La Bocciofila Pianorese quest’anno apre il primo giugno 

Pianoro (Bologna)

La Bocciofila Pianorese XXV Aprile di via Fantini 57, a Pianoro, apre giovedì 1 giugno con il normale orario di attività che prevede il servizio di cucina dalle 19.30 alle 21.30. Soltanto alla domenica l’asporto delle crescentine viene anticipato alle 18.30. Dal primo giugno, fino a tutto settembre se il tempo sarà clemente, si potrà quindi tornare a gustare le rinomate crescentine ai tavoli della bocciofila con affettati, formaggi, sottaceti e anche qualche novità. Torna ad aprire anche il bar che, come di consueto, fornirà un servizio di bevande e gelati. Sempre alle 19.30 riprende il gioco delle bocce con partite amatoriali e tornei sociali.

La Bocciofila Pianorese nel 2021 ha aderito alla Federazione italiana bocce (Fib-Coni). Per praticare il gioco delle bocce sui suoi due campi sarà quindi necessario associarsi alla Fib-Coni anche per partite non agonistiche. Così anche per il gioco delle carte praticato nella struttura gestita da un direttivo che vede presidente Franco Dini, vice Olga Fabbri, consiglieri Mara Bergonzoni, Maria Rosa Fabbri, Giancarlo Minarini e Gina Palma. A tenere viva la Bocciofila è infatti la volontà di soci e volontari di offrire alla comunità pianorese, e non soltanto, opportunità di socializzazione, sport, e rustica gastronomia condita da solidarietà e amicizia. L’attività della bocciofila è basata appunto sul volontariato a sostegno dell’attività sportiva puntando sui giovani per trasmettere la passione del gioco delle bocce alle nuove generazioni.

Con la soddisfazione del direttivo che dal 2021 può contare su un gruppo di giovani volontari che collabora alla conduzione delle attività ricreative, e gastronomiche, per dare a tante persone, giovani e anziane, la possibilità di passare liete serate estive in amicizia tra una bocciata e una crescentina o tra una briscola e un tresette.

Giancarlo Fabbri

La Bocciofila Pianorese quest’anno apre il primo giugno ultima modifica: 2023-05-25T13:40:58+02:00da fabbri.giancarlo