In distribuzione il numero 122 di “Un’Idea di Appennino” tabloid

Città metropolitana bolognese

Il numero 122, gennaio 2022, del periodico “Un’Idea di Appennino” è in distribuzione, gratuitamente, in bar, ristoranti, edicole e negozi di un ampio territorio della Città metropolitana bolognese a sud della via Emilia. Il mensile in formato tabloid, diretto da Bruno Di Bernardo, è anche scaricabile, sempre gratis, dal sito web hemingwayeditore.wordpress.com.

In questo numero del vostro cronista potete leggere, su Pianoro, del trasferimento della cinese Romaco, multinazionale del packaging, nel nuovo grande stabilimento di Pian di Macina; e del sostegno dato da Damiano David dei Maneskin al gattile di Pianoro Vecchia distrutto da un incendio. E sulle pagine di San Lazzaro del conferimento del “Lazzarino d’oro” a Gabriele Nenzioni già direttore del Museo della Preistoria “Luigi Donini” di cui è stato nominato presidente onorario. Poi della nomina di Roberto Manara a comandante della polizia locale in avvicendamento a Nicoletta Puglioli andata in pensione; e infine della vittoria, per la terza volta del Master d’Italia “Carlo Alberto Dalla Chiesa” da parte del giovane carabiniere Giacomo Casadei.

A cura del direttore Bruno Di Bernardo, e dei colleghi Filippo Batisti, Sarah Buono e Roberta Cristofori inchieste e cronache da: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre che da Bologna e dalla Regione. Per la redazione: 0534.667927; per inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

Da qualche settimana è invece nelle edicole di Emilia-Romagna, Friuli, Trentino-Alto Adige e Veneto il numero 120 della versione magazine, illustratissima e su carta patinata, del periodico “Un’Idea di Appennino” sempre diretto da Bruno Di Bernardo ed edito dalla Hemingway Editore. Rivista che del vostro cronista, ha un articolo dedicato alle Grotte di Labante, nel comune di Castel d’Aiano, e uno dedicato ai rinomati vini del Podere Riosto di Pianoro. Altri interessanti articoli sono di Filippo Batisti, Sarah Buono, Valentina Capelli, Roberta Cristofori, Ciro Gardi, Silvia Rossi e Luigi Spezia. La rivista è nata a sostegno del turismo lento con descrizioni dei vari sentieri, cammini e vie escursionistiche alla ricerca di luoghi e borghi fuori dal fascino antico. Con anche i recapiti delle strutture ricettive dislocate sui lunghi sentieri da percorrere in più tappe. Non per nulla questo numero contiene anche la foto e il racconto vincitori del contest “Il Borgo Ideale” promosso dalla Hemingway Editore con la collaborazione della Banca di credito cooperativo Bcc Felsina.

Giancarlo Fabbri

In distribuzione il numero 122 di “Un’Idea di Appennino” tabloidultima modifica: 2022-01-11T10:04:01+01:00da fabbri.giancarlo