« Quella sua maglietta finaaa…No alla violenza, ma… »

Yeti, oggi e domani

Post n°747 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Come ad ogni cambio di stagione, sbucano dalla stampa notizie sullo yeti. Stavolta tocca alla Russia. O meglio alla Siberia del sud-ovest, nella zona di Kemerovo, i cui membri del governo, probabilmente per rinvigorire il turismo, hanno annunciato di aver trovato prove certe della presenza dell’abominevole uomo delle nevi. Cosa poi abbia di abominevole non ci è dato saperlo. Per cui continuiamo a chiamarlo Yeti, che secondo la lingua degli Sherpa significa “quella cosa là”. E quella cosa là, cominciata a vedere nel medioevo, ogni tanto si fa rivedere nei posti freddi e poco vissuti, abitati e visitati solo da montanari e scalatori. Che cosa sia e se esista davvero, non ci è dato saperlo. Oltre a prove tipo fotografie e calchi di orme, ed una specie di scalpo che somiglia più ad una noce di cocco. Non mi pare siano stati fatti esami del DNA, almeno per capire se si tratta di un omuncolo, uno scimmione o un orso, o un incrocio di queste tre bestie insieme.

Fatto sta che non se ne sa un granché, e si dà fiato solo a supposizioni che non fanno altro che alimentare la curiosità. Che però col tempo scema, e va ravvivata di tanto in tanto come col mostro di Loch Ness.

Dalle spedizioni dell’800 fino ad oggi, i vari esploratori hanno incontrato in più riprese questi grandi umanoidi. A volte dicono siano maschi, a volte femmine, ma tutti indistintamente puzzano terribilmente, e se sei sotto vento sei rovinato.

Mettendo il caso che le foto siano vere, dalle sagome di questi esseri-non esseri, sembra si tratti di scimmioni e non di orsi, viste le braccia lunghe. Però non così lunghe come quelle dei gorilla o degli oranghi. E ad osservare bene, la morfologia somiglia più ad un uomo ricoperto di pelliccia, un po’ curvo, che trascina le braccia oscillandole, e le gambe troppo, fin troppo umane.

L’ultimo grande guizzo mediatico avvenne un po’ di anni fa quando Messner affermò di averne incontrato uno, puzzolentissimo, che con grandi fischi cercava di comunicare o di spaventare il noto alpinista.

Ma se continuiamo a chiamarlo Yeti, allora dobbiamo pensare che si sia spostato dal suo habitat originario che per tradizione è quello dell’Himalaya o della Mongolia o del Tibet. O magari si inventeranno che si tratta di un ceppo famigliare che si è spostato chissà quando. Un immigrato, insomma. Come quelli nordamericani che sono stati rinominati Sasquatch o Bigfoot. Ma sempre degli stessi abominevoli animaloni si tratta. Che ora saranno l’attrazione delle montagne Shoria, in cui si trova questa caverna di Azasskaya con le tracce indiscutibili dello Yeti. Lo spostamento dei ricercatori occidentali per andare a studiare queste tracce, smuoverà una nuova ondata di pellegrinaggio turistico per andare a visitare le impronte, il suo letto e quei misteriosi segnali di demarcazione del territorio. Forse tracce di fetida urina come per i felini? Immagino la puzza…

In attesa degli obbligatori esami del DNA, passeremo il tempo ad ascoltare i resoconti di coloro che sono stati faccia a muso con essi, e gli immancabili filmati sfocati, distanti, senza particolari, di bestiole irsute, individui pelosi che in tanti anni non si capisce come facciano a sopravvivere o a riprodursi, visto che sono sempre così pochi e ben nascosti. O ben finti come quello famoso nel filmato sotto... Se osservate bene, oltre al fatto che si vede bene che la testa è una maschera, anche i piedi sono simili a suole di scarpa...

Sarà proprio a causa del loro fetore? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963