« Ranocchi e balocchi, pri...Cara benzina »

La so scrivere anch'io la letterina a babbo Natale!

Post n°563 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Visto che tutti i miei amici e colleghi bloggers ti hanno scritto una letterina, non vedo perché non lo debba fare anche io per non passare per fesso. Non vorrei che poi tutti verranno esauditi tranne me, che non mi ero preso la briga di scrivere qualcosa. Dopotutto chi non compila la schedina, come fa a vincere? Però non voglio fare come tutti gli altri e ti scriverò una non-letterina, o viceversa, o "una proposta a cui non puoi rifiutare". Fai un po’ tu:

Caro Babbo Natale, non ti scrivo proprio nessuna letterina di carta perché le poste non vanno tanto bene, e ti arriverebbe molto in ritardo. Dovrei poi fare una raccomandata ed il polo nord non fa parte dell’unione europea, e mi costerebbe troppo. Per questo scrivo qua sopra, sperando che tu mi legga. Tanto mi pare di capire che ti sei fatto la chiavetta per la connessione.

Allora, io non voglio proprio niente per me, dato che di solito mi porti sempre cose che non mi piacciono, o sono inutili o mi stanno strette. Facciamo così, dammi i soldi e quello che mi serve me lo compro da solo.

Però se vuoi proprio portare qualcosa, allora, visto che non ti costa niente, portala ad altri.

Ad esempio, potresti cominciare a portare regali a tutti quelli che non l’hanno ricevuti, forse perché non te l’hanno mai chiesti, o hanno sbagliato l’indirizzo per il recapito o non hanno il camino. So che c’è un sacco di persone che hanno fame. Potresti portare loro un panettone o un pandoro o dolciumi, magari quelli che pubblicizzi ogni anno in televisione? Sei sempre attorniato da bambini antipatici e ciccioni, e tu sei più ciccione di loro. Mettiti a dieta. Però ne conosco tanti altri che sono magrolini, simpatici e carini, anche se non sono biondi con i ricciolini alla Shirley Temple. Sono molto scuri, e non hanno una bella pelle, ma crosticine un poco putride e molte mosche attaccate. Oltre alle cose da mangiare, da’ loro anche un po’ di assistenza medica e paesi senza violenza.

E se portassi a tutti quelli che sono disoccupati un bel lavoro che non sia in nero? Anzi, cerca di superarti facendoli assumere a tempo indeterminato nelle grandi fabbriche che stanno chiudendo per aprire in altri posti. A quelli degli altri posti dai loro un altro lavoro che li faccia guadagnare di più senza essere sfruttati.

Ai ricercatori dai l’opportunità di intraprendere ricerche che facciano evolvere l’umanità invece di arricchire gli industriali.

Agli eserciti di tutto il mondo bagna tutte le polveri così che si trasformino in bellissimi fuochi d’artificio.

A quelle povere persone che hanno dovuto soffrire di catastrofi naturali, dai un po’ di sollievo mettendoli di fronte a tutti coloro che reputano siano stati i responsabili di crolli, risate, allagamenti, mancati soccorsi, furto dei fondi eccetera. Ovviamente portati via ‘sto governo che adesso non ci fa più ridere, anzi a volte anche un po’ orrore. Magari portali indietro nel tempo, nel medioevo o nel ventennio, tanto ci si troverebbero bene e noi staremmo meglio.

Qui mi fermo che tanto avrai capito l’andazzo. In pratica, visto che ancora nessuno c’è riuscito a fare quello che ti ho richiesto, faccio la prova di mandarti questa letterina che poi non è altro che una preghierina, visto che di miracoli si tratta. Eri o non eri un San Nicola prima che la Cocacola ti trasformasse in pupazzo obeso e diabetico? Tanto lo sappiamo che sotto quel cappellaccio sei calvo e con la psoriasi come chi so io. Al massimo potresti farti un riporto con la barba superflua. O non sarà finta anche questa?

Basta così, mi sono rotto le palle di Natale. Vedi un po’ che puoi fare sottospecie di Frate Indovino laico. Altrimenti potresti trovare la testa di Cometa nel tuo letto e Ballerina gambizzata.

Grazie 

http://www.youtube.com/watch?v=-cygVWC5atQ&feature=related

Ed auguri a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963