Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Amore di fine estateAll'uscita dall'opera »

Ebola o dell'ignoranza malevola

Post n°243 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da woodenship

Sinceramente posso dire di essere davvero nauseato. Sembra proprio che certa gente si sia dimenticata di appartenere al genere umano. Quindi si comporta e scrive cose che trovo, come minimo, tremendamente disgustose. Mi è capitato di cogliere, attraverso commenti, post e vignette, quanta ignoranza ci possa essere sul web.

Mi chiedo, come si fa a pubblicare una vignetta in cui viene raffigurata una bimba con le macchie rosse in faccia, in coda con altri richiedenti asilo, come avesse la scarlattina, e che, a domanda di intervistatrice con bandiera arcobaleno, risponde felice di avere l'ebola? Ma chi ha disegnato e poi ci ha apposto la nuvoletta, si rende conto dell'orrore con cui pensa di fare satira? Quella bambina, ad andar bene, le rimarrebbero pochi giorni di vita, prima di finire distrutta dalle febbri emorrargiche. La malattia ha un decorso così aggressivo e violento da non lasciare, non solo scampo, ma nemmeno il tempo di arrivare nelle vicinane delle nostre coste.

Senza pensare poi a tutte le migliaia di esseri umani che sono state falciate da questo male terribile. Come si fa a usare una simile malattia per portare avanti una crociata contro gente che fugge da guerre, fame, miseria e quant'altro?

Altri ha osato commentare sostenendo temerariamente che abbiamo già il virus dell'ebola nei centri di accoglienza, sfidando il ridicolo dell'ignoranza e la disinformazione più becera. Capisco che potrei ignorare tutto ciò e passare oltre come al solito: non è che perchè si sia in grado di scrivere sul web che si ha automaticamente la patente di essere umano. Ma penso che un limite ci debba essere a tutto. Pure alla disinformazione da accecamento ideologico. Ed al progressivo annichilimento di ogni senso di umana pietas, quel senso che, almeno di fronte alla morte, dovrebbe indurci a tacere e a riflettere su quanto poca cosa siamo, di fronte all'enormità delle tragedie che affliggono l'essere umano.

Perdonate lo sfogo.

un caro saluto

..............W...........

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=13001954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
De_Li_zio_sa
De_Li_zio_sa il 29/10/14 alle 21:30 via WEB
Mi associo alla tua indignazione ,la cattiveria la superficialità e l'egoismo di tanti impera purtroppo anche qui.Grazie W.
 
 
woodenship
woodenship il 29/10/14 alle 22:22 via WEB
Grazie amica mia carissima.Ti giuro che,fino ad ora, ne ho lette di tutti i colori,ma che giungessero a questo punto di disumanità,sinceramente non avrei mai pensato.Ma evidentemente non c'è mai fine al peggio........Un bacio ed un abbraccio di cuore con l'augurio per una notte serena..........W........
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 29/10/14 alle 21:33 via WEB
Ci sono tante porcherie che girano da per tutto , dalle pubblicità alla TV con bambini che ti fanno accapponare la pelle e tutti chiedono soldi ....a chi crede di fare uno scoop mettendo in mostra altre cose brutte , che più brutte non si può ....O sono tanto ignoranti o CREDONO di essere ONNIPOTENTI E IMMORTALI ! Non si rendono conto che è come galleggiare in un mare di "C" e stiamo solo peggiorando ... Nessuno ha voglia di metterci una pezza ...almeno una pezza se non si può fare di meglio ma ...SI POTREBBE ...SI POTREBBE ...Basta solo usare un po' di quel qualche cosa che tutti abbiamo nella scatola cranica... O almeno CREDO !
 
 
woodenship
woodenship il 29/10/14 alle 22:31 via WEB
Hai pienamente ragione amica carissima:evidentemente si perdono le coordinate ed il benessere si trasforma in malessere interiore,in malattia autoimmune.Il fatto di godere di buona salute incita ad accanirsi contro coloro che soffrono.E'tipico degli autoanticorpi quello di impazzire ed attaccare le cellule sane,invece di dedicarsi ai virus che minano il corpo e lo spirito.......Un bacio grandissimo ed un abbraccio con l'augurio per una notte serena......
 
silvia1996e
silvia1996e il 29/10/14 alle 23:19 via WEB
Hai colto in pieno il senso di quel post W, ora per così dire "pararsi il culo" ha tolto la vignetta asserendo che non c'è libertà di parola. Ma che parole ci debbono essere, che parole debbono uscire nel vedere una vignetta simile? A Zanzibar i bambini muoiono come mosche di cistite emorragica, perché bevono l'acqua delle pozzanghere inquinata da tutto, basterebbero 5 giorni con un semplice antibiotico per bocca e li guarisci subito, o meglio ancora pozzi di acqua potabile, in Madagascar non esiste la sanità, muori anche per un ascesso ad un dente, muori per una bronchite, muori se ti spezzi una gamba, e l'ebola in questi due posti non l'hanno mai neppure sentita nominare. NOI che siamo il popolo evoluto che ha tutto, abbiamo anche l'ardire, l'odio, l'ignoranza di prendere in giro altre esseri umani? Ma dov'è Dio, Hallah, o qualsiasi altro Dio, in presenza di questi "esseri umani!"
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 17:17 via WEB
Come ho cercato di ribadire sul tuo blog,mia cara amica,a far male non è tanto l'odio,l'ignoranza,la cecità umana dettata dalla ideologia razzista,la presunzione,la boria,ma lo scherno,l'irrisione,come non fosse già sufficiente l'assenza di quel dio che tanti invocano,che però appare sempre in altre cose affaccendato,quando si tratta dei destini di tanta gente.Lo scherno e l'irrisione sono ancora peggio di qualsiasi altro gesto.Sono uno sputo addosso al moribondo per malattia,all'annegato perchè fuggiva alla guerra,alla fame,a tutte quelle concause che tu elenchi egregiamente........Grazie infinite per la condivisione ed un caro abbraccio.........W..........
 
