Il 4 dicembre Juvenilia Club in festa ricorda Dino Sarti


Il mitico Dino Sarti e la locandina dello spettacolo a suo ricordo

Bologna

Il prossimo 4 dicembre alle 20, nel prestigioso Savoia Hotel Regency di Bologna in via del Pilastro 2, ci sarà la tradizionale “Festa di fine anno” dell’associazione culturale Juvenilia Club. Serata conviviale con lo spettacolo “Spometi, il mio amico Dino Sarti” dedicato al grande chansonnier bolognese che nei Ferragosto degli anni Settanta del secolo scorso radunava oceaniche folle in Piazza Maggiore. Lo spettacolo – con aneddoti, canzoni e poesie dell’indimenticabile cantautore petroniano – è prodotto dalla Compagnia Amici di Dino Sarti, per la regia di Romano Trerè, con gli attori Andrea Albertazzi e Pierluigi Foschi, il chitarrista e cantante Giancarlo Gregori, l’attrice Cristina Matta, il poeta e scrittore Sante Serra e lo stesso Trerè attore. Per info sulla compagnia: 051.475924; scfoscherara@gmail.com. Per adesioni e informazioni sulle attività di Juvenilia Club e sulla serata festosa del 4 dicembre rivolgersi a frmirri@gmail.com, 342-9143174; paola.tabacchi@libero.it, 051.464293.

Dopo molti mesi di chiusura, per rispettare le doverose misure anti Covid-19 e ferie, lo scorso 2 ottobre il Savoia Hotel Regency di Bologna, in via del Pilastro, è tornato infatti ad accogliere ospiti, amici e soci di Juvenilia Club per la “Festa di apertura”. Una festa speciale e divertente, nel ricordo di Renato Carosone – con il pianista Davide Falconi e il cantante Luca Balboni – dando inizio al 32° anno sociale del club fondato da Paola Tabacchi Malaguti. Un anno sociale che per la prima volta nella storia dell’associazione non vede alla presidenza Paola Tabacchi che ha passato tale impegno ad Angelo Rambaldi grande appassionato di storia bolognese, e non solo. Avvicendamento al vertice anche alla vicepresidenza con Francesca Mirri subentrata a Fortunato Malaguti pure lui dimissionario.

Dopo gli appuntamenti del 23 ottobre e del 6 novembre sempre al Savoia – il primo con il medico Nazzarena Malavolta sull’invecchiare in salute, il secondo con la scrittrice con la scrittrice e poetessa Cinzia Demi sull’Inferno dantesco – nel 2021 che si avvia al termine ci sarà infatti quello del 4 dicembre. Dopo alcuni anni di frequentazione l’Hotel Savoia è diventato un po’ la casa di Juvenilia Club che da oltre trent’anni è impegnata, senza fini di lucro, a offrire a soci e amici un programma culturale, sociale e umanitario di alto livello. Infatti a guardare negli anni indietro c’è un ricco bilancio di centinaia di feste, cene, incontri culturali, trasmissioni radiofoniche, premi letterari, laboratori teatrali e creativi, spettacoli, concerti, gite turistiche, viaggi, visite a città d’arte e musei, per finire con laboratori, corsi e tornei di vario tipo; molte le iniziative gratuite per i soci. Chi è interessato alle attività di Juvenilia Club può rivolgersi ai recapiti citati per ricevere il programma dell’anno sociale 2021-2022 che conferma il gran numero di occasioni conviviali, festaiole, ludiche e culturali proposte.

Giancarlo Fabbri

Il 4 dicembre Juvenilia Club in festa ricorda Dino Sartiultima modifica: 2021-11-11T10:05:07+01:00da fabbri.giancarlo