“Un’Idea di Appennino” sostiene le imprese e l’economia locale

85 Un'Idea

Città metropolitana bolognese

Regolare come sfogliare il calendario il numero 85 del mensile “Un’Idea di Appennino”, edito da Hemingway Editore e diretto da Bruno Di Bernardo, è da alcuni giorni già scaricabile e consultabile gratuitamente dal sito Internet hemingwayeditore.wordpress.com, e sul territorio di riferimento è in distribuzione, sempre gratis, anche la versione cartacea. Per chi non lo conosce il periodico, distribuito in diciotto comuni della Città metropolitana, dalla via Emilia al confine toscano, Bologna compresa, promuove il nostro Appennino anche dai punti di vista economici e turistici. Indipendente e sostenuto soltanto dalle inserzioni pubblicitarie degli imprenditori pone in primo piano le notizie locali facendole conoscere in un ambito molto più ampio.

Nel numero di dicembre 2018 di “Un’Idea di Appennino” del vostro cronista potete leggere, su San Lazzaro, l’intervista al sindaco Isabella Conti sulla formazione di una lista civica a suo sostegno nelle prossime elezioni comunali, delle dichiarazioni della Confesercenti sul nuovo senso unico in via Jussi, delle polemiche sul progetto di aprire via Fantini verso la via Emilia, e dell’uscita di due libri promossi dalle associazioni speleologiche, dal Parco dei Gessi e dal Museo “Donini”. Su Pianoro, del rinvio alla fine del 2019 della conclusione dei lavori al primo lotto per sciogliere il Nodo di Rastignano, del “bomba day” che il 18 novembre ha fatto allontanare quasi cinquemila residenti da casa tra Rastignano, Trappolone e San Ruffillo, della messa in servizio di un automezzo per il trasporto disabili dell’Auser pianorese, e delle tre sorelle Dalpozzo abbonate al podio nella nazionale giovanile bridge. Infine su Ozzano la presentazione e premiazione del progetto per la nuova scuola media, delle multe per l’abbandono di rifiuti elevate grazie alle riprese con telecamere mobili, e la notizia dell’acquisto da parte della Fatro dell’area dell’ex Camaroun dell’Arci Tolara.

A cura del direttore Bruno Di Bernardo, e di altri colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi, Roberta Cristofori e Giorgio Tonelli, inchieste, cronache e notizie dai comuni di: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie da Bologna, dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna. Per contattare la nostra redazione: 335-7777604; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

“Un’Idea di Appennino” sostiene le imprese e l’economia localeultima modifica: 2018-12-08T10:31:02+01:00da fabbri.giancarlo