Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 04/04/2006

 

Post n°221 pubblicato il 04 Aprile 2006 da betulla64
 
Foto di betulla64

Una sera di una splendida estate di vent'anni fa, conobbi una donna che pur essendo nata nel mio paese, non avevo mai visto. L'arcano si svelò quando mi disse di aver sposato giovanissima un "forestiero" e di essere emigrata con lui in Svizzera, dove ancora risiedeva. Era al paese per le vacanze e ci conoscemmo sedute ad un tavolo di una birreria, sotto un'ombrellone a ripararci dalla rugiada, chiacchierando fino a notte inoltrata. Fumavamo tutte e due e io mi stupii quando, in assenza di un posacenere, la vidi estrarre dalla borsetta una scatoletta di latta e spegnervi i mozziconi. Davanti ai miei occhi un poco basiti, lei mi spiegò che in Svizzera le multe per chi sporca le strade erano salatissime e che comunque, bastava lo sguardo indignato dei comuni cittadini per far cambiare immediatamente le italiche abitudini. Da quella sera nella mia borsetta non è mai mancata una scatoletta per porre i mozziconi e molti anni più tardi, qualcuno di speciale pensò bene di regalarmi un'intera collezione di posacenere da borsetta , unico mio rimpianto legato al fumo.
Circa quindici anni dopo quella serata in birreria, mi trovavo con mia sorella minore a passeggiare sotto ai portici a Cuneo dove incontrammo un suo amico carabiniere con cui ci intrattenemmo a chiacchierare. Stavo finendo di fumare, quindi tirai fuori dalla borsetta il posacenere e spensi il mozzicone. Il carabiniere allibì un poco e con una battuta degna dell'Arma mi chiese: "Cos'è? Fai la collezione?" Io spiegai che mi sembrava brutto sporcare quei portici così belli e mia sorella (imbarazzatissima) tentò di giustificarmi dicendo: "Sai, lei è una mezza ambientalista..." Quel giorno il panico picchiava duro e il trovarmi in presenza di un militare a me del tutto estraneo e per giunta arrogante, mi bloccò voce e stomaco, così che non replicai quando se ne uscì con un "al mio paese faresti ridere tutti" , ma avrei voluto raccontargli di come ridevano i colleghi di mio marito alla notizia che lui pagava ogni anno la tassa sull'autoradio oppure le risate di alcuni amici perchè paghiamo il canone rai, o ancora il mio impuntarmi nel rifiutare uno scontrino fiscale che avrebbe fatto sì che il mio cellulare rotto, risultasse magicamente ancora in garanzia....
Stamattina camminavo calpestando mozziconi di sigarette e dalla punta delle scarpe mi sono usciti questi ricordi e con loro un pensiero amaro: finchè saremo un popolo che irride al senso civico e all'etica del rispetto, l'Italia continuerà ad essere quel puzzle fragile e incompleto che è, dove basta una mano prepotente sbattuta con arroganza sul tavolo, per distruggere il lavoro paziente di generazioni di italiani onesti.


Aggiornamento delle h. 15.11

Il mio Presidente del Consiglio ha appena detto pubblicamente: "Non credo ci siano in giro tanti coglioni che votano a sinistra"....

Gentilissimo Presidente, Le auguro con tutto il cuore, mettendo per una volta da parte la modestia, che il Suo Paese che è anche mio , sia ricco di coglioni e coglione come me. E' grazie alle persone come noi che Lei è ancora Presidente di qualcosa.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963