tuffdart
tuffdart il 30/10/14 alle 08:27 via WEB

Ciao W.,
mi sono concesso un passaggio per un saluto sperando in una lettura di una delle tue belle “visioni”, e mi ritrovo dentro ciò che di peggio siamo in grado di generare.
(non certo riguardo al tuo post, sia chiaro)
Quel senso triviale e bucolico con cui spesso si è soliti trattare situazioni e casi che sono al limite della sostenibilità, per chi di sensibilità fa professione e non solo, senza entrare nella decenza con cui siamo soliti oramai affrontare argomenti che solo farci vergognare dovrebbero.
Siamo quelli della “ pacca sulla spalla”, del “famose ‘na risata”, siamo quelli del “ghe pensi mi”, della battuta solo per darsi un tono. Come se tutti gli orrori potessero sparire con il nostro solo pensare non esistano, o con quella “risata” che spesso è solo uno schermo per ripararci dalle paure che ci affliggono. Quando si coniò, ed usò poi in seguito, la frase “la fantasia distruggerà il potere ed una risata vi seppellirà”, non era certo lo svilimento della notizia che si voleva intendere e perseguire. Ma invece che proprio la diseguaglianza e l’oppressione sarebbero state sconfitte da quel vento di gioia e di novità che alimenta chi ha percezione dei propri diritti e delle proprie ragioni.
Gli esiti della faciloneria messa al potere negli ultimi decenni a questo ci ha portato. E nessuno si senta, purtroppo, esente da colpe.
Non entro in merito al pensiero di certi poveretti che pur di darsi un alone di “diversità” e di “intelligenza” adottano spesso messaggi di cui non recepiscono appieno, ma neanche lontanamente, il reale significato. Si vive oramai di immagini e spesso una foto lustra e luccicante, come una frase ad effetto, ottengono un maggior numero di consensi rispetto ad un articolo che andrebbe letto, capito, e magari, orrore degli orrori, discusso.
La tristezza con cui sempre più spesso vedo e sento trattare argomenti di importanza “epica”, come della semplice quotidianità,che di questo sono fatte le nostre vite, mi lascia sempre più spesso distante da tutto il contesto in cui sono solito vivere. Nonostante non possa sembrare, rimango un ottimista per natura, e spero sempre che una risata, vera, arrivi montando un venticello leggero e profumato che senza diventare uno tsunami spolveri e rallegri quelle menti che oggi ancora molto possono. E nessuno si senta escluso

Ti abbraccio Wooden …
Antonio
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 17:28 via WEB
Sempre preziosissimi i tuoi passaggi,amico carissimo,quindi non posso che esserti grato per il semplice fatto di essere venuto a trovarmi.Certo sono dolente di non averti potuto offrire qualcosa di più allettante ed accogliente.Ma,tant'è,vista l'aria che soffia su questi lidi,che urgeva una presa di distanza rispetto allo sciocchezzaio che sta prendendo piede da queste parti...Grazie infinite anche per avere messo in comune pure la tua esperienza così forte e interessante,nel trattare un argomernto così ostico e sofferto:parliamo di altri esseri umani e di noi rispetto all'altro.Ma non solo.Parliamo e stiamo parlando anche del nostro futuro:volenti o dolenti,la nostra è già una società multietnica.E dobbiamo farcene una ragione.Il fenomeno è epocale e si può solo scegliere se governarlo o porre una barriera.Per quanto mi riguarda sono per il governo,per la gestione del fenomeno.In quanto le barriere sono semplicemente delle illusioni prima o poi destinate a cadere:ce lo insegna la storia.Per quanti muri siano stati eretti,il tempo li ha sempre distrutti.E quando cadono i muri i cambiamenti sono molto più traumatici.Dunque preferisco il governo ed il lento assimilamento.Ma per fare ciò bisognerebbe spingere anche su quegli imbelli della politica,tutti annunci e pochi fatti nel campo dell'accoglienza.E che ci lasciano abbandonati nel degrado e nella guerra tra poveri che,inevitabilmente,scaturisce dall'abbandono...Abbraccio ricambiato di cuore nella speranza di rileggerti presto........Felice serata.......
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 30/10/14 alle 09:36 via WEB
La madre dell' ignoranza e' sempre incinta.Perdona anche me, per la mia grettezza, ma avverto nell' aria un vivere la problematica, vissuta troppo con leggerezza e superficialità'.Siamo innanzi ad un ennesimo episodio, che nei millenni si protrae, di epidemia che potrà'...purtroppo,decimare la popolazione planetaria. Cruda e vera realtà'.

Mi associo da sempre e per sempre nei tuoi...pensieri.Con stima immensa.
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 17:32 via WEB
Grazie infinite mia dolcissima amica per la condivisione e per la solidarietà a tutte le vittime di questo scherno obbrobrioso...Stima ricambiata di cuore.....Un bacio di luna ........
 
hellah1
hellah1 il 30/10/14 alle 09:51 via WEB
Non potrei aggiugere altri pensieri alla tua voce. Riesci a cogliere, raccogliere e lasciar segni reali e ben visibili dell'ignoranza e della cruda superficialita' altrui. Buon proseguo di giornata. --<-<-@
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 18:08 via WEB
Una magica serata a te,carissima, e grazie infinite per la condivisione........
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/10/14 alle 10:14 via WEB
Proprio ieri a tarda sera, pensavo a queste cose partendo dal passato ad oggi. Una volta c'erano dei mali che portavano alla morte e che nessuno sapeva come curare e che oggi sono guaribili in pochissimo tempo o non esistono neppure più. Ma a quei tempi non esistevano i mezzi telematici, c'era solo la "voce del popolo" che diffondeva notizie errate o seminavano la paura folle esagerando nella diffusione di queste malattie o le consideravano alla pari di un graffio. Ma appunto a quei tempi l'ignoranza (intesa come non sapere) era giustificata almeno in parte. Oggi no, ci sono milioni di modi per far circolare le notizie e informare l'umanità, ma viene sempre fatto in modo errato, vergognoso! Ma la gente comune lo sa che molti mali del giorno d'oggi che sono sempre più in aumento e che portano alla morte dopo tanta sofferenza potrebbero essere curati, che esiste un modo per debellarli? Non so in quanto lo sappiano, ma chi ha il potere, ha interesse che nessuno lo sappia, che le cure non arrivino, e così le persone continuano a soffrire dopo essere sottoposte a esami e terapie che sono peggio delle torture dei tempi antichi. E poi si notano le persone che hanno dei problemi fisici, che non camminano, che non sentono, che non vedono, che sono storpie, semiparalizzate o paralizzate completamente, che hanno dei geni anomali e che non possono ragionare normalmente e si nota come tutti le allontanino, disprezzandole, considerandole un abbruttimento della "razza". Ma queste persone dis-umane lavorano e camminano e vivono dove viviamo noi e continuano a fare cose efferate come quella che hai descritto in questo post e per cosa? Per fare scoop e avere l'approvazione di quelli come loro? Per dimostrare che dentro la scatola cranica hanno pece o spazzatura? Tutto questo è efferato lo ripeto e non posso aggiungere altre parole perchè il post è pubblico. Scusami W. se in qualche punto sono forse andata fuori tema, ma volevo anch'io dare uno sfogo, sicura che un uomo straordinario come te, capirà cosa intendo dire. Ti lascio una ventata di libertà e purezza. R.
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 18:10 via WEB
No,non sei andata fuori in alcun punto mia deliziosa ranocchia,tanto che sono d'accordo persino sulle virgole.E ti sono grato per la condivisione molto sentita.Ma anche per la"ventata di libertà e purezza".........Un abbraccio...........
 
