Mattinata autunnale

Share via email

funghi-val-di-non-Alberto-Concini

Questa mattina sono uscita per alcune commissioni.
Per fortuna in farmacia non c’era coda, c’ero soltanto io. Mi avvicino al bancone e due dottoresse chiacchieravano dei fatti loro. Mi hanno vista e hanno continuato tranquillamente. Quindi alla fine ho dovuto fare comunque attesa. Dove siamo arrivati?
Proseguo con le commissioni e rientrando a casa percorro alcune vie con condominii circondati da giardini e noto che intorno ad alcuni alberi e qua e là sono spuntati funghi.
È vero che siamo ormai in autunno e il clima umido e le piogge ne hanno favorito la crescita.
Adoro i funghi però non sono mai andata a raccoglierli nei boschi, anche perché bisogna conoscerli molto bene e successivamente occuparsi di un adeguato trattamento per pulirli.
Li compro al supermercato sperando che siano stati controllati.
Ogni tanto li mangio come contorno o con un buon sughetto con la polenta.
Anche i funghi sono una golosità che rende piacevole la stagione autunnale.

Mattinata autunnaleultima modifica: 2024-09-28T14:02:01+02:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “Mattinata autunnale”

  1. ciao Dona! concordo in toto con te. Mi piacciono tantissimo trovarli e scoprirli e ammirarli. Ora con i cell si fanno le foto, e le si posta. NOn li conosco e non li tocco. Amo mangiare i funghi, amo l’autunno e quindi in automatico le pietanze con i funghi, dal risotto alla polentina etc.
    Buon appetito.
    BUon inizio d’autunno

  2. facendo commissioni, anche se ci capita qualche persona scostumata, avviene di notare alcuni particolari che poi ci inducono a riflessioni, come in questo caso dei funghi, anche a me piacciono, ma ho terrore di quelli raccolti fai da te, li compro coltivati e col sugo che bontà, è vero hai fatto notare un punto a favore dell’autunno…un saluto e un abbraccio

Lascia un commento