« Addio telemarketing col ...Quando scappa sono dolori... »

Paperino ha 80 anni: sarebbe ora si comprasse un paio di mutande

Post n°1442 pubblicato il 06 Giugno 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Una delle più importanti notizie di ieri, era quella del compleanno di Paperino. 80 anni portati bene, non come lo zio che è sempre stato vecchissimo, ma neanche come i nipotini che non crescono mai.

Il fortunato personaggio di Walt Disney occupa un posto speciale nella vita di tutti noi. Perennemente sospeso in un continuum temporale in cui vive storie ed avventure da far venire una crisi ad Indiana Jones, è il personaggio perdente per antonomasia, ma nonostante tutto, il più forte.

Basta analizzare la sua vita. Costretto a vestirsi malissimo, con solo una giacchina da marinaretto ed un cappello ridicolo, rimane sempre con tutte le cose intime di fuori. O meglio il suo didietro enorme e ricoperto di piume alla mercé dei passanti, dei parenti ed amici che rischia ogni volta che scodinzola nelle strade malfamate di Paperopoli.

Per non contare il fatto che è un microdotato, e pure quando sta con la fidanzatina, non gli si vedono mai gli attributi. Forse per questo vaga perennemente in uno stato tra l’arrabbiato ed il trasecolante, tra il sognante ed il preoccupato. Senza lavoro, senza sussidi e senza neanche un’occupazione saltuaria che finisca bene, non riusciamo a capire come faccia a mandare avanti la sua casetta o villino monofamigliare. Se non altro ha una casa che visto la fatiscenza, si sarà costruito da sola magari pagando tangenti ai vigili urbani paperopolesi.

Il fatto che non abbia un lavoro è lampante. Non sa fare niente anche se ci mette buona volontà, tutto quel che fa, lo fa male. Se lava i piatti, li rompe, se dipinge le pareti, imbratta tutto se non butta giù le mura. Non riusciamo a capire perché sia ancora vivo. Forse lo aiuta lo zio tirchio e sfruttatore.

Oltre al fatto che Paperina non gliela da’, si trova ragazzo-padre o ragazzo-zio di tre pedanti paperelli, saccenti ed antipatici che non vogliono crescere, ma che sono benvoluti dalla società, forse perché anche loro, imitando lo zio, vestono miseramente con tutte le cose all’aria. Quei tre cappellini terribili che hanno, poi dovrebbero servire al loro riconoscimento, visto i loro stupidi nomi fatti apposta per confondere le idee ed a fregare il prossimo. Io li terrei d’occhio e li metterei in riformatorio.  Se se ne accorgessero i servizi sociali sarebbe la fine delle famiglia. O li darei in affidamento al cugino di secondo grado Gastone, che anche lui è senza mutande, ma ha una giacca lunga che copre a malapena il suo apparato riproduttore.

Al contrario di quest’ultimo, Paperino è iellato forte, per cui sarebbe meglio stargli alla larga, che si sa, in certi casi la sfortuna si attacca più del morbillo. Anzi sarebbe meglio darsi una grattata leggendo questo post.

Mi piacerebbe sapere qualcosa sui nonni o i genitori. Sono tutti zii e nipoti. Non conoscendo l’albero genealogico, forse provengono tutti dalle stesse covate, con le uova scadute, e con i nati, tutti in perenne rischio di incesto. Mi piacerebbe far loro l’esame del DNA.

Però devo anche pensare a Nonna Papera. L’unica nonna? Il nonno è il padre di Ciccio? Non si spiega perché tenersi in casa un lavorante così stupido. Allora Zio Paperone è un prozio,l fratello di Nonna Papera, per cui Paperino è figlio del figlio o della figlia della nonna. Quale oscura storia famigliare si cela dietro tutto questo? Che fine hanno fatto i genitori di Paperino? E se Qui Quo Qua somigliano tanto allo zio, e le cronache dicono che siano stati catapultati nel suo giardino, possono essere suoi figli e Paperina è la madre? O suoi fratelli minori?


Non so quanti anni abbia Pippo, ma lo preferisco, sia perché è completamente uno sballato, senza zii, sebene pure lui si sia accollato Gilberto. Ha problemi dentari ed un cappello orrendo, e  fortunatamente essendo un longilineo, fa bene a portare i pantaloni poiché di sicuro è un superdotato…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963