Chi la fa, l’aspetti

Qui fa freddo.
Non ancora freddo freddo, ma freddo.
Nel senso che la sera stare in balcone a fumare non è più così piacevole come qualche mese fa.

Adesso avrei voglia di un caminetto acceso e profumo di scorza di mandarino, ma al Natale manca ancora più di un mese. Quindi ripiego su un gelato che ho comprato oggi al supermercato, perché nel primo pomeriggio avevo voglia di mare e mi sono lasciata tentare dai ricordi.
Avere le idee chiare è un esercizio di stile che mi riesce molto male.

Comunque, in questi giorni sto dormendo poco, e so anche il perché, ma non faccio niente per evitarlo.

 

mare

Così, nel cambiare delle stelle e dei venti, chi la fa poi l’aspetti, tra i sogni e i tormenti.

Chi la fa, l’aspettiultima modifica: 2023-11-18T00:14:05+01:00da lisa.dagli_occhi_blu

13 pensieri riguardo “Chi la fa, l’aspetti”

  1. Sì, noi “Sudici” al contrario di voi Nordici, siamo unti dal Signore. C’è un bel sole, un bel cielo azzurro, qualche bianca e soffice nuvola, ma un vento freddino e vivace. Sono alla scrivania, sono con le finestre aperte e sto fumando, seduto sulla mia poltrona, il mio solito mezzo sigaro. Sono in tuta e sopporto la corrente creata per esiliare il fumo. Non voglio suscitare invidia, ormai qui da noi per incrociare il vero inverno e magari no in forma non aggressiva, bisognerà aspettare gennaio. Bene, spero stia bene e visto che la notte stai dormendo poco e sai anche il motivo, ti pongo una domanda facile: “Perché non rimuovi la causa?”.
    Dolce giornata mia cara LisaR.

    1. Al sud siete sempre più fortunati, sappiatelo 🙂 In tutto! Perché non rimuovo la causa, Carlo? Perché certe cose non basta volerle rimuovere, stanno lì e solo il tempo le può fare andare via. Volerlo non basta. Pertanto, l’unica cosa che si può fare è assecondare il momento, in attesa di tempi (e dormite) migliori. Notte :*

  2. -Chi la fa l’aspetti.
    -Chi di spada ferisce di spada perisce.
    -A brigante, brigante e mezzo.
    -Asino di natura chi non sa legger la sua scrittura.
    Ed altri fantastici proverbi per imparare (forse) ad essere persone migliori.

    1. Ma quante ne sai, cassetta? 🙂 L’antica saggezza popolare si, ci può fare imparare ad essere persone migliori, ma spesso ci svela soltanto quanto siamo imperfetti, e a dirci “la prossima volta” andrà meglio… (e il naso ci cresce come a Pinocchio… che fatica!!!!)

  3. chi ha le idee chiare, sec me è uno stolto che crede d’aver capito tutto della vita.
    Io e te non ne facciam parte.
    rimuovere la causa? da fuori, da esterni al fatto, facile dirlo.
    da dentro, lo so, è quasi impossibile.
    Ti abbraccio per farti addormentare con un po di serenità

  4. La grande fortuna della nostra vita, che in certi caso percepiamo invece come una sfortuna, è che in questa vita terrena tutto passa. Arriverà il Natale e poi di nuovo l’estate, tornerai a dormire bene e il vento girerà a favore….
    Nel frattempo, godiamoci la domenica! A presto.

  5. Ciao Lisa*_* adesso son curiosa ,cos’è che ti fa dormire male? È davvero impossibile rimuovere il macigno? Valuta molto bene ,il sonno è fondamentale per la nostra salute..per anni io l’ho rincorso e indotto poi mi si è presentato il conto caro e salato…ma anche la mia fortuna,ora ho un ritmo sonno veglia regolarissimo e son rinata 0_=oserei dire felice.Uno smanettone.Oggi sole andiamo a farci la nostra sigaretta ?*_*

    1. Cosa mi fa dormire male? La mia sciocchezza… e preferisco fermarmi qui. Meglio non indagare troppo, mi farebbe vergognare, e mi farebbe ancora più male 🙂 il sonno è importante, lo so. E invece tu, anche se non lo sai, domenica ho fumato con te. Un bacione :*

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.