« Nella TV non nevica piùLa commaraccia secca arz... »

Canticchiare con Mary

Post n°398 pubblicato il 23 Marzo 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Oggi i colleghi mi hanno detto che stavo loro instillando un motivetto nella testa, e ciò non era bello, specialmente per me, in quanto di solito, quando canticchio, lo faccio per nervosismo.

Ieri è iniziato uno spostamento di uffici, per cui impacchetta ed imbusta libri, mouse, tastiera, cassetti e cassettiera, fogli sparsi, attrezzi, penne e pezzi di carta. Ora, chi mi conosce sa che sono oberato di pezzi di carta. La computerizzazione mi fa un baffo. Se devo prendere appunti lo faccio su pezzi di pezzi di carta, rigiro per tutti i lati e le facciate, piego stiro e scrivo, appunto con matita penna e pennarelli. Anche con stecchini bagnati del mio sangue se non trovo penne. E quindi di carta che dovrei trascrivere, chissà, in un file, ce ne ho, ma mi annoia, per cui la mia costipazione cartari a volte mi blocca, specie quando mi devo trasferire da una stanza ad un’altra. Poi c’è anche il fatto che tutte le talee delle piantine che taglio dalle scrivanie dei colleghi, stavano tanto bene sulla mensoletta, ed ora mensolette non ne ho. E ieri mi si è anche spezzato un rametto di una piantina con foglie palmate di cui non conosco il nome. E questo mi indigna come una iena che non ride, neanche mi avessero tolto di bocca un pezzo di carogna.

E allora canticchio “com’è bello passeggiar con Mary”. Non che mi sia particolarmente simpatica quella strega di Mary Poppins, il cui vecchio film della Disney è il mio preferito. Se analizziamo bene, era una spocchiosa tipo ce l’ho solo io, faccio quel che mi pare che tanto ho le mie arti magiche con le quali terrorizzare il popolo. Sì, volava con l’ombrello, ma solo col vento da Est. Parlava con gli animali, ma senza fare lunghe conversazioni. Ma a me sarebbe piaciuto essere Bert, che non so se con la signorina Poppins ci sia andato a letto o abbia avuto il benché minimo flirt. Però lei faceva quale che lui chiedeva, e questo mi sarebbe bastato. Bert era uno spazzacamino, attività che mi avrebbe fatto gioire per il semplice fatto di saltellare sui tetti. Ma poi nei giorni di riposo andava dinanzi al parco a disegnare con i gessetti colorati sul marciapiede. Non che facesse grandi guadagni, ma con Mary poteva fare un saltino all’interno dei disegni e passeggiare in quei posti un po’ piatti ma tranquilli. “Anche quando è un giorno dei più neri, Mary il sole fa spuntar!”. Ma che ottimismo. Forse lo canticchio per questo, o magari perché mi penso insieme a Mary a prendere il tè con i pinguini camerieri. Non mi vedrei con calzoni bianchi giacchetta a righe e paglietta, ma non essendomi mai vestito così, magari farei anche un figurone.

“E’ tanto bello passeggiarle accanto che non puoi fare a meno di cantar!” C’è in effetti un vantaggio a passeggiare insieme ad una strega. Con un incantesimo ti trasforma una giostra equestre in cavalli che possono saltare per conto loro e salvare una volpe dalla caccia di quegli spietati assassini dei nobili inglesi. E senza far del male ai cani. La figura femminile della nostra amica era comunque ben diversa da quella tinteggiata da Pamela Travers, la scrittrice che evocava quella atmosfera vittoriana oscura, quasi buia, delle avventure originali. Leggetele. A me fanno venire i brividi anche per la vena surreale pregna di simbolismi. Sapevate che una zia di Mary si staccava le dita per darle da mangiare ai pargoletti. Queste avevano un sapore diverso, ma pare fossero buonissime. Questo episodio nel film non c’era. C’era lo sciroppo che cambiava sapore incruentamente. Un libro che mi sono divorato più volte nell’infanzia, e che rileggo tuttora.

“Se Mary è accanto a te ti senti un re”. Oggi mi voglio sentire un re, sono troppo nervoso e continuo a canticchiare. Se vi va, fatelo anche voi: non è male!

http://www.youtube.com/watch?v=ZjL-vM1Kme4&feature=PlayList&p=E5AFB353D80D3020&index=41

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963