« La bufala dell'hoverboa...Donne »

L'uomo con la barba è più sexy?

Post n°1382 pubblicato il 07 Marzo 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Me l’ero immaginato, o almeno il mio istinto mi diceva che quello che hanno  scoperto i soliti instancabili ricercatori australiani è vero, verissimo… e stiamo parlando del fatto che la barba, per molte donne, è sexy.

Ma ci sono diversi livelli di barba, come noi maschietti ben sappiamo: rasati, barba appena accennata, barba corta e barba lunga. Queste variazioni sul tema sono state mostrate ad un gruppo di volontari ambosessi, chiedendo loro di dare una personale opinione sui  personaggi visibili nelle foto, valutandoli in diversi modi.

E’ uscito fuori che per le donne risultano più attraenti gli uomini con la barba corta, e la cosa interessante è che mettono sullo stesso livello gli altri gradi di barbezza o barbaggine. Ovvero lunga o niente barba, è la stessa cosa dal punto di vista dell’attrazione.

Gli uomini invece, chiamati ad una specie di autovalutazione, affermano che più la barba è lunga e più è attraente, ed al contrario del sesso opposto, la barba cortissima è la meno acchiapposa.

Ma attenzione che c’è un fattore interessante, ovvero che per tutti, se uno ha la barba lunga, può essere un ottimo padre, e forse per questo se uno cerca una fattrice per tramandare i propri geni, sarà meglio che se la faccia crescere… Quando si dice che la lunghezza è importante!

E c’è anche un’altra questione, che percettivamente, a sensazione, più uno è barbuto e più è maschio.

Ora mi vengono in mente alcune considerazioni.

Perché i giovani d’oggi cercano di seguire stili glabri, de-pelizzati, con la rasatura esagerata, con la pelle più liscia del culetto di un bambino? Se le esigenze le crea la pubblicità, siamo fritti, rischiamo l'estinzione! Tra gli spot che mostrano uomini più lisci di una top-model africana, con i rasoi a quindici lame dove la prima racconta una barzelletta, la seconda solletica, la terza massaggia, la quarta avverte, la quinta comincia a tagliare il pelo, la sesta non sa che fare, la settima mette il cerottino, l’ottava asciuga il sangue, la nona di Beethoven e la decima urla di dolore eccetera, ti fanno capire che un uomo non è una scimmia. E che le donne ambiscono baciare sia l’uomo che non deve chiedere che quello che non irrita le guance delicate della femmina, che spesso ha più peluria del maschio.

Comunque ho conosciuto molti gay pelosissimi e barbutissimi: un cortocircuito nella percezione di mascolinità/femminilità? Ma forse è solo questione di gusti.

 

Sarà, ma se negli anni scorsi, da quando ho avuto il dono della virilità pelosa, mi sono sempre lasciato crescere la barba corta (prima o seconda tacca sul rasoio elettrico sfoltitore) nonostante mi dicessero che sembro più vecchio (specie ora che sono brizzolato), ho sempre avuto una concezione di me abbastanza maschia, nonostante a volte esca per fare shopping con un bellissimo completino rosa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963