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 30/10/14 alle 10:48 via WEB
Un mondo triste..pieno di gente triste che non sa piu cosa sia la compassione e l'amore per il suo prossimo..che dire..condivido in toto tutto cio' che hai scritto..Ciao W :-)
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 21:44 via WEB
Bentornata mia splendida fanciulla.Sono davvero felice che tu ci sia ancora.Certo,non è una delle migliori occasioni.Ma il piacere è comunque immenso di averti ancora qua...Grazie infinite per la condivisione e per l'idem sentire........Un bacio di luna novella.............
 
gaza64
gaza64 il 30/10/14 alle 11:13 via WEB
E' davvero brutto ciò che racconti...
Bisogna avere pietà anche di queste persone: immiserite nell'animo e falcidiate da un virus altrettanto letale che merita cure...
Un abbraccio di solidarietà a te...
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 21:48 via WEB
Grazie infinite per l'abbraccio che allargo a tutti coloro che,in questo tempo sono tanto sofferenti e non necessitano certo dello scherno,bensì di infinita solidarietà e aiuti,oltre che di assistenza...........Un bacio di luna novella..........
 
several1
several1 il 30/10/14 alle 11:23 via WEB
il vuoto interiore si manifesta in tante maniere, anche nell'umorismo insensato e tragicamente fuori posto ... la tua sensibilità W non è da perdonare, è da sottolineare ...
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 21:50 via WEB
Sì,penso anch'io che si tratti di vuoto interiore,un vuoto che non fa discernere cosa possa essere lecito e cosa va rispettato comunque.........Grazie infinite per la condivisione ed un caro abbraccio..........
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 30/10/14 alle 11:31 via WEB
Condivido lo sfogo.
Quelli che hanno quell'umorismo spiegano con aria di sufficienza dicendo che "è un modo per esorcizzare il male".
A me viene da dire che è facile fare i gay con il c... degli altri.
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 21:52 via WEB
Questa è una condivisione ancor più preziosa ed importante,visto che giunge da chi di satira e grafica si intende assai.Non posso che essertene infinitamente grato e concordare con te che non si esorcizza la paura in questo modo.Farebbero meglio ad esorcizzarla facendo volontariato nelle zone del disastro..........Un abbraccio ed un saluto............
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/10/14 alle 11:51 via WEB
hai fatto bene, specialmente a puntualizzare circa i centri di accoglienza. Certa gente dimostra la propria ignoranza proprio quando sceglie di parlare senza conoscere i fatti.
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 21:57 via WEB
Purtroppo non è semplice ignoranza,è un'ignoranza che ritengo colpevole,poichè acuita dall'accecamento ideologico e viscerale:bisogna dare addosso agli extracomunitari senza se e senza ma,quindi ogni mezzo è buono,pure lo scherno e l'offesa più sanguinosa.......Grazie infinite per la condivisione e un abbraccio........
 
red67ag
red67ag il 30/10/14 alle 13:16 via WEB
Disinformazione da accecamento ideologico dici bene Woode...Ci sono forze politiche di destra che soffiano sul fuoco e alimentano le paure e le insicurezze contro gli stranieri...non ci vuole tanto oggi considerato che siamo immersi in una crisi mondiale che semina diseguaglianza sociale e precarietà diffusa....mentre i padroni del vapore aumentano le loro ricchezze!! Ciao Woode grazie a presto,red
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 22:04 via WEB
Così stanno:come ben tu le disegni.E'vero che l'immigrazione aumenta il disagio e moltiplica i problemi.Ma sembra che si faccia a bella posta di lasciare da solo il cittadino,perchè così più esacerbato,sfoghi la sua rabbia contro gli ultimi arrivati.Mentre altri cercano di capitalizzare sullo stato di degrado seminando ancora più odio e paura.Ecco,seminatori di odio li definirei,senza se e senza ma.Miserabili che cercano di cavalcare la tigre dello scontento al fine di un piccolo tornaconto.Mentre invece chi sta alle spalle di costoro si ingrassa sempre più.........Un carissimo abbraccio e grazie infinite per la condivisione......
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 30/10/14 alle 13:19 via WEB
Sfogo perdonato per quel che mi riguarda, caro Wood. Cerca di passare una buona giornata. Io intanto, ti abbraccio forte!
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 22:05 via WEB
Grazie infinite mia dolce Norma per la comprensione e condivisione.......Abbraccio ricambiato di cuore ed una magica serata........
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 30/10/14 alle 16:37 via WEB
W comprendo benissimo il tuo sfogo ! E lo approvo !
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 22:06 via WEB
Conoscendo la tua anima genuina e fiera,non dubito che avresti approvato honey,sei più splendente che mai......Bacio e felice serata........
 
Amithiel
Amithiel il 30/10/14 alle 17:13 via WEB
Nella città in cui vivo qui in Sicilia,ci sono ben due centri di "accoglienza" oltre a vari alloggi casa dove non si sa bene chi sia a gestirli.Ho volutamente inserito la parola accoglienza fra virgolette perchè la situazione in questi centri non è delle più radiose...potete dunque mmaginare cosa scatenino questi falsi allarmi di ebola nei cittadini in una condizione precaria emotivamente dove basterebbe una sola scintilla per scatenare il pandemonio.Sarebbe giusto che questi esseri ignoranti privi totalmente di materia celebrale paghino,non solo per falso procurato allarme,ma che siano mandati proprio in quei centri ad occuparsi realmente di questi disgraziati.Tornando alle vignette,ricordo il caso di quella povera ragazza inserita fra le donne più brutte del mondo.Persino Striscia la Notizia utlizzò la sua immagine per fare la solita satira,peccato che nessuno si sia preso la briga di documentarsi meglio sulla storia di Lizzie Velasquez.E' un mondo questo pieno di cattiveria e presunzione dove erroneamente si crede che virus letali come l'ebola siano solo destinati agli africani e non all'occidente...all'uomo bianco civilizzato.Più che comprensibile il tuo sfogo mio caro Wood,hai dato voce alle emozioni di molti comprese le mie e per questo ti ringrazio.Un abbraccio sul cuore!
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 22:21 via WEB
Pienamente d'accordo con te, mia dolce Ami:lì li dovrebbero mandare,per guardare in faccia coloro che scherniscono e di cui seminano maligna informazione,addirittura schernendoli.Ma in questa situazione le istituzioni non sono esenti da colpe,anzi:sono le principali responsabili.Non si possono abbandonare cittadini e richiedenti asilo a se stessi.Ci deve essere uno sforzo per assistere e alleviare il disagio dei cittadini di fronte alla novità di un esodo epocale.In fondo le guerre in giro per il mondo sono fatte proprio dalle multinazionali per assicurarsi grandi guadagni.E le politiche degli stati sono a pieno sostegno di ciò.Come dimostrano le ultime tragedie che stanno affliggendo gran parte del mondo.Non si necessita proprio di scherno o procurato allarme,bensì di mente lucida ed attenzione affinchè lo stato faccia la sua parte,senza lasciare solo il cittadino........Abbraccio ricambiato con grandissimo affetto e grazie infinite............
 
   
augusto75b
augusto75b il 31/10/14 alle 00:13 via WEB
Eilà...!!!
Con questo commento cosa fai...???
Il salto mortale all'indietro...???
Non mi dire che credi anche tu che le multinazionali massoniche della "BIGPHARMA" hanno geneticamente reingegnerizzato il virus di EBOLA del 1976...??? Guarda caso in Sudan... perchè il decorso della "malattia" era troppo violento e si moriva in 4 giorni...???
Non permettendo al virus di trasmettersi in altri soggetti...??? Ora sono riusciti a rallentare la sua violenza "omicida"... concedendo al virus di vivere molti più giorni e di trasmettersi anche per via aerea...???

