi di invito, il primo contiene anche l’indirizzo dove si svolgono i saluti presso il locale, il secondo non contenendo tale indicazione, nomina solo la chiesa dove si svolge l’evento, comunque va bene così, libere da tutto, l’altra parte non ha certo fatto, però, gran bella figura lasciando nell’incertezza, così si spezzano i legami.

Lascia un commento