Casse lente nei supermercati

Share via email

download

In alcuni supermercati olandesi hanno destinato una cassa denominata bla bla o cassa lenta, in modo che i clienti in coda per pagare la spesa possano fare due chiacchiere con calma con i cassieri.
Questo per intrattenere le persone sole e/o anziane.
Non so se ci sono già anche in Italia, per il momento nei supermercati dove mi capita di fare la spesa non mi risulta.
Purtroppo per me, che mi pesa molto fare le code, sta capitando frequentemente sia di cassieri che chiacchierano tanto, sia persone in coda che quando è il loro turno se la prendono molto comoda e continuano a chiacchierare con i cassieri impedendo alla persona dietro di iniziare a sistemare la propria spesa, e allungando così i tempi di attesa.
Personalmente non sono mai stata chiacchierona dove si fanno le code in modo da non far perdere troppo tempo agli altri.
Anch’io sono un po’ anziana e non sono più veloce come da giovane, anch’io sono sola, ma questo non deve diventare un fastidio per le altre persone.

Casse lente nei supermercatiultima modifica: 2023-04-05T17:53:44+02:00da DoNnA.S

8 pensieri riguardo “Casse lente nei supermercati”

  1. ciao Dona! Ricambio di cuore gl’auguri fattomi: Buone sante feste, che siano giorni sereni.

    – per il post. Sono parzialmente d’accordo con edelweiss: sec me anche alla cassa è un momento di compagnia per certe pesone: vediamo come e se funziona la “cassiera di compagnia” in olanda:
    ovviamente, per chi, come voi e me e quasi tutti gli altri, si è sempre di fretta, quella cassiera la eviteremo volentieri.
    bacio

  2. Sicuramente lo scambio di 2 parole è umanamente comprensibile, per me che vado di fretta e che ho un carrello enorme da svuotare eviterei con piacere quelle casse chiacchericce. Inoltre credo che per lo scambio di parole e chiacchiere non sia la cassa del supermercatoil luogo ideale. Ma è un mio pensiero … Un caro saluto e buona Pasqua!

Lascia un commento