Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 09/09/2006

Post N° 380

Post n°380 pubblicato il 09 Settembre 2006 da betulla64
 
Tag: dap
Foto di betulla64

Oggi per il mio compleanno, ho scelto di regalarmi un funerale.
Io che rifiuto puntualmente ogni invito a matrimoni, battesimi e affini, improvvisamente ho accettato di attraversare mezza provincia (che non a caso chiamano GRANDA) per partecipare alle esequie di una sconosciutissima parente di una parente di mio marito.
La giornata è iniziata con la sveglia alle 7.30, un cielo che più triste non si può e gli auguri di un coniuge vispo come solo lui sa essere tre secondi dopo aver aperto gli occhi. La mia risposta è stato un grugnito seguito dal pensiero: "ma chi me l'ha fatto fare?".
Incerta tra la fuga strategica verso il letto adducendo il solito panico e la vergogna per essere sempre la solita rompiballe, mi sono drogata con un esageratissimo milligrammo di xanax e ho dato il via alle danze.
Tutto si è svolto in modo tranquillo e rilassato. Cerimonia rapida e intima, condoglianze di rito e via verso casa. Essendo ormai ora di pranzo e sentendomi sufficientemente a mio agio protetta dalla pillolina magica che un poco mi rincoglioniva l'animo, ma molto mi sollevava lo spirito, abbiamo deciso di fare sosta in un un ristorante cinese, dove ho tenuto un comportamento encomiabile, riuscendo a rimanere seduta per tutto il tempo, a spazzolare con sfrontatezza quanto di commestibile l'orientale fanciulla mi sventolava sotto al naso e a concedermi perfino un digestivo che però, ahimè, ad un certo punto deve essersi scontrato con il famoso milligrammo di xanax il quale guardandolo stupito deve aver esclamato: "che ci fai tu qui????" Il tempo di salire in auto e arrivare a casa, e i due si erano scambiati saluti e affettuosità, così che la catalessi già mostrava i primi sintomi. Mi sono risvegliata dopo tre ore, nel mio bel lettino, con un mal di testa da paura e un pensiero fisso: com'è che ho deciso di partecipare a questo funerale? L'unica risposta che mi è venuta in mente, non so quanto logica e non so quanto rassicurante per me, è che ai funerali, al contrario delle mille altre occasioni che nella vita ci portano "fuori", nessuno ti chiede di essere felice. Che poi succeda di esserlo e di avere in regalo uno dei compleanni più simpatici degli ultimi anni, questo è il Dio delle piccole cose...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963