« Come si detappizza una spiaggiaMaschi contro femmine, i... »

File e trafile burocratiche

Post n°1267 pubblicato il 30 Settembre 2013 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Poche cose mi innervosiscono come le ore passate negli ospedali per problemi burocratici più che clinici. Io devo andarci almeno una volta al mese per il ritiro di un farmaco biologico che mi cura l’artrite, e già questo vuol dire che, entro l’orario mio d’ufficio, devo prendermi un permesso dal mio monte ore, e ci rimetto da un’ora ad un’ora e mezza. Praticamente tutte le ore di permesso che mi posso sparare.  E qui comincia lo scontro con firme, facce antipatiche, orari nazisti, dimenticanze, appuntamenti da rinnovare e le chiacchiere di quelli che attendono in fila.

Ma quel che c’è di peggio è che ogni 3-4 mesi, si deve rinnovare il piano terapeutico. Si comincia da un appuntamento dato 4 mesi prima. E vi pare che io me lo ricordi? Per niente, che neanche mi ricordo quando devo fare il ritiro. Allora comincia il giro di telefonate per rimandare, prenotare, appuntare, e la professoressa non c’è, e la farmacia è chiusa, e quella è in cinta e l’altra è in riunione. Allora visto che le procedure cambiano ogni volta, o almeno mi sembra, dato che una volta vogliono l’impegnativa, l’altra non me la chiedono, ed una volta ti chiedono le analisi, ed un'altra basta che mi vedono in faccia bellezza ed energia e capiscono che sto bene, cerco di essere puntuale con le date, con le analisi e tutto il resto, chiudo gli occhi e mi butto.

Venerdì scorso ci provo, vado per il piano senza il quale non mi danno il farmaco. Aspetto dalle 8:30 la dottoressa che c’è di sicuro ma nessuno ha visto. Attendo davanti la porta come un trovatello abbandonato in una scatola di scarpe davanti un convento, e aspetto. Chiedo in giro, parlo con infermiere e dottoresse e dottori e portantini e primari. Aspetto. Alle 10:30 mi dicono che probabilmente non arriverà. Allora fai la fila in farmacia per dire che non buttassero le mie medicine che devo tornare il lunedì successivo.

E mi stresso. Due ore di permesso buttate.

Ci torno oggi: alle 8:30 mi ritrovo a grattare come un gatto affamato la porta della professoressa. Non c’è! Porc. Aspetto e nel frattempo preparo i risultati delle analisi. Porc e straporc li ho dimenticati nella fretta stamattina. Tiro fuori il tablet e cerco di scaricarli dalla posta. Non c’è campo! Vago per i corridoi alla ricerca di un punto in cui poter avere una valida connessione. Mi sono accorto che muovendo un braccio ed oscillando con la testa come un ebreo al muro del pianto, la posta si scarica. Potenza del 3G!

Sono pronto adesso. Arriva la prof che mi si scrolla di dosso perché dovevo prenotare. Le dico che posso anche rimanere in piedi, basta che mi firma il piano. Vengo abbandonato nelle mani di un’altra dottoressa nervosa. Cerco di essere umile e fantozziano, che in certi casi serve per soffrire meno. Aspetto ancora davanti una porta chiusa. Vengo ricevuto e mostro il tablet. Mi dice subito che 'ma lei non lo sa che deve telefonare prima e poi prendere appuntamento e fare le analisi delle urine (propongo di farla lì ma fa finta di non sentire) e quattro mesi prima prenotare ancora e ritelefonare e bla bla bla..', con la scusa del codice fiscale mi cattura il tablet e se lo porta di là.

Aspetto e penso cosa potrebbe pensare di me se leggesse il blog e vedesse le foto che ci sono sopra? Quando torna scorgo uno strano sorrisino e noto il tablet aperto su pagine strane. Non ho ancora il coraggio di vedere se nella galleria di immagini mi possa ritrovare degli autoscatti della dottoressa, che dopotutto non era male… Mi abbia lasciato un “souvenir d’Italie” per dirla alla “amici miei”?

Per finirla con lo sfogo, dopo sole altre due file esco con il farmaco ed altri 2-3 appuntamenti da qui a 4 mesi, torno stremato dopo aver sofferto una specie di magone burocratico estenuante, appena in tempo prima che cominciasse il diluvio.

 

Meno male che non mi sono bagnato, se non altro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963