Se poi l'OMS dichiara che il virus è fuori controllo, come si fa a credere alle notizie giornalistiche...???
"Fuori controllo"... se uno avesse studiato l'italiano... significa che nessun dato è attendibile, proprio perchè non è controllabile...
Quindi dove è questa malignità...???
Visto che siete così generosi e altruisti a parole... date concretezza alle vostre affermazioni... ci sono già gli appelli radiofonici, nei quali stanno cercando volontari per la Sierra Leone... Perchè non ci andate...???
Oppure fate come quel certo "Duce", il quale diceva...
..."Armiamoci e Partite"...???
Perchè ho l'impressione che il vostro buonismo sia solo di facciata... voglio vedere, se scoppia l'epidemia chi saranno i primi a scappare invece di assistere...
Ci sarà da ridere, a vedere quelli che prima erano generosi, scannarsi per un antidodo... invece di morire stoicamente...
Il vostro è solo un BLA... BLA... BLA... solo Chiacchiere e Distintivo...
 
     
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:29 via WEB
Complimenti,lei riesce ad essere davvero fuori dal coro,tanto da mancare il bersaglio e non comprendere l'oggeto della discussione.Avesse letto con più attenzione il mio post,forse si sarebbe risparmiato di scrivere una tale mole di..."notiziole"per nulla. Avesse letto meglio,avrebbe compreso che qua si sta discutendo dell'opportunità o meno di ricorrere a certi mezzucci,meschini e obbrobriosi, per condurre campagne apertamente ideologiche,tese a ricoprire di scherno vittime e soccorritori delle popolazioni colpite dal virus;oppure di spargere notizie allarmistiche sulla presenza del virus dell'ebola pure nei centri di accoglienza nel nostro paese.Avesse letto meglio,magari si sarebbe reso conto di quanto risulti orribile marchiare richiedenti asilo e profughi con il sospetto che siano portatori della terribile malattia a priori,e nonostante l'attività delle nostre strutture adibite alla prevenzione ed al controllo.Avesse letto meglio e più approfonditamente,cercando di intendere il dolore per la perdita del senso di umanità,che è ben diverso da quanto lei ha prospettato,forse si sarebbe reso conto che ricoprire di lazzi e di scherno gli esseri umani colpiti da tale epidemia,non fa poi molto onore a coloro che si macchiano di tale infamante comportamento.Su tutto il resto preferisco stendere un velo pietoso,poichè a nessuno è dato di sapere quale reazione possa avere quando si arriva a momenti estremi... Comunque la ringrazio lo stesso,se non altro per la citazione del De Niro-Al Capone de"Gli intoccabili",pellicola a me molto cara e molto bella di per sè. Un saluto.........
 
     
augusto75b
augusto75b il 31/10/14 alle 19:32 via WEB
Vede caro wood... lei, come tutti gli altri non avete capito quella vignetta... E questo sa perchè succede...??? Perchè non lavorate... voi non fate parte del mondo del lavoro... in tal caso siete dei grandi ignoranti...

Per esportare le merci ti rompono tanto i "coglio.." per la
FUMIGAZIONE, altrimenti non ti fanno esportare la merce proprio nei paesi Africani... e poi noi importiamo tanta "umanità" senza nessuna visita medica...???
A proposito lei sa cosa è la
FUMIGAZIONE...???
Avevo ragione a sospettare che lei non lavorasse...
Bene... se bisogna fumigare gli imballaggi per paura delle infestazioni... perchè poi bisogna essere permissivi con ipotetiche "importazioni" di potenziali malati...???

Io sono nato in Belgio... e se non eri in ottima salute in Belgio non ti facevano entrare... Mio padre fu visitato e analizzato dalla cima dei capelli, fino alla punta dei piedi per 2 giorni interi, con successivi richiami successivi... e mai nessuno si è azzardato di dare dei razzisti cinici ignoranti ai Belgi... A quanto pare comportarci come i Belgi al giorno d'oggi si è cattivi, senza pietà e razzisti...!!!
br> Io caro wood, credo che voi altri siete scollegati dalla realtà... Non solo... ma anche dall'informazione... Perchè l'Europa sta pensando proprio in queste ore di allestire in Africa dei campi profughi, prima di farli emigrare...
Vuoi vedere che l'Europa sta diventando razzista come noi...??? Stia bene...
 
     
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 19:45 via WEB
Lei riesce sempre a stupirmi:insiste nel rivoltarsi nel suo errore,persevera,deve averci davvero qualcosa di diabolico...Non conosce nulla di me,però si azzarda in acrobatiche ipotesi.Per quanto mi riguarda non mi tange con le sue demenziali illazioni e preferisco lasciarla nel suo brodo:io parlo di una cosa e lei ci gira intorno.Credo proprio che non ne verremo mai a capo.O non ha la necessaria sensibilità per comprendere ciò che per tutti o quasi pare chiaro,persino per colei che ha pubblicato la vignetta e poi l'ha nascosta dietro alla pretesa censura,oppure c'è anche in lei della malevola ignoranza.Ma voglio provare per un'ultima volta a farle presente che qua non si parla nemmeno di razzismo o di disinfestazione,qua si vorrebbe parlare di opportunità o meno di aggiungere scherno alla disgrazia:lei è per aggiungere scherno alla disgrazia,aggiungendo vignette inutili,farlocche e orribili?Sono fatti della sua coscienza,alla sua coscienza dovrà renderne conto,sempre che in essa sopravviva un briciolo di umana pietas.Quindi non credo che abbiamo più nulla da dirci......Un saluto e per sempre........
 
     
augusto75b
augusto75b il 01/11/14 alle 17:44 via WEB
Io non vedo nessun scherno...!!!
Altrimenti gli Americani non lascerebbero i loro soldati in quarantena obbligatoria in Italia... Furbi...!!!!!
Quella vignetta sta a significare che per un gesto di accoglienza e di pietà per una bambina indifesa, ti becchi "EBOLA" e muori... inconsapevolmente...!!! Non ci va una laurea a capirlo...!!!
La cosa che non capisco è la sua RETORICA ad oltranza, del buonismo ad ogni costo... e le ripeto...
TUTTI BRAVI A PAROLE...
Poi nei fatti... il fuggi, fuggi generale...
In quelle nazioni ci sono tutti gli aereoporti bloccati... Lei sa dirmi il perchè...??? Lei che è informato, anche per le bambine...??? O loro possono volare...??? O incominciamo a fare distinzioni tra bambine della Sierra Leone e la Nigeria...???
In questo caso la pietà dove la mettiamo...???
Io un suggerimento ce l'avrei...
 
