« La pace permanenteE sono cento! »

Pelosi discorsi

Post n°99 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non mi va di parlare del Natale, delle valanghe assassine (come se la colpa fosse della neve e non degli stupidi che vanno fuori pista), dei soldi che non ci sono e che si dovrebbero spendere allegramente pur non essendoci.

Mettendo a posto i cassetti mi sono ritrovato per le mani una mia vecchia foto quando avevo tanti capelli lunghi e folti. Erano gli anni di piombo, quando con i capelli fino alle spalle, un bel giaccone e la tolfa a tracolla (una borsa in pelle) giravo per le strade di Roma con una copia del “Male” sotto braccio, a leggere la satira nei confronti dei democristiani dell’epoca, del presidente Leone che faceva le corna, di Fanfani preso in giro perché piccoletto eccetera, praticamente quello che succede anche oggi con nuovi e più variopinti personaggi…

Poi i capelli sono cominciati a scemare, piano piano, e sarà stato per questo lento incedere della calvizie, che mi ci sono abituato, al punto che la sindrome di Sansone non mi ha colpito. Oggi ancora ai lati ne ho, al centro pochissimi, quasi niente, ma mi piaccio lo stesso.

E per questo non capisco perché molti uomini ne soffrano, a livello psicologico, moltissimo. Ho visto riporti che voialtri umani non potreste neanche immaginare, toupè in fiamme al largo delle parrocchie di don Orione, cuoi capelluti scurirsi peggio dei raggi B che balenano vicino alle porte di Tannhauser.

E con un risultato ridicolo. Penso che gli uomini che arrivano a questo non lo facciano per piacere alle donne, le quali ridono delle nostre disavventure pilifere come noi ridiamo della loro cellulite, ovvero ci piace lo stesso. Inoltre noialtri ometti, che siamo furbi, abbiamo riempito di connotati erotici e/o virili una bella testa calva fin dai tempi di Yul Brinner, spingendo molti a rasarsi la capocciona pur avendo folte chiome (per rinforzarli! Era la scusa).

Qualcuna dica a quelli con i riporti, che se è pur vero che socchiudendo gli occhi allo specchio sembra di avere ancora il ciuffo alla Little Tony, visti da altre angolazioni il risultato fa sbellicare dalle risate, e dà di loro un’aria non proprio intelligente, specie quando poi si tingono i capelli (o meglio le lunghissime basette o i peli del collo, riportati) e la pelle di un nero corvino. Quelli con il parrucchino sembra abbiano un gatto senza arti né coda né capo in testa. Folti capelli dei quali non si vede l’inizio, ma misteriosamente formano onde ciocche e ricci dal nulla.

Una volta era Pippo Baudo quello più famoso ad essersi sottoposto al trapianto, con il risultato di avere lo stesso ciuffo di un bambolotto di gomma, con i capelli tutti in fila come un vigneto.

Oggi un altro personaggio fa ridere il mondo intero (prendendo il posto nell’immaginario capelluto che fu di Donald Trump), con trapianti e verniciatura insieme, così da sembrare abbia la capigliatura di gomma di Max Headroom.

Ora io mi chiedo come sia possibile che un uomo intelligente possa sentirsi venir meno nella sua immagine da qualche pelo in meno?

Scherzi a parte, penso che coloro che non accettano sé stessi per queste piccole cose, non siano degne di rispetto. Se loro non si rispettano, perché dovrei farlo io?

Accettiamoci per quello che la natura ci dà o ci toglie. Eviteremmo di diventare cattivi, aggressivi, e di sicuro saremo meno ridicoli.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963