« Rimorchio silenzioso ma ... | Il disco volante della Nasa » |
Il razzismo ed i bambini investiti
Una settimana tragica per gli incidenti stradali che hanno visto tre piccole vittime sulle strade italiane. I telegiornali ci hanno tristemente fatto sapere che si stanno compiendo vere e proprie stragi da parte di persone alla guida che per distrazione o troppa velocità o droga o alcool o perché stavano telefonando, hanno perso l’attimo per frenare ed hanno spezzato delle giovanissime vite.
Finché non ci sarà una legge che equiparerà gli investimenti di questo tipo agli omicidi, vedremo uscire dal carcere, semmai ci entreranno, questi assassini. Perché di omicidi si tratta, in quanto chi si mette alla guida di un’auto ubriaco o sotto l’effetto di droga, lo fa volontariamente, così come si mette a parlare al telefono o a chattare col volante in mano. Ma questo è un altro discorso rispetto a quello di cui volevo parlare oggi.
Ascoltando i servizi filmati o le semplici parole delle notizie, troviamo stigmatizzati alcuni concetti di facile presa sulla gente.
Il primo di questa serie, ormai lo sappiamo, è l’incidente che ha provocato la morte di Gionatan, 3 anni di Ravenna, messo sotto da un incensurato BULGARO, domenica
La seconda, una bambina di 8 anni, martedì sera uccisa da un albergatore della zona di Jesolo.
Il terzo, di 6 anni mercoledì a Rubiera nel Reggiano investito sulle strisce insieme alla madre ed un’altra donna. La colpevole è una donna ALBANESE.
Il quarto, giovedì, a Minerbio nel Bolognese, due anni con genitori extracomunitari travolto alla fermata dell’autobus. Si era staccato dal controllo della madre ed è finito in mezzo alla strada. Un 25enne l’ha investito.
Ora vedete che strano? Di due investitori non si fa cenno alle origini italiane. E questo non è scontato, visto che sono state sottolineate le origini dell’albanese e del bulgaro. Fossero stati romeni, apriti cielo! Lo sappiamo che si tratta di persone abituate a bere molto per loro tradizione, e lo fanno anche perché le nostre leggi sono carenti, ma perché specificare le origini slave? Siamo di fronte ad un voler caricare di odio razziale le notizie di cronaca nera, come se fossero solo questi immigrati a delinquere e ad ammazzare, non specificando o quasi le origini italiane di tutti gli altri, che non sono pochi, anzi la maggioranza.
Mi fa venire in mente quando molti anni fa si sottolineavano le origini sarde di delinquenti comuni e prezzolati. Ricordate i faccendieri SARDI? I rapitori SARDI, i terroristi SARDI? Ed i sardi dicevano: perché non mettete le origini regionali anche a tutti gli altri? Che so, il truffatore lombardo, il rapinatore romano, il camorrista napoletano, il mafioso siciliano?
Non ci vedo troppa differenza. Prima si caricavano di significati negativi i nativi della terra sarda, ed oggi si fomenta l’odio, notizia dopo notizia, verso gli immigrati violenti e delinquenti. E pare essere un meccanismo studiato a tavolino da parte dell'informazione pubblica.
Non mi sembra giusto. Così sembra che siano solo loro i responsabili di tutto il male nella nostra nazione, e sappiamo tutti che non è così. Basta fare un censimento nelle carceri italiane per capirlo.
Non mi sta bene.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
Nickname: kremuzio
|
|
Sesso: M Età: 67 Prov: RM |
Inviato da: kremuzio
il 03/08/2022 alle 17:15
Inviato da: qmr
il 02/08/2022 alle 19:56
Inviato da: kremuzio
il 02/08/2022 alle 09:45
Inviato da: qmr
il 13/07/2022 alle 20:33
Inviato da: kremuzio
il 04/07/2022 alle 14:55