     
woodenship
woodenship il 01/11/14 alle 18:18 via WEB
Posso dirle senza offenderla che mi ha stancato?Persino la sua amica si è resa conto ed ha ammesso il cattivo gusto della vignetta.Che adesso lei ritorni alla carica mi pare particolarmete pretestuoso e capzioso,una questione per azzaccarbugli sfaccendati.Ma lei non è la persona che lavora sempre e comunque,a differenza degli odiosi dipendenti pubblici?Cosa ci fa sempre attaccato al pc,come una cozza allo scoglio?Non ha nulla di meglio da fare o pensare che disseminare di sciocchezze l'orbe terracqueo?Come le ho detto:lei ha da fare i conti con la sua di coscienza,come io cerco di farli con la mia.Per il resto non si offenda se prendo tutto il suo argomentare per vaneggiamenti gratuiti e glisso con buona pace per lei e per me.Anche perchè,dopo avere cercato invano di farle capire il problema,lei mi ritorna sempre con la solita solfa,fatta di esempi a dir poco bislacchi:"se tizio è ladro,anch'io non sarò da meno;se caio è razzista,anch'io posso permettermi di esserlo;se il tale è corrotto,anch'io non devo essere da meno.Ma in tutto ciò lei dov'è?Ha una sua individualità,un suo modo personale di considerare le cose?Possibile che non riesce a distaccarsi e a pensare se stesso come una parte di questa disgraziata umanità,però dotata di una propria sensibilità?Provi a fare un esamino di coscienza e a soppesare le parole una per una,vedrà che hanno un peso che spesso risulta insostenibile.Ma se le getta,così come fa lei in questa discussione,le sue parole avranno la consistenza del nulla,dell'aria fuoriuscita da un pallone,lasciandolo sgonfio...Comunque,visto che l'ho messa in lista nera,se vorrà provare a chiarirsi i suoi interogativi ulteriormente,potrà,sempre che ne senta l'impellente necessità,rileggersi accuratamente,vagliando parola per parola,quanto da me scritto dalla sua amica.Non dovesse bastare,c'è il mio post dedicato proprio a questa storia e i commenti ad esso dedicati con relative risposte...Un saluto.....
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 30/10/14 alle 18:39 via WEB
ci mancherebbe che io avrei da rimproverarvi questo sfogo! be! a volte ci vuole, mi perdoni dell'assenza
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/14 alle 22:08 via WEB
Un inchino a voi madame ed al vostro essermi solidale...Mi siete mancata tantissimo.Ma ora che vi rileggo,posso dirmi davvero contento di avervi ancora su questa umile pagina:bentornata!...Una carezza di petali vellutati a voi che dei fiori siete regina........Una magica serata..........W........
 
Krielle
Krielle il 31/10/14 alle 01:21 via WEB
Caro amico, non conto più le volte in cui sono intervenuta su fb per denunciare il mio sdegno a certi commenti letti. Ho più volte chiesto al Giornale di Sicilia, quotidiano di cui ricevevo gli aggiornamenti, di vigilare attentamente sui commenti che scrivono gli utenti e cancellare quelli inopportuni ( per usare un'eufemismo) Nulla, non solo non ho mai ricevuto risposta ma, il numero delle persone che scrivono obbrobri è in continuo aumento. Seguono il branco e si fanno forza a vicenda. Alla fine nauseata, ho eliminato il quotidiano dalla mia pagina. Non ce la facevo più ad assistere ad una guerra fra poveri in cui si è totalmente perso di vista, il vero obiettivo, il vero nocciolo del problema. E' facile prendersela con l'immigrato, è facile puntare il dito e crocifiggerlo sulla pubblica piazza, accusandolo di essere la matrice di tutti i mali. Cosa assai più difficile è prendersela con i veri responsabili. Difficile è guardare in faccia la realtà e dover ammettere a se stessi che gran parte della colpa è nostra. Ignoranza? si è indubbiamente ignoranza ma, secondo me è unita ad una buona dose di cattiveria. Ciao bell'anima tvb
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:39 via WEB
Leggo e rileggo il tuo commento mia cara amica,trovandomi e ritrovandomi solidale con la tua esasperazione:sembra proprio che non si voglia fare autocritica e cambiare atteggiamento.Si ha sempre bisogno di un capro espiatorio e pare che così lo si sia trovato.Di certo anche i mass media ne sono felici:non hanno più da attaccare potenti e poteri che,allo stesso tempo,sono editori e finanziatori dei medesimi.Gli immigrati,richiedenti asilo ed affini sono i più deboli.Dunque ci si scaglia contro e si fa in modo che tutti ci si scaglino addosso.E' paradossale,ma è la nostra società ad avere in sè il virus dell'ignoranza malevola,quello che dà modo di trasformare in pericolo l'altro,impedendo di fare autocritica e di vedere dov'è il vero pericolo.Cosa assai comoda per i veri autori dello sfascio attuale...Grazie infinite per la condivisione ed un bacio di luna novella con l'augurio per un fine di settimana sereno...........
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 31/10/14 alle 07:49 via WEB
conoscevo quella vigne, per conferma sono andata sul blog di silvia: è un ORRORE, ma non è l'unica. La nostra ignoranza è da Award, non ci rendiamo neppure conto che seminando odio tra "poveri" facciamo il gioco di chi , su questo odio, ci vive: danaro e potere. buona giornata woode, BBB
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:44 via WEB
La mia paura è che costoro siano perfettamente coscienti di ciò che fanno:non è solo odio o ideologia,di sicuro c'è anche la funzionalità ad un progetto politico che intende trarre il massimo beneficio dalla situazione di disagio e disorientamento.Ho sentito anche persone prima insospettabili,assumere simile vocabolario e identico immaginario deprimente ed orrorifico.Per questo mi chiedo dove ci vogliono condurre,oltre al disumanizzarci per renderci pronti per quale orrore?In questo anno ricorre un anniversario che in troppi hanno già dimenticato,quello del primo conflitto mondiale.Anche allora,prima di arrivare allo scempio,ci furono campagne atte a disumanizzare la popolazione...E oggi?.........Una splendida serata a te,mia deliziosa strega e grazie infinite per la condivisione..........
 
