« Attenzione ai gatti neriUmmm trattatrà ! »

Affogare ridendo

Post n°526 pubblicato il 02 Novembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Una nazione ci impiega 150 anni per farsi una faccia, dopo i fascismi, le burlette, le divisioni, poi ci mette un nonnulla per mandare tutto a puttane. Letteralmente. Sprofondati nel ridicolo a sguazzare nel fango delle risate, delle pernacchie, del ludibrio. E tutto per una persona.

Mettete il caso che un presidente estero, come Mubarak, tirasse fuori dalle patrie galere una sua amichetta ladra dicendo si tratti di una parente del suo amico Berlusconi. Non la figlia Marina che è troppo, troppo brutta, ma un’altra, magari minorenne. Che scandalo! Ci vibrerebbero le vene in un impeto nazionalista, roba da dichiarare guerre. Fortunatamente gli eredi dei faraoni sono migliori di noi, e si saranno fatti una risata sulle mancanze senili di chi sappiamo. Poi il fatto delle bugie, dello scorno dei leghisti che si vedono tirar fuori dal carcere una, per loro, extracomunitaria puttana e ladra diventa bellissimo.

Nuovo scandalo a corte, e nonostante ci possa essere una motivazione fisiologica (pare che troppo Viagra abbia dei pesanti contraccolpi sul funzionamento cerebrale attirando sangue verso le parti basse e togliendolo al cervello). Ma io penso che tutto ciò sia stato organizzato ad arte dai grandi burattinai che stanno dietro Silvio (umanamente una persona come Silvio non può fare colui che comanda, al massimo colui che paga). Che abbia seguito fin qui le indicazioni di Gelli, non è un segreto. Ma ci ha anche messo del suo, da grande artista. Modificando addirittura il comune senso del pudore. Pensate che fino a pochi giorni fa i vecchi che andavano con le ragazzine minorenni venivano appellati “pedofili” mentre ora sono persone amanti della vita e delle donne. I “puttanieri” trasformati in “utilizzatori finali”, mentre i papponi come Fido Fede e Leluccio Mora diventano allegri commensali di feste private. Addirittura i bordelli diventano “ville”, “certose” e “palazzi”. Con questa connotazione da alta società diviene un po’ fuori tempo la cacciata delle prostitute dalle strade, le chiusure delle cantinette riadattate a monolocali umidi in cui usufruire a pagamento di corpi altrui. Se non altro abbiamo saputo di quel gustosissimo aneddoto con protagonisti Virginia Woolf ed i suoi amici universitari che, tinti di nero, presero in giro quella nave militare inglese con il loro “bunga bunga” di meraviglia! Fantastico!

Però c’è una cosa grave in tutto ciò: Perché avrebbe regalato un’Audi a Ruby? Prima ci sfracellano le scatole col fatto di aiutare la Fiat, mentre neanche chi dovrebbe dare il buon esempio razzola bene per salvare gli operai metalmeccanici che siano un po’ più sfortunati di Marchionne. Il quale poveraccio sarà costretto ora a tenersi per altri due anni il suo liso maglioncino.

Ma in che mani siamo, ce lo dice Il grande Bertrand Russell che una sessantina di anni fa scriveva:

Il megalomane differisce dal narcisista per il fatto che decide di essere potente piuttosto che amato. A questo tipo appartengono molti dementi e la maggior parte dei grandi uomini della storia. L’amore del potere, come la vanità, è un elemento molto forte nella natura umana normale, e come tale deve essere accettato; diventa deplorevole soltanto quando è eccessivo o associato ad un insufficiente senso della realtà. In questo caso esso rende un uomo infelice o pazzo, quand’altro non l’uno e l’altro insieme(…). Solitamente il megalomane, sia pazzo che nominalmente sano, è il prodotto di qualche profonda umiliazione.

Ma non posso pensare che siamo nelle mani di un pazzo, per cui penso che sotto ci sia più che qualcosa. Ad esempio nascondere altro con queste storielle da taverna. Se si parlasse di cose serie ci sarebbe una rivoluzione per le strade, se solo si sapesse cosa ci aspetta in termini di salari, di ritenute irpef aumentate, della trasformazione del TFS in TFR con la perdita di denaro in tasca a chi andrà in pensione. Dei trecentomila posti di lavoro pubblici in meno il prossimo anno. Ed oggi che accenderanno i termosifoni, forse non sappiamo degli aumenti del gas all’origine (dicono) considerando che il gas ce lo vendono proprio i compagni di gioco del nostro, alias Gheddafi e Putin, non vi sembra ci siano dei controsensi? Le parole sono modificate dall’uso. “Non c’è più il problema della spazzatura a Napoli” vuol dire duemila tonnellate di rifiuti per strada. “Libertà” vuol dire tenere in soggezione un cumulo di persone e le loro lingue ed il doppio uso che ne fanno. Ed alla fine ci ritroviamo un parlamento che non fa leggi perché l’unico foruncolo che riesce a produrre sono le scappatoie per impedire che il loro capo vada a finire in carcere ed una finanziaria oscena.

Ed in questa melma stiamo affogando ridendo delle manie del califfo come l'orchestrina che suonava sul Titanic che affonda. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963