giampi1966
giampi1966 il 31/10/14 alle 08:17 via WEB
Rimaniamo umani, ma di fronte a questo razzismo e a questa ignoranza mi viene la tentazione di dare una martellata a questa queste ignorante ed egoista. Non centra molto con l'argomento ma ieri ho sentito che dei genitori hanno fatto spaventare il proprio figlio dicendogli che ha l'ebola, hanno filmato la sua reazione e l'hanno diffusa su internet.... altri idioti da arrestare. Comunque purtroppo dei miei colleghi hanno detto che almeno l'ebola ammazzerà un po' di africani, dimostrando crudeltà al limite massimo e ignoranza (non è che se l'ebola si diffonde in tutta l'africa poi rimane confinata), sono sempre più schifato dagli italiani, proprio ieri sentivo che uno studio inglese li ha definiti i più ignoranti d'Europa a causa dell'informazione italiana che fa schifo. Buona giornata carissimo e non pensare a sta gentaglia :-)))
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:53 via WEB
Credo che il tuo richiamo a quei genitori sia più che pertinente,vista l'alta sensibilità genitoriale manifestata con il loro gesto inqualificabile.Questo è un atteggiamento che contribuisce a spiegare l'altro atteggiamento,cinico e malvagio,che è quello di lasciar pensare che una catastrofe possa limitarsi sempre e solo in certi luoghi,quelli che più ci rassicurano perchè lontani.Certo,ad averci un minimo di buonsenso e umanità,forse si comprenderebbe di come sia sciocco e terribile questo atteggiamento,ma purtroppo sembra che queste materie siano sempre più rare nelle nostre teste.Del resto l'uomo è anche e soprattutto anche questo:ignoranza malevola e pregiudiziosa.Solo che ci si augurava che,con l'avanzare del progresso e della conoscenza,si potesse andare oltre questa condizione.Ma la più piccola crisi che arriva a toccarci, sempre, dimostra che le cose non avanzano e che si rimane fondamentalmente sempre gli stessi..........Un carissimo saluto anche a te e grazie infinite per la condivisione con l'augurio per un fine settimana sereno...........
 
molto.personale
molto.personale il 31/10/14 alle 11:46 via WEB
Il tuo sfogo è legittimo e lo condivido appieno. Buon fine settimana un caloroso abbraccio per te
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:55 via WEB
Grazie infinite per la condivisione,mia dolcissima fanciulla ed anche per l'abbraccio che ricambio di cuore e con una carezza di nuvole soffici.....Sereno fine di settimana.............
 
lorifu
lorifu il 31/10/14 alle 13:23 via WEB
Le migliaia di foto allarmistiche e vignette umoristiche spacciate per satira, raffiguranti adulti e bambini aggrediti dal virus di ebola con gli evidenti segni del male che girano sul web e i media in maniera massiccia e indisturbata, altro non sono che la forma più becera e crudele dell’ignoranza collettiva manipolata da una regia occulta che per un pugno di voti o qualche manciata di copie in più non esita a diffondere terrorismo psicologico unicamente per lorde speculazioni, dai populismi più sordidi ai business più disgustosi E’ questo il vero terremoto di cui avere paura, la scomparsa della razionalità, del senso di umanità e pietas , del senso del limite e del lecito inghiottiti dall’unica cosa che oggi conta: la legge del profitto. Grazie per averne parlato e per averci permesso di disquisire su un tema così scottente. Un abbraccio, loretta
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 17:58 via WEB
Un grazie enorme come l'Everest a te,mia deliziosa Lori,non potevi esprimere meglio questo pullulare verminoso di individui disgustosi e degli interessi schifosi che li muovono:sottoscrivo persino le virgole del tuo argomentare...........Abbraccio ricambiato di cuore e con una carezza di nubi soffici e l'augurio per un fine settimana sereno.............
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/10/14 alle 15:13 via WEB
Amico mio, ho letto, e provata tanta indignazione. Mi chiedo, a che serve aggiungere ancora indignazione, laddove occorre convertire tanti cuori alla sacra solidarietà collettiva e non selezionata, da "meriti" geografici ? L'uomo, è la causa del processo disumanizzante cui assistiamo ogni giorno.... Buon pomeriggio, amico mio... Peppe
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 18:01 via WEB
Più che l'uomo,oserei dire"certi"uomini sono la causa disumanizzante dell'oggi:sono persone che puntano le loro fortune proprio sulla disumanizzazione,in modo da potersi mostrare come guide,in questo processo, con tutti i vantaggi e privilegi dell'arrivare ad essere tali.......Grazie infinite per la condivisione ed un abbraccio con l'augurio per un fine settimana sereno
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/10/14 alle 16:03 via WEB
il susseguirsi incalzante di notizie sempre allarmanti e allarmistiche sortiscono effetti psicotici e per la serie che 'esorcizzare' sembra simpatico assistiamo all'apoteosi della più becera ignoranza, intesa non come non sapere, ma nelle sua accezione più spregevole. impoveriti interiormente, incruditi dalla rabbia e perso per strada ogni valore c'è chi si diverte a dar sfoggio di tanta meschinità. sfogo , il tuo, ....W...., comprensibile e condivisibile. buona giornata e buon we
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 18:06 via WEB
Grazie infinite per la condivisione e per un commento più che mai illuminante,mia cara edel:è proprio un trionfo di meschinità,nel quale c'è sempre qualcuno che rimesta nel torbido.........Un bacio di luna novella e un augurio per un fine settimana sereno...........
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/14 alle 16:44 via WEB
Come diceva un tuo ospite sopra si cercano i volontari per andare a Sierra Leone beh...non ci può mica andare qualsiasi persona. Bisogna sapere perfettamente la lingua inglese o francese e avere minima esperienza nel ambito sanitario. Sono preoccupata per una persona, una maestra italiana che operava la a Sierra Leone e della quale non ho più avuto le notizie… Non è un momento felice per quella terra, non è un momento felice nemmeno per il mondo. Alimentare paure con i titoli dei giornali spesso esagerati non aiuta…un post che fa riflettere e che obbliga esaminare la coscienza di ognuno di noi. Un abbraccio amico e un augurio per le prossime festività .
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 18:14 via WEB
Un ospite che non aveva ben afferrato il senso del mio scrivere,amica carissima:qua non si sta discorrendo sul fatto o meno di darsi volontari,bensì sull'opportunità o meno di pubblicare o scrivere certi orrori disumani e disumanizzanti.Orrori che confondono,che disinformano e contribuiscono ad alimentare cattive coscienze.Per comprendere meglio,dovresti andare al blog di Silvia1966,per vedere l'orrore di vignetta con la quale si infamano disgraziati richiedenti asilo con il marchio dell'ebola.Per il resto non posso che dirmi perfettamente d'accordo con te,sul fatto di come il momento sia critico e carico di minacce,ma ciò non è tanto dovuto all'aumento di profughi,bensì al persistere di poltiche più o meno sotterranee intente a raggiungere indicibili scopi di potenza geopolitica ed economica...Grazie infinite ed un carissimo abbraccio con l'augurio per un fine settimana sereno.........
 
donadam68
donadam68 il 31/10/14 alle 18:10 via WEB
..ed a volte non servono tante parole, ma solo il silenzio...un sorriso a te W. buon fine settimana :)D
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 18:19 via WEB
E'vero amica carissima:molto spesso preferisco rimanermene in silenzio,poichè comprendo che,di fronte a eventi epocali come quelli che stiamo vivendo,una voce in più non fa che accrescere il frastuono,il vocio e quindi la confusione,senza aggiungere nulla.E'soltanto che,di fronte a certe cose,trovo difficile tacere:non sopporto che al soppruso,all'onta,al danno si aggiunga pure lo scherno ed il dileggio di chi,ahimè,non è assolutamente in grado di opporre la minima resistenza.......Grazie infinite ed un bacio di luna novella con l'augurio per un fine di settimana sereno........
 
vittorio.35
vittorio.35 il 31/10/14 alle 18:57 via WEB
Non posso che essere d'accordo e la tua tanta accorata indignazione la faccio mia, non senza sottolineare che in questa Community, che io definisco un grande blob con tutto e di più, episodi di bubbio gusto, e mancanza di sensibilità, la fanno da padroni. Buona serata, Vittorio
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 19:16 via WEB
Sono davvero felice per questa consonanza di sensibilità e condivisione di ripulsa per simili fatti......Un carissimo abbraccio e grazie infinite con l'augurio per un fine settimana sereno..........
 
misteropagano
misteropagano il 31/10/14 alle 20:17 via WEB
caro amico anche il sarcasmo può diffamare..tu ti appelli giustamente alla Pietas, io mi appellerei alla Carta di Treviso e All'Unicef e le dichiarazioni di tutela verso i minori. Sfogo legittimo. Non è facile mantenere il timone. dolce bacio di strega pagana per questo 31 di H..W..M..
 
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 20:43 via WEB
Nulla di più vero,mia splendida "strega pagana":purtroppo ad alcuni sfugge questa tua grande verità,per cui si rifugiano dietro a malintesi e presupposte incomprensioni,per lasciare passare un messaggio diffamatorio,oltre che vessatorio di scherno:una sorta di "colonna infame" di manzoniana memoria.Ma,a quanto pare,a molti la storia non insegna nulla.......Grazie infinite per la condivisione ed un bacio di nuvole soffici e confortevoli d'affetto,con l'augurio per un fine settimana di gioia serena............
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/11/14 alle 11:16 via WEB
Hola Wood... Ben 'due' post... E sì... Sono proprio 'fuori'... Ma solo 'fuori tempo'... Meglio, a mio modestissimo parere, essere 'ritardatari' che "ritardati mentali"... Non so di che vignetta parli... ma da quel che ho capito è una 'caricatura'... E fare caricature in simili frangenti e a simili sciagure è da gran.... BIP!... Mio figlio mi diceva che anche su fb c'è qualche 'allentato/a' che ha fatto una specie di gioco da 'Settimana Enigmistica' con il nome del virus... Purtroppo non ho proprio la possibilità di andare a guardare in giro... Ma visto che il tuo blog è uno dei più letti e frequentati, colgo l'occasione per unirmi al tuo (e a quello di altri) disappunto... Con questo non voglio però favorire il pensiero che la cosa vada presa sottogamba... Credo che sia giusto praticare una giusta 'profilassi', che i controlli siano attenti... Non solo per evitare che questo, che è, forse, il peggiore dei 'virus letali' si dilaghi tra la popolazione mondiale... Ricordo che, anni fa... molti... vidi un film in cui si trattava l'argomento... Bene... Era ispirato all'ultima epidemia di questo virus... Allora si parlava di migliaia e migliaia di morti... Al confronto, quella che è in atto adesso, nonostante i governi stiano cercando di mantenere il riservo, è 'davvero' la peggiore di sempre... Ne hanno cominciato a parlare da un paio di mesi più 'apertamente'.. ma è già dallo scorso aprile/maggio che si sentì parlare dell'ebola e tutti facevano 'orecchi di mercante'... D'altra parte... Si sa... Quando i governi vogliono... sanno come far mettere a tacere qualunque cosa... Ma, in questo caso... mai sbaglio più grande è stato fatto... Bisognava da subito correre ai ripari... Ma non 'ghettizzando' i probabili 'untori' (non era certo una loro colpa o volontà di fare da 'transporter')... ma partendo all'attacco del virus... Bloccandolo alle prime avvisaglie 'confermate dagli accertamenti'... E, orrore, scoprire anche che le scorte di antidoti contro il suddetto virus erano e sono 'limitate'! Con tutto quel che si sa e si fa per la ricerca? :O... Come al solito... tutto relativo!... Un mondo dove ormai non si dà la priorità a certe grandi tragedie, perdonami, a me fa schifo... Si dà più importanza alla partita di calcio 'dubbia', parlandone per ore, in qualunque programma sportivo e su qualsiasi rete...(e lo dico da amante del calcio)... e così poco spazio all'informazione sacrosanta di così tale portata... Cosa pretendiamo se non esistono più 'valori' se proprio il 'praticare i valori' ci viene meno proprio da chi dovrebbe dare delle direttive "serie" in merito... "Il pesce puzza 'sempre' dalla testa"!... E noi... stiamo a guardare... E la cosa che sgomenta di più è che ne siamo spettatori consenzienti... E, spezzando una lancia a favore del nostro Paese, una tantum... come il nostro, migliaia di altri Paesi si comportano così, se non peggio... Molto peggio... Un'ultima cosa... Ho letto velocissimamente qualche commento abbastanza provocatorio... Mi piacerebbe chiedere: "Pensare a come si comporterebbero gli altri è 'limitativo'... Perché non pensare a come ci si comporterebbe "noi"?... Buona giornata Wood... Scusami il fiume di parole... Non è pericoloso come il temibile fiume africano... Forse un tantino 'noioso'... Un caro abbraccio.. Rosa
 
 
woodenship
woodenship il 01/11/14 alle 18:41 via WEB
Hola querida,que tal?Todo bien?...Sono sempre felice di lasciarmi trascinare dal "fiume" delle tue parole;quanto di meglio per rigenerarmi,lavando via, le impurità rilasciate da un vuoto chiacchiericcio privo d'altro senso se non quello del cinismo e dello scherno. Ecco,perchè in fondo il problema è proprio questo:simile accozzaglia,non contenta di sputare veleno sostenendo che siamo invasi,ricorre pure allo scherno nei confronti delle vittime di tutte le tragedie di questo momento,pubblicando vignette che gridano vendetta al cielo ed alla terra:come si fa a raffigurare il virus con un volto di una bimba?Ma hanno idea di quali effetti ha un simile morbo sulle persone?Su come le scioglie dall'interno,svuotandole d'ogni linfa?Ma la cosa ancora peggiore è quel fare che ci riporta al tempo della"Colonna infame" di manzoniana memoria.Si attribuisce al profugo la patente di"untore",perchè gli si è consentito di mettere piede a terra.Come se bastasse una cannonata per mettere a tacere qualsiasi malattia.Insomma,come registri benissimo anche tu:un cortocircuito malevolo,a volere essere gentili...Per il resto sono perfettamente con te e con la colpa che pesa anzitutto sui governi nazionali nel tacere quando la questione si pensava fosse limitata ai soliti quattro disgraziati delle foreste pluviali africane.C'è voluta una ecatombe per farli ricredere e pensare che forse la cosa avrebbe potuto riguardare pure noi.Quel che si considera poco è che,in determinate condizioni igienico sanitarie,anche la pur minima infezione risulta letale.Figuriamoci in presenza di un virus così aggressivo.Dunque si avrebbe dovuto reagire in modo più tempestivo,facendo pressioni anche sulle autorità locali per prendere adeguate misure...E poi,come tu ben dici:: "Pensare a come si comporterebbero gli altri è 'limitativo'... Perché non pensare a come ci si comporterebbe "noi"?..."Con certi individui la questione è proprio questa:proiettano sugli altri le proprie bassezze e piccolezze,accusando di buonismo e martellando con informazioni dettate da malevola ignoranza.Come ad esempio in quel commento in cui si sostiene che l'ebola c'è già in Italia,perchè sono i profughi delle guerre che ce lo portano...Ma quì preferisco tacere per non lasciare troppo spazio a questa vera e propria idiozia motivata solo da un animo perfidamente malvagio e razzista all'ennesima potenza.......Abbraccio ricambiato di cuore e con un bacio di luna novella.........
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 01/11/14 alle 14:20 via WEB
L'ignoranza ferisce, uccide. Complimenti mio caro amico, è grazie alla tua amicizia e a poche altre che io continuo a star qui, ché purtroppo vedo tanta cattiveria e indifferenza intorno a me. Buon Ognissanti Wood con tanto affetto e stima... *_^
 
 
woodenship
woodenship il 01/11/14 alle 18:48 via WEB
Così stan le cose,mia carissima amica:l'ignoranza ferisce ed uccide,ancor più quando lo fa artatamente con bugia spudorata......... Un grazie che più ancora è una carezza vellutata animata da stima ed affetto,con l'augurio per un sereno fine di settimana..........
 
oscar_turati
oscar_turati il 02/11/14 alle 21:34 via WEB
Ciao W, sono pienamente d'accordo con te sulle stupide e cattive cose che si trovano nell'area dei nostri Blog, cosi come nel mondo di internet in genere. Odio citarmi, in questo caso lo faccio solo perchè mi ricordo di aver scritto un po’ di tempo fa su una rivista come internet sia ormai diventato lo “sfogatoio” di tanti personaggi che, per ben che vada, possono essere assimilati a certi individui, poco raccomandabili, delle curve degli stadi o di quei frequentatori di certi luoghi dove la volgarità e la rissa sono loro segni distintivi. Quando “guardo e leggo” con diffidenza internet lo faccio pensando proprio a questa realtà, a questi comportamenti, a questo turpiloquio culturale che si trova in certe pagine. Con amicizia, Oscar.
 
 
woodenship
woodenship il 03/11/14 alle 16:52 via WEB
Così è purtroppo,amico carissimo:ci sono molte persone che riescono pure a far diventare pernicioso uno strumento quale internet.Da mezzo per comunicare e scambiare idee,a tramite per oceaniche sciocchezze,chiacchiericcio insostenibile e,come dici tu benissimo"sfogatoio",per frustrazioni delle più disparate nature...Ma del resto si è fatto sempre così riguardo a tutte le grandi scoperte umane.Al'utilità si è sempre associato non tanto la ludicità ricreatrice,ma la malevola ignoranza insostenibile della frustrazione e del rancore gratuito.........Grazie infinite e complimenti per le i tuoi articoli,ma gari un giorno darai modo di leggerli..........Abbraccio e buon inizio di settimana...........
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/11/14 alle 20:28 via WEB
Cioè ma io non ho parole..e si continuano a bannare posti dove compare qualche lembo di carne in più, permettendo a siffatte schifezze di girare indisturbate??? No ma davvero...l'umanità sta diventando di una grettezza impressionante. .e poi ci si lamenta che si lascerebbe un vecchio a morire sul marciapiede, al giorno d'oggi. .giammai contaminarci...e se avesse la peste??? Sono nauseata al par tuo, amico mio...davvero.
 
 
woodenship
woodenship il 04/11/14 alle 21:07 via WEB
Ma la cosa incredibile è che,se fai notare la cosa a queste persone,ti dicono che si tratta di satira,e si offendono pure perchè dicono che gli stai dando del razzista.E se c'è qualcuno che magari si rende conto del cattivo gusto,ci sono altri,come quel tizio un po'più sopra,che ti viene pure a dire che:siccome fan tutti così,allora anche lui non ci trova nulla di male.E che non serve mostrarsi nauseati,tanto gli altri fanno di peggio.Insomma questi individui sembrano essersi spersonalizzati del tutto e non più in grado di esprimere una loro personalità soggettiva e quindi critica rispetto al mondo che li circonda...Per quanto riguarda la censura,si sa benissimo che dà più fastidio qualche centimetro di pelle esposta,piuttosto che i metri quadri coscienza sporca e nera esibita con spavalda noncuranza.Perchè oggi è quello che permette di identificarsi in un'accozzaglia di becerume.... Grazie infinite per la condivisione,mia carissima amica ed una magica serata con un bacio di nuvole vellutate...........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mario barbato il 05/11/14 alle 20:31 via WEB
Aspetto che scrivi qualcosa di intelligente. Ma vedo che è solo un'attesa vana.
 
 
woodenship
woodenship il 05/11/14 alle 20:58 via WEB
Qualcosa che le rassomigli?...Già c'è lei ad autorappresentarsi in modo egregio,non riuscirei mai a fare di peggio.........
 
korov_ev
korov_ev il 06/11/14 alle 18:34 via WEB
A volte la gente ha un gusto pessimo, Wood, e i mezzi di comunicazione fanno la loro parte nel mettere addosso alle persone paure ingiustificate: purtroppo c’è chi vive di un farneticante ed alienante vangelo televisivo (da entrambi i lati dello schermo).
Buona serata, Wood
 
 
woodenship
woodenship il 06/11/14 alle 21:36 via WEB
Mio caro Korov,la cosa che più ferisce è che,oltre al vangelo televisivo,c'è anche una buona presenza di patologico in questi individui:patologicamente,danno sfogo ad una visceralità,ad una psicosi degna di miglior causa...Grazie infinite per la condivisione ed una buona serata anche a te.........
 
swala_simba
swala_simba il 10/11/14 alle 20:35 via WEB
oh...
grazie infinite, amico mio, per lo sfogo...
 
 
woodenship
woodenship il 10/11/14 alle 21:33 via WEB
Grazie a te per essere tornata:sei un raggio di sole in questa cupa giornata....Un bacio di caldo vento...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipje_est_un_autrecassetta2per_letteraOgniGiornoRingrazioEstelle_kmoon_Igianor1jigendaisukecindylastregalacartavincente1QuartoProvvisorioanima_on_lineoltreL_aura
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963